Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 12:20 pm Oggetto: Un consiglio |
|
|
Sono possessori di una Kodak p850. Purtroppo non posso dire di essere soddisfatto della macchina. Prima avevo un'altra kodak, una DX6490, che a mio parere anche avendo qualche annetto e essendo sulla carta più scarsa faceva foto nettamente migliori della sorella maggire, tanto di farmi rimpiangere d'averla venduta.
Vorrei cambiare la p850 con qualcosa dalle caratteristiche simili ma con sensore migliore, restando su un prezzo abbastanza accessibile. Stavo facendo un pensierino sulla lumix FZ7, molto simile di caratteristiche. Che mi dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Io l'fz7 l'ho avuta e mi sono trovato bene.
Ottime foto, zoom spettacolare e poi tasti molto comodi e funzionali.
Ho fatto un intero mese in America e la mia unica macchina fotografica era l'Fz7 che ha fatto pienamente il suo dovere!!!
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ho messo in vendita su ebay la P850 con tutti gli accessori. Spero arrivi ad un prezzo buono.
E' qualche giorno che vengo matto a spulciare in rete, perchè, se prima ero quasi convinto che la mia prossima fotocamera doveva esseree la Fz7, ora mi è apparsa l'alternativa Canon S3 is. Non trovando in rete dei giudizi "neutri" di una e dell'altra (da una parte parlano male dell'una, da un altra parte dell'altra) vi chiedo la vostra opinione (spero siate obiettivi anche se siamo nella sezione Panasonic ).
Intano ho ordinato un bel macro raynox 250  _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
|
 |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comprato la FZ7, e ti elencherò tutte le caratteristiche che me l'hanno fatta scegliere:
L'ottica: la Leica è sensazionale, migliore della Canon e della Carl Zeiss che monta la Sony.
Il prezzo: la FZ7 costa quanto la H2, e circa 80 € meno della Canon S3, per la quale devi comprare le pile. La Canon inoltre non ha niente più della FZ7, a parte il display girevole, ma più piccolo e meno luminoso.
La resa cromatica: mi piacciono molto i colori della Pana.
Il look: la Pana imho è la più carina esteticamente, e insieme alla Canon è la più compatta.
E' vero che forse soffre un pochino a iso elevati, ma non così tragicamente quanto si vuol far credere, o meglio: soffre di rumore, ma non molto di più delle H Sony o della S3 Canon. Le foto dicono una cosa, i commenti alle foto ne dicono un'altra, e vorrei ancora capire il perché.
Oggi ho scattato a 12x con lo stabilizzatore: immagine fermissima con buona facilità.
Il display è molto utile. Vedi bene, bel contrasto, ed è nitido. In alternativa, c'è un buonissimo mirino, dal quale si vede molto bene.
Menù interno agevole, facile e immediato da apprendere. Il joystick ti permette di controllare con molta maneggevolezza i vari parametri.
Insomma, te la consiglio vivamente. E' una gran bella macchina, e ti ci affezioni subito. Ti consiglio, se sei interessato all'acquisto, di prenderla su E-bay: risparmi in media 100 € rispetto al mediamondo, e la trovi addirittura sotto le 300 €.
Le batterie al litio per me non sono un problema: è vero che le stilo le trovi ovunque, ma una batteria al litio la ricarici in 2 ore, e quelle al NiMh in 9. Uno può anche andare avanti a pile stilo, ma costano i soldi e non durano 100 foto. Insomma, è bene usare le ricaricabili per risparmiare un po'. Le emergenze poi possono capitare, ma se uno ha due batterie al litio, grosso modo non dovrebbe avere problemi. Nella mia borsa ho anche il caricatore.
Una gran bella macchina.
Nicola |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
NickyYellows ha scritto: | Io ho comprato la FZ7, e ti elencherò tutte le caratteristiche che me l'hanno fatta scegliere:
L'ottica: la Leica è sensazionale, migliore della Canon e della Carl Zeiss che monta la Sony.
Il prezzo: la FZ7 costa quanto la H2, e circa 80 € meno della Canon S3, per la quale devi comprare le pile. La Canon inoltre non ha niente più della FZ7, a parte il display girevole, ma più piccolo e meno luminoso.
La resa cromatica: mi piacciono molto i colori della Pana.
Il look: la Pana imho è la più carina esteticamente, e insieme alla Canon è la più compatta.
E' vero che forse soffre un pochino a iso elevati, ma non così tragicamente quanto si vuol far credere, o meglio: soffre di rumore, ma non molto di più delle H Sony o della S3 Canon. Le foto dicono una cosa, i commenti alle foto ne dicono un'altra, e vorrei ancora capire il perché.
Oggi ho scattato a 12x con lo stabilizzatore: immagine fermissima con buona facilità.
Il display è molto utile. Vedi bene, bel contrasto, ed è nitido. In alternativa, c'è un buonissimo mirino, dal quale si vede molto bene.
Menù interno agevole, facile e immediato da apprendere. Il joystick ti permette di controllare con molta maneggevolezza i vari parametri.
Insomma, te la consiglio vivamente. E' una gran bella macchina, e ti ci affezioni subito. Ti consiglio, se sei interessato all'acquisto, di prenderla su E-bay: risparmi in media 100 € rispetto al mediamondo, e la trovi addirittura sotto le 300 €.
Le batterie al litio per me non sono un problema: è vero che le stilo le trovi ovunque, ma una batteria al litio la ricarici in 2 ore, e quelle al NiMh in 9. Uno può anche andare avanti a pile stilo, ma costano i soldi e non durano 100 foto. Insomma, è bene usare le ricaricabili per risparmiare un po'. Le emergenze poi possono capitare, ma se uno ha due batterie al litio, grosso modo non dovrebbe avere problemi. Nella mia borsa ho anche il caricatore.
Una gran bella macchina.
Nicola |
bravo Niky, ti quoto in tutto!!!
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dell'ottima recensione. Sono sempre più convinto per la pana.
Sulla baia ci sarebbe a 297+12 di spese, ma poi il mio dubbio è l'assistenza. Di solito ho sempre comperato su Pixmania, che è a 323+spese.
Sto inoltre seguendo una s3 sempre sulla baia usata (dicono che era in vetrina o riparata ma come nuova) che è attorno ai 230. Tuttosommato se resta su queste cifre forse vale la pena.
 _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono da poco possessore della pana fz7 e sinceramente,non essendo un'esperto nel settore,mi ci trovo davvero bene:facile,intuitiva,foto davvero molto belle!Puoi vederle in qualsiasi fotogallery...
Insomma quoto senza dubbio NickyYellows  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
Scartando lìipotesi Canon dunque (non ho trovato ancora nessuno che me la consiglia) che mi dite della fuji s6500fd? Può competere con la fz7?
(scusate l'insistenza...capirete non vorrei buttar soldi ) _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
shummi ha scritto: | Scartando lìipotesi Canon dunque (non ho trovato ancora nessuno che me la consiglia) che mi dite della fuji s6500fd? Può competere con la fz7?
(scusate l'insistenza...capirete non vorrei buttar soldi ) |
io delle fuji ho sempre sentito parlar bene per come si comportano con gli alti iso (anche se in questo stesso forum c'è un confronto tra l'FZ50 e la 9600 che a mio parere dimostra il contrario) e la s6500 sembra una di quelle migliori da questo punto di vista.
L'unica cosa che a suo tempo mi aveva fatto scartare questa macchina è l'assenza dello stabilizzatore ottico che in una superzoom secondo me è importante.
Stiamo comunque parlando di due ottime macchine e quindi penso che qualunque sia la scelta sia un'ottima scelta, ma visto che siamo nel forum Panasonic dico FZ7!!!!!!
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
pandemonium ha scritto: |
...ma visto che siamo nel forum Panasonic dico FZ7!!!!!!
 |
Chiaramente
Nel forum fuji dicono il contrario hehe
Sono sempre più indeciso. _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
shummi ha scritto: |
(scusate l'insistenza...capirete non vorrei buttar soldi ) |
Allora, tenendo conto come ti ho detto nel post precedente, che qualunque scelta fai non butti via i soldi, se vuoi accettare un consiglio e non passare il resto delle prossime settimane a chiedere sul forum qual'è la macchina migliore, vai in un negozio dove hanno tutte e due le macchine, prendile in mano provale e poi scegli quella che ti piace di più...avrai fatto comunque un'ottima scelta visto che sono due macchine simili e di buona qualità entrambe!!!
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Penso che alla fine per non restare sempre col dubbio farò proprio così. Ora che ho una prima "infarinatura" sulle funzioni varie andrò a toccare con mano.  _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
...tanto per confonderti un pelino di più, avevo anche una S5600, ho preferito tenermi la P850 e dar via la Fuji. Cerca di provarle se puoi le macchine, potresti ottenere risultati al di sotto delle tue aspettative  |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
azoube ha scritto: | ...tanto per confonderti un pelino di più, avevo anche una S5600, ho preferito tenermi la P850 e dar via la Fuji. Cerca di provarle se puoi le macchine, potresti ottenere risultati al di sotto delle tue aspettative  |
molto gentile grazie
Io sto proprio vendendo la p850 perchè mi ha deluso dal primo giorno che ce l'ho. Come mai non hai tenuto la fuji? In cosa non ti trovavi? _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
[quote="shummi"][quote="azoube"]...tanto per confonderti un pelino di più, avevo anche una S5600, ho preferito tenermi la P850 e dar via la Fuji. Cerca di provarle se puoi le macchine, potresti ottenere risultati al di sotto delle tue aspettative :ok:[/quote]
:o molto gentile grazie :)
Io sto proprio vendendo la p850 perchè mi ha deluso dal primo giorno che ce l'ho. Come mai non hai tenuto la fuji? In cosa non ti trovavi?[/quote]
Non è che una mi è parsa superiore all'altra, la mia galleria è fatta sia con la 850 che con la 5600, la fuji è più versatile e reattiva, (imho), la kodak grazie al flash esterno posso usarla ovunque. Ti voglio solo dire che secondo me anche comprando una fz7 come qualità delle foto non dirai la frase "uao! non c'è paragone!". Se puoi magari punta dritto sulla 9600 e per un bel pò sei a posto. Ciao |
|
|
 |
|