Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giak utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 71 Località: Napoli.
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 3:11 pm Oggetto: Programma foto s7000 mi esce questa scritta qui: |
|
|
Quando voglio modificare l'immagine con modalità auto adjust mi esce
"Cannot auto adjust this file bacause the cancel print auto adjustment (CR) is set to ON"
Ossia c'e' qualche impostazione che debbo rivedere?
Ultima cosa:
Vorrei scattare foto moltiple ad esempio ad un temporale. Quindi farne 40 di seguito. E' possibile? A me sembra che ogni volta bisogna premere il pulsante dello scatto e non automaticamente esegue i 40 fotogrammi. Sbaglio?
Grazie per la collaborazione- Giak-
AH.. ho una fuji s 7000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 3:50 pm Oggetto: Re: Programma foto s7000 mi esce questa scritta qui: |
|
|
giak ha scritto: |
Vorrei scattare foto moltiple ad esempio ad un temporale. Quindi farne 40 di seguito. E' possibile? A me sembra che ogni volta bisogna premere il pulsante dello scatto e non automaticamente esegue i 40 fotogrammi. Sbaglio?
AH.. ho una fuji s 7000 |
Allora. I 40 fotogrammi. Di fatto, impostando la macchina, tu premendo il tasto di scatto, esegui degli scatti continui. Se scegli i primi 5 sono praticamente cacchi tuoi, in questo senso: la macchina prende i primi 5 e i restanti 35 li fai o no è tanto uguale.
Se scegli invece l'opzione per gli ultimi 5, fino a quando tieni premuto lei scatta, quando molli (quando vuoi tu, anche dopo 20) lei prende gli ultimi 5.
Quindi i primi 5 di fatto ti servono per avere più tempismo da subito, non so come dirti, ma i restanti te li perdi o addirittura leggi il manuale, ma mi pare che la macchina nemmeno li faccia i restanti (a cosa servirebbe se tu prendi solo i primi 5?). Diverso il discorso se scegli di avere gli ultimi 5 della sequenza, quando molli il pulsante, ti tornano utili gli ultimi 5 fotogrammi indipendentemente se tu hai rilasciato il pulsante di scatto quando la macchina aveva fatto 20 scatti. Teoricamente puoi fare i primi 5 scegliendo l'opzione degli ultimi 5 rilasciando il pulsante quasi subito.
Spero di essermi spiegato.
Se poi stai chiedendo se devi tenere premuto il pulsante, sì devi tenere premuto il pulsante per tutta la sequenza. Altrimenti vai di scatto flessibile (ma qualcosa devi premere ed attivando il blocco dello scatto flessibile, avresti meno velocità nella scelta di quando rilasciare e cosa tenere)
Scusa ma sono un po' incasinato, se non dovessi essere stato chiaro chiedi pure che provo a raccogliere sinteticamente il concetto. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito benissimo .
Se io volessi scegliere in seguito tra i 40 fotogrammi scattati, la sola possiiblità è quella di tenere premuto il pulsante "scatto". Cioè non fa i suoi 40 scatti in automatico come li fa la nikon? Mamma mia anni luce dietro
Mentre per il programma sai qualcosa? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Se leggi il manuale dice che fai 40 fotogrammi e lei si tiene o i primi 5 o gli ultimi 5.
Nel caso dei primi 5, credo (credo) che i restanti 35 non vengano nemmeno presi, ma mi pare che il manuale sia abbastanza chiaro.
Nel caso degli ultimi 5, perdi tutti quelli fatti prima e ti restano gli ultimi 5.
Per il programma sinceramente non ne ho mai sentito parlare.
E' incluso con i cd della macchina? Comunque non li ho mai installati.-
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Quindi come pensavo: devi per averli, scattare fisicamente i 40 fotogrammi, mamma che scandalo però
Il programma si è incluso nel cd con la macchinetta  |
|
|
 |
ITA utente

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 118
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
GIAK non ho ben capito cosa vuoi sapere...puoiper favore rispiegarmelo? _________________ "...La compagnia dell'anello avrà nove componenti e i nove viandanti si opporranno ai nove malvagi cavalieri"
Fujifilm FinePix S7000 |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
ITA ha scritto: | GIAK non ho ben capito cosa vuoi sapere...puoiper favore rispiegarmelo? |
Metti caso che voglia scattare 40 foto consecutive.
Fuori c'e' un temporale.
Piazzo la macchinetta sul cavalletto e via con lo scatto.
Vado per impostare la macchina per lo scatto multiplo, in particolare quello delle 40 foto.
Ora posso vedere tutte e 40 foto che ha scattato?
Credo di si ma..
Ma devo fisicamente premere 40 volte il tasto "scatta"?
E poi c'e' la questione del programma
Più chiaro di così non riesco |
|
|
 |
ITA utente

|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia tu puoi impostare il programma per lo scatto multiplo, ovvero tieni premuto il pulsante e la macchina in automatico tiscatta 5 foto. Però tu puoi scegliere se tenere le prime 5 foto della sequenza o le ultime 5 foto...così come ti aveva detto NIUBBO.
Per quanto riguarda il programma io ne uso uno differente da quello che mi hanno dato, ma sicuramente devi andare a rivedere le impostazioni.
Basati sull'errore che ti e scorri tutto il menù option....
Se vuoi maggiori chiarimenti vai alla sezione FUJI a in quella di carattere genere sulle impostazioni della macchina....
Se sai qualcosa in più fammi sapere! _________________ "...La compagnia dell'anello avrà nove componenti e i nove viandanti si opporranno ai nove malvagi cavalieri"
Fujifilm FinePix S7000 |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 4:56 pm Oggetto: |
|
|
ITA ha scritto: | Che io sappia tu puoi impostare il programma per lo scatto multiplo, ovvero tieni premuto il pulsante e la macchina in automatico tiscatta 5 foto. Però tu puoi scegliere se tenere le prime 5 foto della sequenza o le ultime 5 foto...così come ti aveva detto NIUBBO.
Per quanto riguarda il programma io ne uso uno differente da quello che mi hanno dato, ma sicuramente devi andare a rivedere le impostazioni.
Basati sull'errore che ti e scorri tutto il menù option....
Se vuoi maggiori chiarimenti vai alla sezione FUJI a in quella di carattere genere sulle impostazioni della macchina....
Se sai qualcosa in più fammi sapere! |
Ok cmq ringrazio tutti e due che siete sempre gentilissimi |
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 5:11 pm Oggetto: |
|
|
mmm mi sembra che tu possa scattare un tot di foto di seguito ,
mi sembra che c'e' l' opzione x scattare i famosi 40 fotogrammi ....
mi sembra che la macch. memorizzi i fotogrammi finche tieni premuto il tasto ... una specie di raffica fotografica ....
pero' non avendo la macchina sottomano vado a memoria e mi sembra di aver provato a fare qualcosa del genere .....
cmq il numero dei fotogrami salvati dipende dallo spazio libero sulla card _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Elsera ha scritto: |
cmq il numero dei fotogrami salvati dipende dallo spazio libero sulla card |
Io non insisto, perchè ora non ho sottomano il manuale inglese che mi è restato e la macchina non l'ho più, ma per me tiene solo gli ultimi 5 della serie degli ipotetici 40 che si possono scattare. Se tu rilasci il pulsante prima dei 40 (a 20 ad esempio), lei tiene gli ultimi 5 e i restanti 15 vanno persi. Così se completi tutta la serie dei 40 fotogrammi, la macchina memorizza gli ultimi 5 sempre che sulla scheda di memoria ci sia spazio.
Comunque sul manuale è tutto scritto chiaramente e se gli dai un occhio potrai confermare o meno quanto dico, così da dare un'info precisa a giak al quale chiedo senza polemiche: ma non ti hanno dato il manuale? Se così fosse, posso spedirti quello in inglese in formato pdf.
Ciao a tutti. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 9:51 am Oggetto: Re: Programma foto s7000 mi esce questa scritta qui: |
|
|
giak ha scritto: |
[b]AH.. ho una fuji s 7000 |
Allora...
la S7000 ha 3 modalità di scatto continuo:
TOP-5 : 5 scatti in rapida sequenza (3 foto/sec)
FINAL-5 : raffica di 40 scatti in rapida sequenza (3 foto/sec) di cui vengono salvate solo le ultime 5
LONG-PERIOD: raffica di 40 scatti (1,6 foto/sec) alla risoluzione di 3MP; vengono memorizzati tutti gli scatti eseguiti (ovviamente in base alla capacità della scheda di memoria)
In tutti e 3 i casi devi MANTENERE PREMUTO il pulsante di scatto per tutta la durata della ripresa.
Spero di esserti stato utile
CIAO  |
|
|
 |
ITA utente

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Per FOTOAMATORE62:
come imposto il programma dei 40 scatti consecutivi? _________________ "...La compagnia dell'anello avrà nove componenti e i nove viandanti si opporranno ai nove malvagi cavalieri"
Fujifilm FinePix S7000 |
|
|
 |
fotoamatore62 utente
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
ITA ha scritto: | Per FOTOAMATORE62:
come imposto il programma dei 40 scatti consecutivi? |
1) imposta la ghiera dei programmi su AUTO
2) pulsante scatto continuo (è quello davanti alla ghiera di selezione)
3) tenendo premuto il pulsante di scatto continuo, ruoti la ghiera e selezioni l'ultima icona a sinistra (dopo la scritta OFF la 1^ icona è per la TOP5, la 2^ per autobracketing, la 3^ per final5 e la 4^ per long-period)
CIAO  |
|
|
 |
ITA utente

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Proverò non appena possibile...grazie!!!!
Un'ultima cosa: per questa modalità è necessario il cavalletto? _________________ "...La compagnia dell'anello avrà nove componenti e i nove viandanti si opporranno ai nove malvagi cavalieri"
Fujifilm FinePix S7000 |
|
|
 |
fotoamatore62 utente
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 6:31 pm Oggetto: |
|
|
ITA ha scritto: | Proverò non appena possibile...grazie!!!!
Un'ultrima cosa: per questa modalità è necessario il cavalletto? |
no, il cavalletto non è necessario (a meno che le condizioni di luce non costringano ad usare tempi lunghi)
CIAO  |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 11:31 am Oggetto: Re: Programma foto s7000 mi esce questa scritta qui: |
|
|
fotoamatore62 ha scritto: | giak ha scritto: |
[b]AH.. ho una fuji s 7000 |
Allora...
la S7000 ha 3 modalità di scatto continuo:
TOP-5 : 5 scatti in rapida sequenza (3 foto/sec)
FINAL-5 : raffica di 40 scatti in rapida sequenza (3 foto/sec) di cui vengono salvate solo le ultime 5
LONG-PERIOD: raffica di 40 scatti (1,6 foto/sec) alla risoluzione di 3MP; vengono memorizzati tutti gli scatti eseguiti (ovviamente in base alla capacità della scheda di memoria)
In tutti e 3 i casi devi MANTENERE PREMUTO il pulsante di scatto per tutta la durata della ripresa.
Spero di esserti stato utile
CIAO  |
Perfetto questa è una risposta completa, grazie |
|
|
 |
|