|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capdebarberia utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 72
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 9:28 am Oggetto: Mnuale Fuji s3pro |
|
|
Mi serve urgentemente questo manuale in italiano perchè ho acquistato la suddetta macchina usata ma con manuale in inglese.
Qualcuno può aiutarmi?va benissimo anche in pdf.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
almeno che non trovi il manuale sul sito di fujifilm italia, qui non possiamo postarlo, è materiale protetto da copyright di fujifilm.
ti linko questo thread di mike che sipega bene perchè: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=153409
ciao
andrea _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
gia' ti hanno risposto...
nel tuo caso hai preso una macchina usata e sapevi che non avresti trovato il manuale in italiano
ma per chi compra una macchina nuova, anche se ebay, da negozianti italiani dovrebbe pretendere il manuale in italiano, ammesso che l'assenza dello stesso non fosse nitidamente scritta nell'annuncio...
che io sappia se si vuole vendere in un paese CE la presenza del manuale nella lingua del pase stesso è un obbligo e non un optional...
o mi sto sbagliando? _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
blackmesa nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2007 Messaggi: 21 Località: Modica (RG)
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Perche questa cosa succede solo in Italia, ovvero perchè in tutti gli altri siti mondiali tipo, francia, germania, austria, russia, esistono i file PDF tranne il nostro, e la solita storia italiana, qui' si deve pagare tutto.  _________________ | Dynax7D+VC7D | Dynax7 | Dynax5D | 28-135mm f4-4.5 | 35-105mm f3.5-4.5 | 50mm f1.7 in arrivo | 18-70mm f3.5-5.6 in arrivo | 70-210mm f4 (Beercan) | 75-300mm f4.5-5.6 (Big Beercan) | 75-300mm f4.5-5.6 II | fuji finepix S9600 | Lumix FX12 Leica |can) | 75-300mm f4.5-5.6| fuji finepix S9600 | |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
cmq io poi sto fatto del copyright non lo capisco...
dopotutto i manuali non sono mica paragonabili ad un libro dove qualcuno ci ha messo la testa per creare una storia avvincente, sono semplici elenchi delle funzioni di una data macchina, spesso redatti dagli stessi tecnici che l'hanno costruita...
inoltre possedendone uno in lingua straniera il copyright è gia' stato pagato su quello, per una semplice traduzione forse c'è il costo dell'interprete da sostenere, ma non venitemi a dire che se ho un libro in inglese, lo scannerizzo in ocr e lo faccio tradurre in italiano da un programma (per quel che poi ne verra' fuori...) ho violato qualche legge... _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|