photo4u.it


Flash da studio: quali però??
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 4:39 pm    Oggetto: Flash da studio: quali però?? Rispondi con citazione

Ripropongo una domanda che avevo fatto tempo fa... sperando di avere successo stavolta.
Sto mettendo su una sala di posa e ho acquistato dei flash "economici" su ebay da un rivenditore tedesco.
Cosa mi consigliate ??
Continuo a comprare i Walimex o devo passare a Bowens o Multiblitz o similari??
Il costo è ben diverso, ma la qualità e il servizio lo sono altrettanto???

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpi3
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2006
Messaggi: 856
Località: Lido di Ostia (RM)

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo alla richiesta, visto che ho aperto un topic sotto attrezzatura ma nnon ho ricevuto risposta Triste

Vorrei sapere nell'eventualità di acquisto di luci continue o lampade flash quali sono consigliate, sufficenti per un piccolo studio.

_________________
Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com


Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toniobr
utente


Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 210
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho comprati 2 e vanno benissimo , ben rifiniti voto 8

secondo me però peccano sulla luce pilota che è sempre la stessa sia per il 150 che per il 350 e cioè 80w se non erro , per cui non puoi avere un'idea di come verrà lo scatto Triste
Le lampade pilota sono comuni lampade a filamento per cui un giorno proverò a metterne una più potente sul 350 per vedere se funziona Smile anzi si potrebbe chiedere direttamente al fornitore .

Se volete sapere altro , chiedete!

_________________
Saluti ,Tonio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare il salto considera le elinchrom d-lite: non costano moltissimo e hanno tutto ciò che serve a livello di prestazioni e versatilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
se vuoi fare il salto considera le elinchrom d-lite: non costano moltissimo e hanno tutto ciò che serve a livello di prestazioni e versatilità.


proprio ieri ho visitato il sito della elinchrom.. sembrano davvero di ottimo livello e ad un prezzo... caro ma non impensabile..
qualità svizzera...
te li hai??

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, ma c'è stato un periodo in cui avevo pensato di prenderli, per cui mi ero letto millemila recensioni\commenti ecc. Per quel prezzo non credo che si possa comprare di meglio.
Volendo, poi, puoi rivolgerti ancora a Walimex per quanto riguarda gli accessori (softbox e compagnia), giusto per evitare un salasso tutto in una volta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti- quello che pensavo

l'unico problema è che temo che gli accessori che si montano sui flash siano da comprare PER FORZA da loro... per problemi di innesti e agganci...
speriamo non sia così!!!!

grazie delle info

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

walimex ha accessori che si innestano su tutti i marchi più diffusi: non dovresti avere problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su diversi forum stranieri, e mi viene in mente il primo .... http://www.fredmiranda.com/forum/topic/144181/255

si vedono tantissimi flash di questa marca... http://www.alienbees.com/
americana e che vende solo su internet.
In questo forum qualcuno li aveva presi e mi pare che ne era rimasto contento.
Ma se si guastano???
Io ho paura che se non compri prodotti con assistenza in Italia, poi al minimo problema siano guai.. chi ha esperienza??

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma se si guastano???

il punto è questo. Se si guastano devi rimandarli in USA, con una spesa notevole. E poi con quello che ti costa il trasporto e aggiungendo le varie tasse (che dovrai pagare al 100% visto l'importo complessivo) non risparmieresti quasi nulla rispetto alle elinchrom di cui sopra, che tra l'altro credo che vadano anche meglio.
Inoltre gli accessori li trovi solo ed esclusivamente da loro...e via di nuovo con le spese di spedizione!!!

Magari dai anche un'occhiata a questa roba:
http://stores.ebay.it/RICHTER-SHOP

li costruisce un tedesco che fino a qualche anno fa era socio di Hensel. Fatto sta che la qualità sembra essere di altissimo livello, ed i prezzi sono interessantissimi. Con 1500\2000€ ti metti in piedi uno studio intero.
Se cerchi sui vari forum troverai alcuni utenti super-soddisfatti.
E questo è il sito di uno che usa quel materiale:
http://www.jsfotografie.de/

Quando ti decidi facci sapere che cosa hai preso e come vanno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccimar
utente


Iscritto: 10 Ago 2006
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo alal discussione visto che sono nella stessa situazione di allestire un nuovo studio.
chiaramente cerco di risparmiare il possibile mantenendo una livello di decenza sulal qualita Smile
inizialmente ero partito su un kit bowens, 500/500/500 ovvero 3 gemini 500w, 1 softbox, 2 ombrelli, stativi e borse del caso. il prezzo va sui 2000 euro.
un kit alienbees con 4 800ws va circa sui 2000 euro, ma si parla di 4 luci.
di alienbees ho letto di tutto, chi ultracontento chi ne parla come dei robacci in plastica, chi aveva comunque fatto delle misurazioni ha rilevato che la temperatura colore ha uno sbalzo di circa 2000k da low a full power.. molto meglio sembrano dello stesso produttore i white lighting, a prezzi ancora accettabili.
ho poi trovato dei kit su ebay cinesi, ma pare di buona fattura, facendo delle ricerche sono dei jtl rimarchiati http://cgi.ebay.it/2400W-S-4-STUDIO-STROBE-LIGHT-3-Soft-Boxes-NEW_W0QQitemZ290075618215QQihZ019QQcategoryZ30087QQtcZphotoQQcmdZViewItem

qui un setup di 4 monotorcia da 600w lo porti a casa spedito e sdoganato con circa 1100 euro, poi altri 150/200 per 4 stativi, insomma circa la meta' la qualita non pare male a quanto dicono, ma il tempo di ricarica mi sembra eterno (4/6sec per uan ricarica a full power)

http://stores.ebay.it/RICHTER-SHOP
questi come si diceva sopra sembrano (a quanto ho letto) di buona qualita.. ora vedo di capire un setup completo quanto viene a costare.

se avete news, postate! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toniobr
utente


Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 210
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi , per quanto riguarda i walimex , devo correggermi , la lampada pilota è di 60 W per qualsiasi modello .

In poche parole io ho 2 teste , una da 250 ws e l'altre da 350 ws , la lampada pilota è per entrambi è da 60 W .

MA!
a quanto pare luce flash e lampada pilota sembrano essere proporzionali!
Questa sera farò delle prove con l'esposimetro e vi faccio sapere con sicurezza .

Aggiungo inoltre che , tempo fa ho provato a collegare un gruppo di continuità al flash Mandrillo è successo che è uscito il fumo! Crying or Very sad
il flash non funzionava più Crying or Very sad

Vabbè ho detto , che faccio lo spedisco o lo apro !
L'ho aperto ed ho notato che il circuito è molto semplice , qualsiasi tecnico
può ripararlo Smile
Io che mastico un pò l'elettronica ho risolto il problema in 10 minuti , si era bruciata una resistenza .

_________________
Saluti ,Tonio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti il dubbio era : spendere di + ed contare su un supporto sicuramente presente in Italia.. oppure spendere meno e sperare che non si rompa mai niente, e se si rompe... darlo in mano a qualcuno senza sapere dove si va a finire....
mahhh

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
spendere di + ed contare su un supporto sicuramente presente in Italia

ma per curiosità: considerando spedizione e tasse, risparmieresti tanto con gli alien bees piuttosto che con le D-lite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è proprio questo quello che mi fa riflettere....

walimex (esempio) 300 euro
ab (esempio) 300 + spese
d-lite (esempio) 500...

se questi fossero gli scarti di prezzo.. non avrei dubbi a comprare dlite....
anzi... + vado avanti + sono convinto che se si fa un uso abbastanza certo, magari una o due volte la settimana, meglio avere qualcosa di sicuro che mandare in giro i flash per il mondo....

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se questi fossero gli scarti di prezzo.. non avrei dubbi a comprare dlite....
anzi... + vado avanti + sono convinto che se si fa un uso abbastanza certo, magari una o due volte la settimana, meglio avere qualcosa di sicuro che mandare in giro i flash per il mondo...

è prorpio qui che volevo arrivare. Anche perchè un kit completo AB pesa davvero tanto ed è piuttosto ingombrante: la spedizione rischia di essere spropositata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
se questi fossero gli scarti di prezzo.. non avrei dubbi a comprare dlite....
anzi... + vado avanti + sono convinto che se si fa un uso abbastanza certo, magari una o due volte la settimana, meglio avere qualcosa di sicuro che mandare in giro i flash per il mondo...

è prorpio qui che volevo arrivare. Anche perchè un kit completo AB pesa davvero tanto ed è piuttosto ingombrante: la spedizione rischia di essere spropositata.


tra te che ti eri informato... ed io che ho fatto come te... siamo arrivati alla stessa risposta.....
cmq con i walimex non mi sono trovato male.. ma sembrano non troppo "sicuri" per un'uso + hard,....

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
cmq con i walimex non mi sono trovato male.. ma sembrano non troppo "sicuri" per un'uso + hard,....

confermo anche questo: io che li uso una volta ogni tantissimo mi trovo bene, ma per un uso più intenso co vuole ben altro. E poi i tempi di ricarica un po' lunghi non sono il massimo per certi tipi di foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Imaginars
nuovo utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tom,

la risposta che mi viene da darti è: dipende da che uso ne vuoi fare e da quanto li usi. Se li usi una volta ogni tanto, o se non li hai mai usati, togliti lo sfizio e compra su ebay quello che ti sembra costi meno (ma che abbia almeno la luce pilota). Poi, una volta che ci hai preso gusto, ti compri un set di Bowens, Aurora o Elinchrom e con 1500 euri sei a posto per una decina d'anni.

Ti suggerisco di spendere poco al'inizio, perché i prodotti a basso prezzo che trovi su ebay hanno difettucci mica da ridere che, ad un primo impatto non si vedono: temperature colore tarate male, mancanza di continuità di int3ensità nell'emissione del lampo, giunti sugli stativi fatti di plastica (se si rompono, sono davvero dolori), stativi fatti di metallo leggerissimo che si piega allo sguardo, mancanza della luce pilota, etc...

E' quindi inutile, secondo me fare una spesa a metà... ora divertiti a "giocare" (in senso costruttivo) con le luci. Poi, vai a dare un'occhiata qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toniobr
utente


Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 210
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprato il terzo !

Walimex 350 ws + stativo + ombrellino + spedizione = 160 €

non so come fate a dire che il prezzo è lo stesso Mi arrabbio?

_________________
Saluti ,Tonio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi