photo4u.it


camera service
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 8:27 am    Oggetto: camera service Rispondi con citazione

Ciao a tutti...ho la necessità di far pulire il sensore della mia 350d presso il camera service, e la domanda e' proprio questa: dove trovo il riferimento del camera service piu' vicino a me?? Dal sito della canon ho letto che i due centri canon sono a milano e roma...mentre da qualche parte sul forum ho letto che qualcuno e' andato anche a Torino... quindi?? sapete dirmi dove e' possibile trovare un elenco di tutti i camera service??

Grazie, ciao a tutti, fabio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova qui:
https://self-service.canon-europe.com/it/pages/
e poi scegli in "Altri link utili" Centri di assistenza autorizzati.
Cmq, se devi scegliere tra Milano e Torino, ti consiglio Milano... Io l'ultima volta l'ho spedita a Torino - una powershot s45 - e sto vivendo un'odissea. Nn voglio dire nulla finchè questa storia non finisce, cmq farò un bel resoconto nel forum...
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che sei di genova..ne approfitto...
...ma la tua fotocamera e' in garanzia?? Perche' non ti sei appoggiato a Totalfoto per la spedizione??
Come hai provveduto alla spedizione??
Grazie, Fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina era in garanzia.
Io non l'ho comprata da totalfoto ma da un rivenditore ufficiale in Via Piacenza - non mi ricordo il nome ma mi sono trovato benissimo.
Quando ho chiesto assistenza al rivenditore suddetto, mi ha detto che canon gestisce direttamente le richieste di riparazione/assistenza. Così ho chiamato il numero verde che trovi nel sito, mi hanno dato un numero di help desk e mi hanno chiesto dove volevo mandare la macchina. Mi hanno sempre dato l'alternativa Milano e Torino. Poi segui quello che ti dicono di fare. La spedizione è a carico loro tramite corriere.
Direi tutto abbastanza semplice...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao visto che sei di Genova, non mandarla da CAmera Service, che tra l'altro è a Milano, e Torino.
Prova in Via Trento, c'è un laboratorio che pulisce i sensori.
Io non ho esperienze personali, però me ne hanno parlato bene !
Adesso non ho il numero del civico e del telefono, però se prendi via Trento dall'inizio, troverai un tabacchino sulla destra, chiedi a loro, intanto sono abituati, il laboratorio non presenta nessuna insegna, ed è qualche negozio dopo il tabacchino, oggi se riesco faccio un salto a vedere il numero civico. Ok!

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sia questo è il link a Camera Service Milano.


http://www.cameraservicemilano.it/home.htm

Tieni conto del tempo che la tengono e del fatto che se la spedisci con corriere non hai la garanzia in caso di smarrimento.
Ne so qualcosa, il corriere mi ha perso(rubato) una 1D MkII.. Diabolico Mi arrabbio?

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photorepetto: a quel lab di Via Trento ci avevo portato la OlyC50Z quando aveva i problemi, ma mi era parso che di digitali non ne capissero un acca! Magari però i sensori li sanno pulire bene. Cmq è una possibilità in più.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito, Repetto a GE è un cognome comune, ma non c'è un negozio di fotografia che si chiama proprio così?
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci crederete ma l'ho portata ieri pomeriggio proprio li. Si di digitale non credo che ne capsicano molto...ma un amico che ha vissuto la mia stessa brutta esperienza l'ha portata in via trento...e si e' trovato molto bene...
...ieri alla consegna il tipino ha guardato il sensore e ha detto:" che disastro!!"...
Ho domandato se sembrava solo questione di sporcizia oppure c'era la possibilita' di qualche danno, ma mi ha detto con sufficiente certezza che bastava una bella ripulita..
...confesso d'essere un pochetto preoccupato...non vorrei che nel pulirla venisse graffiata la protezione del sensore...oppure che rimanesse macchiata...o chissà quale altro danno...
..ho domandato se eventualmente e' possibile secondo loro sostituire la proteizone davanti al sensore ma mi e' stato detto che se si rovinasse e' necessario cambiare l'intero sensore (..questo aumenta la mia preoccupazione!!!).
In ogni modo o domani o Giovedi' dovrebbe essere pronta!
Ovviamente vi faro' sapere!
..grazie..
fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
A proposito, Repetto a GE è un cognome comune, ma non c'è un negozio di fotografia che si chiama proprio così?



Non ho idea, ma penso sia molto probabile.
In merito ai tipi di Via Trento, non sono pratici di Digitali, sono molto manuali ed aggiustano sopratutto la meccanica di vecchie macchine ed ottiche, penso che per fare un lavoro del genere ci voglia molta pazienza, attenzione e mano ferma, quindi penso che dedichino la stessa attenzione anche ai sensori.
Io come detto non ho esperienze dirette, però amici che hanno portato a pulire il sensore sono rimasti molto soddisfatti.
Poi se sfiga vuole..... Mandrillo LOL

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...speriamo che sfiga non voglia...
Wink grazie ancora..ciao fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, facci sapere mi raccomando, che se capita almeno so dove andare! Tra l'altro è anche abbastanza vicino a casa mia.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 1313
Località: Italia

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi anche questo numero della canon italia, ti danno tutte le info che vuoi...

848-800519
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti...ieri sono passato e mi hanno detto che stamane la puliscono e poi si faranno vivi...ovviamente in caso di successo, domani avrete le foto di prima e dopo la cura.
Ciao a tutti, Fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
non sono pratici di Digitali, sono molto manuali ed aggiustano sopratutto la meccanica di vecchie macchine ed ottiche, penso che per fare un lavoro del genere ci voglia molta pazienza, attenzione e mano ferma, quindi penso che dedichino la stessa attenzione anche ai sensori.


Sì sì ho visto che avevano una certa pratica con modelli di macchine che manco avevo mai visto in vita mia... Però trovavano la mia Oly C50Z (oramai obsoleta) una macchina eccezionale! Surprised
Cmq senz'altro qui la cosa importante è la manualità, dovrebbero cavarsela bene. Attendiamo i risultati! Ok!

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime news...
...ho telefonato e in tutta tranquillità mi hanno detto che la macchina e' pronta...pessimista ho domandato se ci sono stati problemi...e mi ha risposto:"no...una bella pulita e tutto a posto..!".
Alle 1630 vado a ritirla e faro' subito qualche scatto a diaframma chiusissimo..a casa ho un paio di scatti fatti a sensore sporco...domani posto tutto...
Meno male..l'umore comincia a migliorare!

A domani, grazie di nuovo per il supporto!
ciao fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ottimo! aspettiamo le foto
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
favion78
utente


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 217
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il morale e' sollevato..sicuramente... ora so che il sensore non e' rovinato... ma non sono particolarmente soddisfatto del risultato..
Non voglio commentare/criticare troppo per evitare di influenzarvi troppo... ditemi voi..

...ecco la foto prima e dopo della pulizia:

Cosa ne dite?? gliela riporto??



Immagine1.jpg
 Descrizione:
Prima
 Dimensione:  54.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6696 volta(e)

Immagine1.jpg



Immagine2.jpg
 Descrizione:
dopo
 Dimensione:  17.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6696 volta(e)

Immagine2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io sulla nuova versione vedo solo 3/4 puntini e sono davvero piccoli... Prova a scattare un cielo azzurro a f/11, se non vedi nulla direi che va bene!
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, a me sembra che abbiano fatto il loro dovere...
se quello della prima foto era la polvere sul sensore credo che il risultato sia ottimo, soprattutto considerando che lo sporco non verrà mai via tutto!!

inoltre partendo da un "prato" com'era il tuo sensore prima, meglio di così non potesse fare nemmeno CS..

impressione mia...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi