photo4u.it


ef 100 2.8 NON usm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rottenapple
nuovo utente


Iscritto: 15 Mar 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 6:29 pm    Oggetto: ef 100 2.8 NON usm Rispondi con citazione

Ciao a tutti!! ho bisogno di voi! a breve acquisterò un obiettivo macro ed ero intenzionato a prendere il tamron 90 nuovo per soli 325 euro! ma... ho trovato usato un 100 canon 2.8 macro vecchia versione non usm a 290 euro.. secondo voi la differenza col "nuovo" arrivato 100 usm (non L) sta solo nell'avere o non avere la messa a fuoco ultrasonica? la qualità delle immagini è migliore\peggiore\uguale tra i due? e in confronto al tamron?

confido nel vostro aiuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel forum. Mi auguro che ci delizierai delle tue foto che farai con il nuovo acquisto che sei in porcinto di effettuare... ma anche con altre ottiche.

Sono inciampato anche io in un Canon ef 100mm f2.8 1° serie. E' un buonissimo macro, quindi non usarlo a distanze superiori al metro: feci l'acquisto per usarlo come medio-lungo tele per non avvicinarmi troppo a soggetti da tenere a distanza e per avvicinarmi parecchio a piccoli oggetti e animali vari, ma all'infinito e alle medie distanze faceva vomito. Molto meglio il Tamron 90mm che fa bene anche a infinito. Pare che la versione attuale sia profodamente diverso alle medie e lunghe distanze. Poi, sinceramente, il prezzo mi sembra un po' alticcio.
Personalmente l'ho poi sostituito con Canon 50mm f2.5 compact macro: più adatto a un'utilizzo su apsc e più versatile per come lo uso io. Con quest'ultimo mi ci trovo benissimo, nonostante le recenzioni.

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rottenapple
nuovo utente


Iscritto: 15 Mar 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! grazie per la risposta! in ogni casa alla fine ho avuto un colpo di fortuna ed ho trovato un 100 usm a 330 da un privato.. è stupendo! ce l'ho solo d 2 giorni e ho potuto fare solo qualche scatto di prova, appena posso lo sfrutterò meglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fortuna sfacciata! Very Happy
_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in "Canon". Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi