Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bugia nen nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 18 Località: torino
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 12:04 am Oggetto: Fuji E900 oppure Canon A710 - A630 - A570 ? |
|
|
Ciao a tutti,
questo è la prima volta che scrivo sul forum, ma dopo aver letto molte considerazioni ed opinioni competenti ho deciso di porvi il mio quesito.
Sono alla ricerca di una nuova fotocamera che sia duttile e se la cavi in un po' tutte le situazioni, non cerco dimensioni slim ma anche non importanti come una 6500 o 5600 vorrei anche controlli manuali completi (per evolvere le mie capacità) e che usi batterie stilo.
Ora a vedere da alcune recensioni so che la E900 anche se uscita di produzione era una buona macchina, però ad oggi non so se meriti ancora comprarla ( l'ho trovata in negozietto a 245euro con batterie e carica incluso. In internet a 235 con spese sped non incluse).
le altre macchine su cui ho posto la mia attenzione non sono Fuji ma sono Canon: A710IS (245 E.), A630 (225 E.), A570IS (250 E.)
Sono macchine più recenti di cui ho sentito parlar bene (tranne la 570 appena uscita) hanno tutte controlli manuali e pile stilo. per le schede SD o XD non ci son problemi. Della E900 apprezzo i risultati a 800 iso mentre le Canon danno risultati più grezzi da migliorare in post scatto. La fuji ha anche il formato RAW che al momento non saprei elaborarlo ma con pazienza si può imparare.
isomma acquistando la E900 non rischio di prendere un apparecchio già obsoleto? alla stessa cifra circa potrei dotarmi di schermi rotanti, stabilizzatori e riconoscimento dei volti oppure son tutte balle e la E900 è ancora un pelo più su?
Datemi il vostro parere in merito. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bugia nen nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 1:10 am Oggetto: |
|
|
forse dovevo postare in "macchine fotografiche"?
leggendo di qua e di là ho notato che questa sezione Fuji è forse la più vivace e curiosa.
per gli admin: se ritenete il caso spostate in sezione più consona.
ciao |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 2:50 am Oggetto: |
|
|
Io ti parlo da possessore della s5600 per cui sono di parte
Io penso che se, come dici, non ti poni problemi di dimensioni, risparmiando potresti puntare direttamente sulla s5600...i 9 megapixel contro 5 potrebbero spiazzarti ma se cerchi su questo forum vedrai che è abbondantemente spiegato che i megapixel non sono tutto Prendendo la s5600 avresti il vantaggio di poter utilizzare uno zoom ottico 10x contro il 4x della E900 e i 1600 ISO oltre al RAW, che se impari a manipolarlo bene non potrai più farne a meno
Oppure se ti va di spendere qualcosa in più e arrivare circa a 300 € vai direttamente sulla s6500 che ha ancora più pregi rispetto alla s5600.
P.S.: Dai un'occhiata qua -> http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559 _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 6:55 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto sul forum
Ho spostato in "macchine fotografiche"
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 8:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao bugia nen, benvenuto anche da parte mia
Noto che ti sei giustamente infarcito di informazioni. Ho letto le tue esigenze, ma non ho letto quelle relative alle foto che ci farai.
Su una compatta, non mi fascerei la testa per l'assenza del raw.
Se si tratta di una Prosumer (Bridge) come una s6500 allora il discorso cambia.
Cercherei di spendere il meno possibile e puntare su di un prodotto nuovo.
Per come hai impostato il discorso ti consiglierei vivamente la Canon 710.
Ce l'ha un amico ed ho avuto la possibilità di osservare i file e sono notevoli.
Se poi vuoi davvero imparare a muoverti nell'ambito fotografico, con le compate non ci si riesce proprio bene, anche se hanno funzioni manuali si finisce sempre per usarle in modalità programmata o automatica. Con le Prosumer è invece diverso. Hanno un'impugnatura più ergonomica, l'occhio che guarda nel mirino, un'ottica più performante. |
|
|
 |
bugia nen nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:22 am Oggetto: grazie per il benvenuto |
|
|
grazie a mike per lo spostamento.
grazie a carlo per il consiglio.
il tipo di foto che voglio fare non c'è: se mi trovo davanti ad un monumento, dentro ad un museo, ad una festa, in riva al mare ecc... mi piacerebbe scattare foto certo di avere risultati decenti almeno in un po' tutte le situazioni.(ovvio, con i giusti compromessi e poi moltissimo dipenderà da me!!!) per i cotrolli manuali ragiono così: se ci sono li uso e mantengo ancora la dimensioni della macchina ridotte.
grande difetto della A710 da quanto letto sui forum è la carica lenta del flash per il resto non ricordo altre pecche a parte il sensore... ma da 1/2,5 è poi cosi penalizzante?
a 800iso è cosi inservibile? |
|
|
 |
bugia nen nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Per la SP550UZ della Olympus qualcuno se la sente di darmi un parere?
viste le caratteristiche sacrificherei un po' per quel che riguarda le dimensioni ed il prezzo
grazie |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao concittadino Sto usando, da un mesetto, una A630, le mie impressioni sono più o meno queste: immagini ottime, la presenza del processore Digic II si fa notare, i jpeg sono molto piacevoli, la nitidezza è buona ma non esasperata da un irreale sharpening come in certe compatte. Il rumore è accettabile a 200 iso, sopportabile a 400 ed intollerabile ad 800 (sensibilità inutilizzabile, a mio parere). L'obiettivo ha una escursione focale di 4 ingrandimenti, si parte dai 35 mm. e si arriva ai 140 mm., la resa è buona a parte un leggero "corner softness" a tutta apertura, il centro invece è davvero ottimo a tutte le aperture, ci tengo a sottolinearlo, più volte mi ha impressionato. L'uso in manuale è intuitivo e pratico, il monitor orientabile è comodo, il flash ha la potenza regolabile, i paramentri (nitidezza, contrasto etc.) sono regolabili come nelle reflex, l'ergonomia è buona, l'autonomia ottima (comunque molto superiore alla vecchia A95 che mi ha dato tante soddisfazioni). Carino il menu che consente di "giocare" con i colori, invertendoli o creando immagini in bianconero ibride, p.e. ritratto in bn ma con le labbra rosse. Rispetto alla 710, che ha comunque uno zoom più performante, presenta il vantaggio del sensore più grande. Un altro passo avanti rispetto alla A95 è stato compiuto nell'AF, davvero veloce e preciso e nella velocità di accensione. Per quanto mi riguarda, non posso che parlarne bene, come avrai capito.  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Sulla serie s della fuji, tanto di cappello, ma sulla e non ho un bella esperienza. Alla mia ragazza ho fatto comprare una E550 ,ma tende a dare foto abbastanza sfuocate (non credo che sia un discorso di morbidezza) e spesso l'esposimetro padella letteralmernte. Con un vfiaggietto in assistenza le cose sono leggermente migliorate, ma la ritengo ancora abbastanza deludente. |
|
|
 |
bugia nen nuovo utente
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il tuo parere.
è quello che aspettavo, un impressione di chi ha posseduto o posiede una macchina uguale o simile.
diciamo che in questi giorni ho pensato a quello scritto da ocio e forse è meglio cercare a parità di prezzo un modello più nuovo fuji f30/31 o canon 710 570 630
ho gia letto tanto, ora devo capire quale racchiuda in se le caratteristiche più vicine alla perfezione dele mie esigenze
cioa |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
diretto...A710IS....  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
|