photo4u.it

Consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:04 pm    Oggetto: Consigli Rispondi con citazione

Premessa: sono un fotografo a colori. Credo che ci siano pochi dubbi su questo. A volte però mi rendo conto che in alcune mie foto non hanno bisogno del colore per mostrare ciò che mi ha colpito in una scena e che mi ha spinto a puntare la macchina e scattare (NB: con le mie foto non voglio 'eprimere' altro...). Decido allora di optare per il b\n.
Dal punto di vista tecnico sono ferrato sull'argomento ancor meno che sulla fotografia a colori, per cui tutto ciò che faccio sulle foto è frutto (quasi) totalmente dell'istinto e del gusto personale.
Detto questo vi mostro qualche immagine in attesa di commenti che possano in qualche modo farmi meglio comprendere i meccanismi della fotografia in b\n.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che stona, secondo il mio modesto perere, e' il grigio delle macchie delle ultime mucche, la forte luce proveniente da sx ha schiarito creando grigi simili alle piante e allo sfondo generale, per il resto non vedo altro Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è il mio monitor ma il difetto della foto è che contiene molti grigi e pochi bianco e neri, inoltre la parte sinistra è troppo chiara.

Proverei qualcosa di più deciso. Wink