photo4u.it


dilemma: nikon d80 oppure canon 400d?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
P.S. l'80% dei fotografi alle olimpiadi aveva Canon... un motivo ci sarà! LOL LOL


Il motivo è l'AF generalmente più veloce. Ma non siamo tutti fotografi sportivi qui Wink

E poi, è la seconda volta che lo dico in questo thread, basta con queste inutili provocazioni, dai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:

P.S. l'80% dei fotografi alle olimpiadi aveva Canon... un motivo ci sarà! LOL LOL


Vallo a dire a Tino Martino (fotografo ufficiale della MotoGP) che ha dovuto svendere la sua attrezzatura Canon a favore di Nikon perchè Canon non restituiva la tonalità "rossa" naturale delle moto (Ducati in primis) Mah (stentavo a crederlo anch'io ma sembra proprio che sia andata così).

Per non parlare del settore moda dove la netta prevalenza è Nikon.

Secondo me esistono svariati campi fotografici e Nikon e Canon si dividono la torta equamente (nel complesso).

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai ho messo i Lol per metterla sul ridere!!! Non prendetevela sempre. Surprised

Cmq che ci siano più Canon, in generale, che Nikon è un dato di fatto. E non solo in campo sportivo. Fino a qualche anno fa nel digitale era un passo avanti agli altri. Adesso le cose sono un pò cambiate, ma sotto alcuni punti di vista rimane sempre avanti (ad es 5D con il full frame). Questo cmq è il mio parere, e di molti altri fotografi professionisti che conosco.
Logicamente poi va a gusti, c'è chi dice che "la pelle" che restituisce una nikon in foto ritratti sia troppo finta. Alcuni la penseranno sicuramente diversamente.

Poi si sa, è una guerra senza fine, Canonisti vs Nikonisti. Diabolico

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì lo so benissimo che era per ridere...

[sfogo]
...ma come ho già detto su questi forum appena si fa una mezza provocazione arrivano subito le mandrie di tifosi a scatenare la solita guerra di fazioni Nikon/Canon, Windows/Linux, Biaggi/Rossi, destra/sinistra, ecc.
Non me la sto prendendo con te, solo mi rendo conto che la situazione è così ed è un peccato perchè le discussioni utili vengono sempre dico sempre inquinate da questo genere di messaggi a mio avviso sterili ed evitabili.
[/sfogo]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Ma dai ho messo i Lol per metterla sul ridere!!! Non prendetevela sempre. Surprised

Logicamente poi va a gusti, c'è chi dice che "la pelle" che restituisce una nikon in foto ritratti sia troppo finta. Alcuni la penseranno sicuramente diversamente.



Guarda che Nikon è più presente di Canon nel settore moda proprio per il motivo inverso che hai descritto.

...e questo non è un mio pensiero, ma il pensiero di professionisti che ci lavorano in quel settore (molti li conosco).

Ad oggi, vedo Canon superiore solo in una cosa a Nikon, nel contenimento del rumore della 5D.

E non mi vergogno affatto a dire che se avessi i soldi, affiancherei volentieri una 5D al mio corredo Nikon.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:

Guarda che Nikon è più presente di Canon nel settore moda proprio per il motivo inverso che hai descritto.

...e questo non è un mio pensiero, ma il pensiero di professionisti che ci lavorano in quel settore (molti li conosco).


Giusto per precisare, ti assicuro che anche io ne conosco e come dicevo preferiscono Canon proprio per come restituisce gli incarnati. Alcuni usano anche Fuji, trovandosi benissimo.

Poi va a gusti, come già detto... Come tutte le cose, c'è chi preferisce bianco chi nero.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Paco68 ha scritto:

Guarda che Nikon è più presente di Canon nel settore moda proprio per il motivo inverso che hai descritto.

...e questo non è un mio pensiero, ma il pensiero di professionisti che ci lavorano in quel settore (molti li conosco).


Giusto per precisare, ti assicuro che anche io ne conosco e come dicevo preferiscono Canon proprio per come restituisce gli incarnati. Alcuni usano anche Fuji, trovandosi benissimo.

Poi va a gusti, come già detto... Come tutte le cose, c'è chi preferisce bianco chi nero.


Perdonami, non è per malafede, ci mancherebbe, io fotografo oramai da un paio d'anni sfilate e backstage, per cui, so quello di cui parlo.

Ti assicuro che canon è presente in maniera decisamente inferiore ed è opinione diffusa tra gli operatori del settore che nikon restituisca meglio gli incarnati.

Probabilmente, tu conosci solo i fotografi canon (ma ti assicuro che sono in minoranza).

Nell'ultima sfilata che ho fatto a febbraio la macchina più utilizzata (guarda un po') era la D200, seguiva a ruota la D2x.

In misura molto minore erano presenti anche i canonisti (uno era della France presse), utilizzava una 1d mark (non so quale modello esatto, io faccio sempre confusione).

Eravamo una ventina di cui c.ca 15 nikon e 5 canon.

Fuji nelle sfilate è poco considerata perla sua lentezza operativa mentre è molto presente negli studi.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non parlavo di sfilate, inizialmente parlavo appunto di ritratti. Quindi anche foto da studio e di moda. Sfilate non conosco quindi proprio non ne parlo.

Conosco fotografi sia Canon che Nikon che Fuji (alcuni anche abbastanza famosi) e continuo a sostenere quello detto in precedenza. Poi mi ripeto, andrà a gusti e magari anche ad aree geografiche. Nella mia zona è così.
Stessa cosa per gli incarnati. Io personalmente preferisco Canon dopo alcuni confronti diretti fatti in studio e come me molte altre persone.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Io non parlavo di sfilate, inizialmente parlavo appunto di ritratti. Quindi anche foto da studio e di moda. Sfilate non conosco quindi proprio non ne parlo.

Conosco fotografi sia Canon che Nikon che Fuji (alcuni anche abbastanza famosi) e continuo a sostenere quello detto in precedenza. Poi mi ripeto, andrà a gusti e magari anche ad aree geografiche. Nella mia zona è così.
Stessa cosa per gli incarnati. Io personalmente preferisco Canon dopo alcuni confronti diretti fatti in studio e come me molte altre persone.


Bhè, i gusti sono gusti, se tu preferisci l'incarnato canon.... nessuno può convincerti del contrario.

Diversi sono i feedback che tu hai dal mercato.

Ad ivrea non so che tipo di mercato possa esserci nel campo moda, studio, pubblicità.

Io abito a Milano, a milano credo che ci sia il 80% del settore pubblicitario nazionale, il 90% di quello della moda, io ti porto il feedback di questa piazza e ti assicuro che Nikon è decisamente più introdotta.

Che poi ci siano foografi, in qualche provincia, che utilizzano altri marchi non lo metto in dubbio.

Quello che posso dirti è che il grosso del mercato nella moda e nella pubblicità è Nikon.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non parlavo solo di Ivrea, ma della provincia di Torino
_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 1013
Località: Marina di Carrara (MS)

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate ragazzi che ci siete ricascati eh Wink

Luca tra un pò ha consumato la sua nuova reflex e qui si discute ancora sull'incarnato, la velocità AF ecc...
Io ad esempio sono recentemente passato da Nikon a Canon, non sono che un fotoamatore (scarso) squattrinato, ho delle validissime ragioni ma non sto a spiegarle nè pretendo di convincere gli altri della mia scelta Diabolico

_________________
"Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pianozzo.... Very Happy

Con simpatia eh?

Guarda cosa scrivevi pochi mesi fa...

pianozzo ha scritto:
Lady Oscar François ha scritto:
Canon... anche se ormai poco convinta...


Allora fai il salto anche tu...LOL
Nikon...dopo aver provato Canon Very Happy


Insomma, avevi una 350D che poi hai venduto per una D70s osannandola, poi una fantastica D50 mi ricordo come ne parlavi bene.... Pallonaro

Ora ritorni in casa Canon, chissà tra qualche mese dove sarai.... LOL

Olympus????

Wink

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 1013
Località: Marina di Carrara (MS)

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco, non ho mica detto di essere un esempio da seguire Wink, nè che Canon è migliore di Nikon, ho detto di avere dei buoni (ma buoni per me che magari sono suonato) motivi che mi fanno fare delle scelte e basta!
Poi riguardo al titolo del topic io risponderei D80 alla domanda secca!
Mi spiace vedere fotografi (veri non come me) discutere per la millesima volta su questi discorsi...

PS comunque se il fatto che io cambi spesso macchine e marca mi rende inadatto a discutere di questi argomenti...beh non statemi ad ascoltare Very Happy

_________________
"Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
framilo
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2004
Messaggi: 1047
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

error
_________________
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon a vita per me poi ognuno si fa il suo corredo e il suo ideale sul proprio campo d'azione...
_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:24 am    Oggetto: Re: dilemma: nikon d80 oppure canon 400d? Rispondi con citazione

luca17 ha scritto:
Sono prossimo all'aquisto di una nuova macchina fotografica, ma la scelta tra nikon d80 e canon 400d mi fa rimandare l'aquisto di settimana in settimana. Se potete aiutatemi a decidere.


andrei contro i miei stessi "interessi" Canon 400D anche se ho visto foto fatte con D80 e non sono male, ci sono alcune foto con dei colori cianotici, o strani...ho notato che molte Nikon lo fanno...
posso aggiungere che la 400D è molto facile da usare.

ciao

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una 400D ,

e adesso compro una D80.


Domenica ero ad una comunione, mia nipote,e per quanto fossi già convinto, questa occasione mi ha dato la certezza che faccio la cosa giusta.

Facile la 400D ?

Magari fosse vero, l'esposimetro è una barzelletta, se gli dai retta ti tira fuori tanto di quel rumore dalle ombre da mettersi a piangere, ed il flash sottoespone in ETTL II con disarmante regolarità, e su queste 2 cose la D80 dà la polvere alla 400D con 2 giri di pista.

C'erano altri 5 invitati con reflex , 3 D80, 1D200, ed 1 D40X,

la tanto famigerata superiorità Canon è solo una favoletta per creduloni, l'unica cosa che poteva essere un punto di forza era l'ottica 17-55IS, che però sarebbe stata annullata se avessi dato retta all'esposimetro , con tanto rumore da piangere, meno male che ho preso l'abitudine a usare l'istogramma.

E la mia non sottoespone, non comunque come quelle "incriminate".


Sugli incarnati poi, la Nikon gli dà di nuovo la polvere, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.


Se uno vuole una Canon, deve andare su una serie 1, altrimenti si accontenta, perchè se vuole una buona macchina compra una D80 o una D200, e come entry level la D40X è una favola da usare, non ci devi fare la guerra per tirare fuori buoni scatti.


Canon non ha equivalenti alle ultime ottiche Nikon, nè come qualità nè come prezzo, se poi vi sta bene usare tutte ottiche L , buon per voi che potete.



M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Io ho una 400D ,

e adesso compro una D80.


Domenica ero ad una comunione, mia nipote,e per quanto fossi già convinto, questa occasione mi ha dato la certezza che faccio la cosa giusta.

Facile la 400D ?

Magari fosse vero, l'esposimetro è una barzelletta, se gli dai retta ti tira fuori tanto di quel rumore dalle ombre da mettersi a piangere, ed il flash sottoespone in ETTL II con disarmante regolarità, e su queste 2 cose la D80 dà la polvere alla 400D con 2 giri di pista.

C'erano altri 5 invitati con reflex , 3 D80, 1D200, ed 1 D40X,

la tanto famigerata superiorità Canon è solo una favoletta per creduloni, l'unica cosa che poteva essere un punto di forza era l'ottica 17-55IS, che però sarebbe stata annullata se avessi dato retta all'esposimetro , con tanto rumore da piangere, meno male che ho preso l'abitudine a usare l'istogramma.

E la mia non sottoespone, non comunque come quelle "incriminate".


Sugli incarnati poi, la Nikon gli dà di nuovo la polvere, e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.


Se uno vuole una Canon, deve andare su una serie 1, altrimenti si accontenta, perchè se vuole una buona macchina compra una D80 o una D200, e come entry level la D40X è una favola da usare, non ci devi fare la guerra per tirare fuori buoni scatti.


Canon non ha equivalenti alle ultime ottiche Nikon, nè come qualità nè come prezzo, se poi vi sta bene usare tutte ottiche L , buon per voi che potete.



M.



è comunque un po assurdo mettere a confronto la 400D con D80...
sono decisamente su due livelli ben distinti...perchè non mettiamo a confronto la 30D con la D80 e poi ne riparliamo...

ciao

p.s. se vuoi sul conto ti aggiungo anche una 5D a pieno formato... Wink

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale.B ha scritto:

è comunque un po assurdo mettere a confronto la 400D con D80...
sono decisamente su due livelli ben distinti...perchè non mettiamo a confronto la 30D con la D80 e poi ne riparliamo...

ciao

p.s. se vuoi sul conto ti aggiungo anche una 5D a pieno formato... Wink



Perchè la 30D non ha 10 MP , ed il confronto IMHO si fà si campioni omogenei.

La 5D non ha nessun termine di paragone, se ne riparlerà quando Nikon uscirà con la sua FF se a qualcuno interesserà, non a me, ritengo l'APS-C il formato che mi interessa, per tanti motivi.


In ogni caso il topic era inerente 400D e D80, e tra queste 2 la D80 sta un paio di spanne sopra , mi sembra che questo non possa essere discusso.

Detto ciò , la 400D me la tengo per usarci il 17-55IS, anche perchè oramai viene svenduta e francamente a sto punto per regalarla me la tengo e la faccio usare a mia moglie , ma Canon da me non vede più un centesimo.


M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Ale.B ha scritto:

è comunque un po assurdo mettere a confronto la 400D con D80...
sono decisamente su due livelli ben distinti...perchè non mettiamo a confronto la 30D con la D80 e poi ne riparliamo...

ciao

p.s. se vuoi sul conto ti aggiungo anche una 5D a pieno formato... Wink



Perchè la 30D non ha 10 MP , ed il confronto IMHO si fà si campioni omogenei.

La 5D non ha nessun termine di paragone, se ne riparlerà quando Nikon uscirà con la sua FF se a qualcuno interesserà, non a me, ritengo l'APS-C il formato che mi interessa, per tanti motivi.


In ogni caso il topic era inerente 400D e D80, e tra queste 2 la D80 sta un paio di spanne sopra , mi sembra che questo non possa essere discusso.

Detto ciò , la 400D me la tengo per usarci il 17-55IS, anche perchè oramai viene svenduta e francamente a sto punto per regalarla me la tengo e la faccio usare a mia moglie , ma Canon da me non vede più un centesimo.


M.


certo se prendiamo in considerazione solo quelle due li, si la D80 è meglio, ma è dura fare un confronto tra le due, non sono della stessa fascia.

i gusti sono gusti

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi