photo4u.it


Nuovo limite alla richiesta commenti [aggiornato 17/04/07]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
uelli più ossessionati da quello che ho visto sono in gran parte gente che posta foto perlomeno discrete o anche piuttosto belle, ma che spesso potrebbero fare a meno dei commenti, non vorrei che questo portasse a uno scadimento della media delle foto postate, il che sarebbe in un certo qual modo contrario a quello che si vorrebbe fare


Mi sembra di capire, ma potrei sbagliarmi, che l'idea di fondo sia una gallery dove insieme convivano immagini di alto profilo che fungano da esempio e immagini più modeste che rappresentino il fotoamatore in evoluzione e in cerca di consigli.

Il motivo per cui io, e suppongo molti altri utenti, sono su questo forum è il desiderio di confrontarsi e crescere fotograficamente, sperando di avere un po più di "spazio" per farlo.
Che senso ha per un fotoamatore frequentare un sito ove rimane stritolato nell'esibizionismo di pochi super-pro e dove mancano i consigli per migliorarsi?

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 2011
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia ameneità:
perchè non "testare" ?
Si potrebbe provare nella modalità di 1 ogni 24 ore, per un tempo pilota,
poi si passa alle 5/6 alla settimana, per. es, per lo stesso tempo. Sarebbe possibile trarre conclusioni. dopo il collaudo dei postamenti per gli utenti, moderatori, ecc...
Smile

_________________
Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
joeyramone76
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2007
Messaggi: 622
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:27 pm    Oggetto: Concordo con stefano Rispondi con citazione

martini stefano ha scritto:
Se posso dare un suggerimento derivante da esperienza con altri siti, (fotoarts.org) sarebbe meglio permettere sempre una foto nelle 24 ore, ma non essere fiscali nell'orario della spedizione, cioè se io ieri ho postato una foto alle 18:30, oggi sarei costretto a farlo alle 18:31 o successive, mentre se si impone una sola foto al giorno ( inteso come data ) mi sembra più flessibile come utilizzo e come risultato finale sarebbe lo stesso.
Oppure lasciare liberi tutti di postare 7 foto nell'arco di una settimana, anche in questo caso il risultato sarebbe + o - lo stesso.

un saluto stefano Wink


Concordo in pieno con la soluzione di Stefano.
Cosi facendo si potrebbe postare,in ogni caso, una sola foto commentabile al giorno

_________________
Umberto - Nikon D80
Ultime Foto: with my own two hands - watching tv - The seeds and the earth - Life - Someday - time passes slowly
Photographer: http://www.umbertomiceli.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente d'accordo, e comunque ogni Vostra decisione è legge.
Che poi per qualcuno sia esagerato per altri ancora fin tropp permissivo, va bene...ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, l'importante è rientrare sempre nella + assoluta educazione Wink
In quanto alla considerazione di Martini, quoto in pieno, non tutti hanno la possibilità di postare liberamente a qualsiasi ora del giorno, comunque il limite resterebbe di 7 fotografie alla settimana Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PACO
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 649
Località: Casagiove (CE)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, credo che questo limite sia più che giusto le foto postate sono davvero tantissime che non si fa in tempo a guardarle tutte.
Ancora meglio se si accoglie la proposta del Martini, il risultato è lo stesso ma la modalità è più permissiva, non sempre si può stare al PC quando si vuole.

quoto una foto al giorno senza ulteriore limite di orario

Ciao a tutti

_________________
Myspace - Ass. Identità Fotografica - Tips & Tricks PS by Victor - Adunata Campana - www.fmphotography.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, ho notato che oggi, ( non so se sia un giorno particolare e so che non fa testo come statistica) , io ho postato una foto verso le 10:20 se non ricordo male, adesso alle 16:07 è già in quarta pagina....... forse sarà l'effetto del contest, ma mi sembra ci siano + foto di prima.....
o forse mi sbaglio e sento la pasqua? .....
a proposito tanti auguri a tutti Amici

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martini stefano ha scritto:
Comunque, ho notato che oggi, ( non so se sia un giorno particolare e so che non fa testo come statistica) , io ho postato una foto verso le 10:20 se non ricordo male, adesso alle 16:07 è già in quarta pagina....... forse sarà l'effetto del contest, ma mi sembra ci siano + foto di prima.....
o forse mi sbaglio e sento la pasqua? .....
a proposito tanti auguri a tutti Amici


Premettendo che la sezione Macro e Close-Up non la frequento molto ... sottolineo il fatto che hai postato la foto alle 9.20 AM e che alle 14.53 la stessa aveva ricevuto 6 commenti ... quand'anche fosse scivolata in quarta pagina, sinceramente non mi sembra che sia stata trascurata. Peggio sarebbe stato il fatto di postare una foto completamente ignorata dai frequentatori della sezione. Tra l'altro l'avevi proposta anche nel contest "Aria", quindi non mi sembra che le sia mancata visibilità (questo per dire anche che, magari chi l'aveva già visionata e votata potrebbe aver scelto di passare oltre).

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi fraintendere, io non voglevo assolutamente dire che non ha ricevuto commenti, anzi, mi sembra siano aumentati con il nuovo sistema, volevo solo far notare che nonostante il nuovo "limite" mi sembrava che il n° delle foto fosse aumentato, ma forse è solo una sensazione....
ciao stefano

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirasuri
utente


Iscritto: 29 Mar 2007
Messaggi: 137
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente è aumentato anche il numero degli iscritti e quindi dei post
_________________
MyFlickr
E la Bellezza è una forma del Genio; anzi, è più in alto del Genio perchè non ha bisogno di spiegazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudio64
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2006
Messaggi: 12429
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accorgo solo ora del nuovo limite
era ora!!!! Ok!

_________________
Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come da voi richiesto anche nel sondaggio in off-topic il vincolo è stato ora portato ad una richiesta di commenti al giorno indipendentemente dall'orario. Wink
Ringraziamo il collega max ingrosso per il lavoro sul codice nonostante sia ancora costretto a lavorare offline (ormai usa la tastiera a occhi bendati.. manco fosse mozart Very Happy )

Aggiornato anche il primo messaggio di questo annuncio per i frettolosi che non leggono i topic sino in fondo. Ops

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bene Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 4330
Località: Molfetta (Ba)

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
come da voi richiesto anche nel sondaggio in off-topic il vincolo è stato ora portato ad una richiesta di commenti al giorno indipendentemente dall'orario. Wink


Ok!

_________________
Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
subang
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2006
Messaggi: 1646
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo ampia discussione si è arrivati ad un buon compromesso.
Posso solo dire che è davvero bello vedere con quanta passione si partecipa alla vita del Forum Ok!

_________________
Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 2478
Località: Oristano

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita che ritardo...leggo solo ora!

Bene bene,il limite a 24h...perfetto,o quasi,fosse per me sarei arrivato a 72h Smile ...e non pensiate che le foto ristagnino comunque più di tanto,c'è chi si dimentica che photo4u conta quasi 20000 utenti,non so se mi spiego.
Neppure un limite di una settimana basterebbe a far "ristagnare" una foto come qualcuno si illude... Rolling Eyes

Nonostante ciò l'invio di foto da parte della comunità è ancora ingente...

So che ogni decisione da parte degli amministratori è sempre molto ben ponderata e le 24h sono un limite che cerca di "venire incontro" a tutti gli utenti, senza far tracimare i server di foto,non di rado foto-paccottiglia,non a caso foto-paccottiglia... Wink

Tanto più restrivi saranno i limiti di invio(nei limiti di un forum ovviamente),tanto più il principiante potrà imparare riflettendo nel contesto della comunità,sarebbe grave errore pensare il contrario...

Detto questo ringrazio gli amministratori per la saggia decisione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LUKE#21
utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 308
Località: PADOVA

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il limite riguarda una singola sezione oppure si riferisce ad una foto al giorno in totale?

Mi spiego meglio:si può postare una sola immagine da commentare o il limite riguarda una foto per categoria?

_________________

[EF-S 17/85 IS USM]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LUKE#21 ha scritto:
Ma il limite riguarda una singola sezione oppure si riferisce ad una foto al giorno in totale?

Mi spiego meglio:si può postare una sola immagine da commentare o il limite riguarda una foto per categoria?
No, il limite è da intendersi in senso assoluto.
Una foto al giorno, a prescidere dalla sezione in cui viene pubblicata.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LUKE#21
utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 308
Località: PADOVA

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...grazie del chiarimento! Ok!

Ciao

_________________

[EF-S 17/85 IS USM]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cooperativasolaris
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2011
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 11:44 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

grazie per le informazioni, sono state molto utili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi