photo4u.it

compatta digitale
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badista
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 6:01 pm    Oggetto: compatta digitale Rispondi con citazione

saluti a tutti sono un nuovo utente del forum.Probabilmente è un quesito già posto centinaia di volte,ovvero avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una compatta digitale.sono un ex possessore di una fantastica Nikon 5.400. con la quale ho fatto sempre foto di qualità eccelsa.Quello che mi servirebbe è qualcosa di simile,ovvero una macchina non troppo ingombrante con il monitor basculante(stra stra comodo)ma soprattutto con una bella ottica.Purtroppo mi sembre di capire che fra i nuovi modelli di compatte di nikon non siano più previste quelle di qualità ma solo le ultra compatte.su cosa potrei indirizzarmi?Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Sulle compatte ho sempre scelto le serie IXUS di Canon, trasportabilita', maneggevolezza, qualita' ne fanno davvero il top per questa categoria. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
badista
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il consiglio.MA,restando nelle Canon,le powershot non sono meglio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma anche più ingombranti e meno "fighe" come dice qualcuno
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente no, per me le ixus son migliori sia come resa delle foto, sia come costruzione, sia come praticita' di uso.
Le powershot son buone come qualita' generale, ma non c' e' paragone con la gamma ixus. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..mai daccordo io e te eh? Very Happy Very Happy Very Happy ho avuto una brutta disavventura con le ixus e le foto di notte.. la mia a95 rende meglio.. tutto IMHO Ok!
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu hai delle disavventure nn vuol dire che siano peggio. ^^
Dai un' occhiata in giro badista, casomai ti posto qualche link per vedere i vari confronti. Wink

P.s.: che ce voi fa, siamo agli antipodi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
P.s.: che ce voi fa, siamo agli antipodi.

Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badista
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che ho notato tra la fu mia nikon e le ultracompatte sta nelle stampe.Ho stampato foto in 20x30 che altre ultracompatte di stramilioni di pixel si sognavano anche sul formato 13x15.Ho dato motivo al fatto che nelle ultracompatte la lente è davvero piccola ed è per quello che finora non le sto prendendo in considerazione.Dico na str.....?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parita' di sensore, piu' mp ci butti su e piu' impasti l' img. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badista
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi meglio scattare utilizzando meno mp?interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badista ha scritto:

o evitare di prendere compatte da 8 o 10 mpx...? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badista ha scritto:

L' esempio lampante per farti capire e' che ci sono macchine professionali che hanno bisogno soltanto di 6 mpixel e fanno delle foto stupende. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
badista ha scritto:

L' esempio lampante per farti capire e' che ci sono macchine professionali che hanno bisogno soltanto di 6 mpixel e fanno delle foto stupende. Smile

proprio cosi...mentre ci sono compattissime da 12mpx che fanno foto orrende.. e non è colpa solo dell'ottica ma del complesso

pensa.. per elaborare in un tempo decente 12mpx la macchina che ha un processore scadente elabora male il jpg e produce file orribili, oppure è lentissima

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badista
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto,quello che servirebbe a me sarebbe quello,una macchina professionale che faccia belle foto ma che dia poco ingombro...me la sogno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.
Io ti consiglierei la "Canon Power Shot A710 IS", una compatta che sà il fatto suo... Mandrillo

Compatta 7.1 Megapixer
Zoom ottico 6x
Display 2.5"
Funzioni automatiche, semi automatiche, manuali pure
Stabilizzatore d'immagine di derivazione ottiche reflex

Una bomba rapportata al prezzo...l'ho vista a meno di 250€.... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badista
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girando per il forum ho visto che si parla molto bene delle panasonic e delle fuji.Meglio le canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badista ha scritto:
girando per il forum ho visto che si parla molto bene delle panasonic e delle fuji.Meglio le canon?

non cè un MEGLIO.. sono tutte buone.. anche le fuji sono ottime macchine.. ho provato la a710 e è una bomba... provale.. prendi quella con cui hai più feelling

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badista ha scritto:

Le panasonic non le vedo di buon occhio per alcuni motivi Smile , le fuji sono buone, ti ho consigliato canon perche' ne ho provate diverse e non mi hanno MAI deluso. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badista
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè,stando sul top della gamma sto abbastanza tranquillo perchè si equivalgono?Allora è il caso che mi faccia un giro in un negozio ben fornito e veda quale mi piace di più.Perchè le panasonic no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: