photo4u.it


Mi date una mano su reflex tradizionale??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 11:07 am    Oggetto: Mi date una mano su reflex tradizionale?? Rispondi con citazione

Ciao sono nuovissimo del forum (primo topic Very Happy ) e volevo subito chiedervi un consiglio:

ho una canon D60 con flash 420ex

ottica 70-200 f4L, 28-135 IS, ed un piccolissimo 22-55

volevo ora tornare con il tradizionale (prima avevo una pentax a poco costo di mio padre) da affiancare (o il contrario) alla D60.

Avevo visto sul sito canon la canon eos30 o la 33 o la eos3

che ne pensate... e volevo sapere il costo approssimativo delle 3, dato che non riesco a trovare riferimenti suinternet e quindi penso che dovrò ricorrere al negozio di fiducia...ma non ci volevo prendere na sola Smile

Grazie delle risposte che mi darete
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse su qualche store on-line si trova di meglio, cmq per darti un'idea, questi sono i prezzi che ho visto io:

- CANON EOS 30 dorso data -> € 549,80
- CANON EOS 3 solo corpo -> € 999,00
- CANON EOS 33 solo corpo -> € 439,80
- CANON EOS 300V solo corpo -> € 299,80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...la 30 e la 33 sono molto simili alla tua D60 come copro e funzioni... tra le 2 cambia solo la scelta del punto di messa a fuoco con la pupilla (eye control, che la 30 ha e la 33 no)... la eos 3 è invece un corpo professionale che si avvicina in quanto a funzioni e prestazioni alla EOS-1V ma non adotta un corpo così blindato e pesante... rispetto alle eos 30/33 offre un miglio autofocus, schermi di messa a fuoco intercambiabili, 7 fps... ma ad un prezzo decisamente più alto...
...i prezzi sono indicativamente quelli che ha postato KamiG... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conviene il prezzo per la 3 o meglio "accontentarsi" delle piccole30-33???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende da quello che ci devi fare... se le prestazioni della D60 ti soddisfano allora vanno bene anche la 30 o la 33... se invece ti serve avere prstazioni maggiori in AF (praticamente istantaneo), un corpo più robusto, schermi di messa a fuoco intercambiabili, etc etc... prendi la EOS 3... io personalmente tutti quei soldi per un corpo analogico non li spenderei... ihmo...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xchè? X il digitale che ho o è eccessivo il costo di suo???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...perchè è difficile che ce ne sia il reale bisogno... molto probabilmente verrebbe usata al 30% del suo potenziale (idea mia)... e poi nell'analogico per me è ridicolo usare un corpo da 1000 euro con un corredo ottiche da 1000 euro nel suo complesso (il 22-55 non lo puoi usare)... nella qualità delle foto il corpo incide 0 (a meno che non si fotografa in situazioni critiche)... è tutto merito dell'obiettivo e della pellicola...
Ah... ultima cosa... la eos 3 non ha il flash... secondo me faresti meglio (se sei nel dubbio se prendere la eos 3 o no) a spendere gli stessi soldi della eos 3 prendendo la eos 33 e un grandangolo migliore da poter usare anche con il nuovo corpo...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto aaron.. suggerendoti però la Eos30. L'eye control è di una comodità ed efficacia spaventosa.
Ce l'ho sulla EOS 50E e sono certo che sarà l'unica cosa che mi mancherà sulla (spero prossima) futura digitale.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, è da decidere meglio, x il flash non ho bisogno, come detto sopra ho il 420ex, non sarà il 550 ma fa il suo dovere, di sicuro + di quello interno della eos 30/D60
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrys75 ha scritto:
ok, è da decidere meglio, x il flash non ho bisogno, come detto sopra ho il 420ex, non sarà il 550 ma fa il suo dovere, di sicuro + di quello interno della eos 30/D60

Pensavo fossi senza flash esterno... Smile ...meglio così... il 420EX è un otiimo flash... Ok!

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 10:05 pm    Oggetto: Re: Mi date una mano su reflex tradizionale?? Rispondi con citazione

chrys75 ha scritto:
prima avevo una pentax a poco costo di mio padre

Perchè abbandonarla in favore di una eos? se è dotata di un buon corredo i soldi che risparmieresti sul'acquisto di una eos li potresti spendere su un obiettivo EF Wink

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mio fratello ti dice qualche cosa Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi