photo4u.it


Nuovo limite alla richiesta commenti [aggiornato 17/04/07]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
caracol
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 5532

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appoggio in pieno il limite di una foto al giorno, per dare più respiro a p4u. Passato un po' di tempo, si può anche vedere se restringere maggiormente...
Very Happy

_________________
Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aperto un sondaggio circa il limite orario di posting a questo indirizzo: PARTECIPA ANCHE TU

SONDAGGIO LIMITE ORARIO

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Patrix
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2006
Messaggi: 2336
Località: Provincia di Caserta

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto x una foto al giorno
_________________
Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudio64
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2006
Messaggi: 12429
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sottoscrivo una al giorno è anche troppo Wink
_________________
Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che approvare. La direzione è quella giusta, anche se il passo è troppo piccolo: tra una foto e l'altra 24 ore possono sembrare poche, ma tra una bella (o cmq selezionata) foto e la successiva una settimana non sarebbe troppo.
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
Perché?
Meno foto arrivano e più tempo la propria foto stà in evidenza con più possibilità di ricevere commenti meditati. Si può discutere a lungo sullo scatto analizzando tutti gli aspetti e penso sia questo quello che noi principianti aspettiamo.
Smile


Ne sei sicuro? Vedremo se i principianti riusciranno ad avere più spazio.....me lo auguro di cuore ma sovente vengono presi sottogamba mentre nomi altosonanti hanno tutta l'attenzione indipendentemente dalla foto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece del limite alle 24h meglio 1 foto al giorno. E' la stessa cosa senza guardare l'orologio. Perchè non versare tutti una piccola quota annuale per potenziare il server ? Tipo 10 euro (il costo della stampa di un rullino) per evitare una foto a settimana ?
E chi non paga dopo un mese va in quarantena e non può più inviare nuove foto ? Cosa ne pensate ?

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Derby
non più registrato


Iscritto: 02 Ott 2004
Messaggi: 7688
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lilian ha scritto:
Invece del limite alle 24h meglio 1 foto al giorno. E' la stessa cosa senza guardare l'orologio. Perchè non versare tutti una piccola quota annuale per potenziare il server ? Tipo 10 euro (il costo della stampa di un rullino) per evitare una foto a settimana ?
E chi non paga dopo un mese va in quarantena e non può più inviare nuove foto ? Cosa ne pensate ?


Guarda che il limite non ha niente a che vedere con l'impegno dei server.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iaboni
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2313
Località: FR

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lilian ha scritto:
Invece del limite alle 24h meglio 1 foto al giorno. E' la stessa cosa senza guardare l'orologio. Perchè non versare tutti una piccola quota annuale per potenziare il server ? Tipo 10 euro (il costo della stampa di un rullino) per evitare una foto a settimana ?
E chi non paga dopo un mese va in quarantena e non può più inviare nuove foto ? Cosa ne pensate ?


..e gli sequestriamo pure la macchina fotografica!! LOL LOL

_________________
...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò probabilmente un po' OT oltre che un po' "asciutto"... mi dispiace.
Mi va bene tutto, 24 ore, 12 ore, ore, giorni, mesi, anni. Tutto inutile fino a che il forum non torna ad un livello di navigabilità accettabile, per chi posta e soprattutto per chi commenta.

In sé l'idea di limitare questo e quel post mi sembra non avere senso: photo4u non ha poi così tanti post se paragonato ad altri forum di fotografia internazionali... se cresce bisogna lasciarlo crescere, non ha senso secondo me pretendere che con il doppio degli utenti si abbia lo stesso numero di foto postate...

Dall'altra parte, se l'idea è quella di risolvere il problema della banda con escamotage di questo tipo è una pazzia, IMHO, tanto quanto avere un transatlantico che affonda perché sta imbarcando acqua e pretendere di buttarla fuori con un bicchiere.

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Dall'altra parte, se l'idea è quella di risolvere il problema della banda con escamotage di questo tipo è una pazzia, IMHO, tanto quanto avere un transatlantico che affonda perché sta imbarcando acqua e pretendere di buttarla fuori con un bicchiere.

Ma non è per una questione di velocità del sito, quanto per rallentare il ritmo frenetico di alcune persone nel mettere a giudizio le proprie foto e quindi lasciare più tempo alle foto postate di esser commentate.
Per esempio se io mettessi ora una foto in "Street" stasera sarà già in seconda pagina perchè 2-3 persone avranno postato 3-4-5 foto nella stessa sezione. E si sa, la gente commenta e guarda generalmente le foto in prima pagina per ogni sezione.
Che questo smaltisca anche il lavoro del server non lo so, ma qui si discuteva del riciclo delle foto.

_________________

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Diego: Il discorso relativo al server partiva dalla prima riga del mio post: tutti gli interventi del mondo sono ininfluenti se il server non mi lascia vedere le foto. Partivo da questo presupposto.

Riguardo al tuo discorso, parlo contro il mio interesse: posto una foto ogni 30 anni e rimane a giudizio 20 minuti (e ovviamente mi dispiace). Però penso comunque che non sia produttivo porre dei limiti, al massimo aumenterei il numero di righe in una pagina per far risaltare un maggior numero di ultime foto, o un sistema che faccia un paio di "up" automatici a tempi prestabiliti. Insomma, adotterei altre strade che non siano quella di porre questo o quel limite Smile

E' solo un'opinione Wink

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
Zambe ha scritto:
Dall'altra parte, se l'idea è quella di risolvere il problema della banda con escamotage di questo tipo è una pazzia, IMHO, tanto quanto avere un transatlantico che affonda perché sta imbarcando acqua e pretendere di buttarla fuori con un bicchiere.

Ma non è per una questione di velocità del sito, quanto per rallentare il ritmo frenetico di alcune persone nel mettere a giudizio le proprie foto e quindi lasciare più tempo alle foto postate di esser commentate.
Per esempio se io mettessi ora una foto in "Street" stasera sarà già in seconda pagina perchè 2-3 persone avranno postato 3-4-5 foto nella stessa sezione. E si sa, la gente commenta e guarda generalmente le foto in prima pagina per ogni sezione.
Che questo smaltisca anche il lavoro del server non lo so, ma qui si discuteva del riciclo delle foto.


concordo totalmente! Comunque gli utenti dovrebbero imparare anche ad andare oltre le prime pagine e soprattutto dovrebbero imparare ad andare nelle varie sezioni che interessano in fotografie dove ci sono le miniature ed ancora dovrebbero darsi una piccola regola, un tot numero di foto da commentare al giorno come piccolo compenso alla grande risorsa che hanno frequentando questo forum! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
@Diego: Il discorso relativo al server partiva dalla prima riga del mio post: tutti gli interventi del mondo sono ininfluenti se il server non mi lascia vedere le foto. Partivo da questo presupposto.

Riguardo al tuo discorso, parlo contro il mio interesse: posto una foto ogni 30 anni e rimane a giudizio 20 minuti (e ovviamente mi dispiace). Però penso comunque che non sia produttivo porre dei limiti, al massimo aumenterei il numero di righe in una pagina per far risaltare un maggior numero di ultime foto, o un sistema che faccia un paio di "up" automatici a tempi prestabiliti. Insomma, adotterei altre strade che non siano quella di porre questo o quel limite Smile

E' solo un'opinione Wink


scusami ma perchè i limiti non se li pongono gli utenti stessi; che senso ha postare 10 foto dello stesso soggetto come spesso accadde ed oltrettutto senza considerare che c'è anche la sezione reportage! Dei limiti a questo punto, ci devono essere, visto che non siamo capaci di autolimitarci. Questo firum è una risorsa strepitosa per noi tutti e ci viene messo a disposizione gratuitamente cercando sempre di migliorare il servizione vedi anche ultimo cambio di server. Il limite imposto, come già scritto, non è stato fatto per problemi di velocità ma proprio per i troppi post che vengono fatti. In questo caso, si auspica che un utente, prima di postare una sua foto, sia ben sicuro della sua, perlomeno, abbastanza validità! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una breve indagine per vedere se era cambiato qualcosa nel numero delle foto postate e il risultato mi pare dai primi dati abbastanza deludente, spiego cosa ho fatto, ho preso 3 periodi differenti e ho cercato di capire quante foto vengono postate il risultati è questo:

24/02 - 25/02 n° 220 foto postate in circa 27 ore

27/03 - 28/03 n° 220 foto postate in circa 24 ore

01/04 - 02/04 n° 220 foto postate in circa 26 ore

i primi 2 rilevamenti son stati fatti prima del nuovo limite il 3° dopo la sua adozione, non mi pare che sia cambiato niente, secondo voi come si spiega il fenomeno?

Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le statistiche non hanno alcun valore su un campione analizzato così ridotto e così a ridosso del cambiamento.
Occorre molto più tempo e campioni omogenei (ad esempio tutti i lunedì, o tutte le prime settimane del mese, o tutte le primavere, se non tutti i giorni dell'anno) va inoltre tenuto conto del fattore utenti iscritti, in continuo aumento nel corso della rilevazione.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
non mi pare che sia cambiato niente, secondo voi come si spiega il fenomeno?


Ho avuto l'impressione che domenica sera ci sia stata una valanga di immagini.
La tua statistica ha avuto una base temporale troppo ristretta per essere indicativa.
Comunque come è gia stato detto da me e altri il nuovo limite NON è un vero limite. La maggior parte degli utenti già postava non più di una foto al giorno.
La sua funzione principale è di pungolo educativo nei confronti dell'utenza, una spinta a riflettere meglio sugli scatti inviati.
Solo secondariamente la sua funzione è frenare i più ossessionati dalla necessità incontenibile di invadere il forum con le loro immagini.

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
Le statistiche non hanno alcun valore su un campione analizzato così ridotto e così a ridosso del cambiamento.
Occorre molto più tempo e campioni omogenei (ad esempio tutti i lunedì, o tutte le prime settimane del mese, o tutte le primavere, se non tutti i giorni dell'anno) va inoltre tenuto conto del fattore utenti iscritti, in continuo aumento nel corso della rilevazione.


E' una cosa che ho fatto più per per curiosità che altro, ho preso un periodo immediatamente precedente e quello immediatamente successivo, il terzo l'ho preso a distanza di circa 5 settimane dall'ultimo, so benissimo anch'io che i dati andrebbero analizzati in maniera completa, ma non ho il tempo per fare un indagine del genere, mi ha solo sorpreso il fatto che pensavo di trovare dati diversi ed invece la differenza è marginale .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:
Roberto Carta ha scritto:
non mi pare che sia cambiato niente, secondo voi come si spiega il fenomeno?


Ho avuto l'impressione che domenica sera ci sia stata una valanga di immagini.
La tua statistica ha avuto una base temporale troppo ristretta per essere indicativa.
Comunque come è gia stato detto da me e altri il nuovo limite NON è un vero limite. La maggior parte degli utenti già postava non più di una foto al giorno.
La sua funzione principale è di pungolo educativo nei confronti dell'utenza, una spinta a riflettere meglio sugli scatti inviati.
Solo secondariamente la sua funzione è frenare i più ossessionati dalla necessità incontenibile di invadere il forum con le loro immagini.




Quello che dici mi porta a fare una riflessione, chi postava una foto al giorno continua a farlo e per lui non cambia nulla, quelli più ossessionati da quello che ho visto sono in gran parte gente che posta foto perlomeno discrete o anche piuttosto belle, ma che spesso potrebbero fare a meno dei commenti, non vorrei che questo portasse a uno scadimento della media delle foto postate, il che sarebbe in un certo qual modo contrario a quello che si vorrebbe fare, forse il problema andrebbe visto in maniera diversa, separando la critica dalla esposizione, insomma creare 2 sezioni distinte, una in pratica come quella esistente, l'altra invece dedicata a chi vuole in pratica solo presentare i propri lavori, ma dandogli una visibilità seppur temporanea in una galleria senza dover aspettare che qualcuno vada a visitare la galleria personale ... Wink



P.s. spero di essermi fatto capire ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Martini Stefano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi