Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 5:28 pm Oggetto: CONSIGLIONE.... 400d o d50?? HELP |
|
|
Capisco che le due macchine non sono proprio paragonabili, però io devo acquistare una digitale reflex per:
Fotografare edifici di giorno (il lavoro me lo impone)
Qualche foto ai "motori" in pista
E qualche festa di sera al chiuso....con gli amici
Dato che non sono un professionista e la userei solo per passione e per il gusto di scattare delle "vere foto", sarei proiettato veso la d50, perchè a quanto pare viene considerata moolto bene come macchina.
Certo è che ultimamente c'è stato il boom della 400d e tutti sono ben contenti di averla dato dal fatto che canon ha anche un bel parco ottiche (ma poi a me non sevono i mega tele ultrasonici spaziali ).
voi cosa mi consigliate.... ne varrà la pena di fare un acquisto più dispendioso per la 400d? é una spesa che mi ritrovero poi?
Oppure sono differenze trascurabili?
Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno rispondermi....
Ciaooo _________________ CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Sono ambedue ottime reflex ma per l'acquisto devi valutare se hai delle esigenze particolari ad esempio la velocita che è superiore nella eos 400D ed inoltre ha un autofocus a 9 punti ecc.ecc.La D50 della Nikon non è veloce come la eos 400D ed ha un sensore da 6 MP più piccolo rispetto ai 10 MP della Eos 400D ma questa cosa non deve influenzarti.Secondo me dovresti vedere le due macchine e provarle in mano per vedere come le senti.Da non dimenticare che le macchine si cambiano e le ottiche rimangono ma questo dipende sempre da quello che vuoi fare in futuro nel senso che non sai se magari il tuo hobby_lavoro che sviluppi può avere,quindi se pensi di non avere dei sviluppi futuri allora compra una Nikon D50 con l'ottica in dotazione così almeno non spendi un capitale. |
|
|
 |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Io infatti sarei propenso verso la d50, che ancora non ho provato... ho provato la 400d, ed è stata proprio lei che mi ha messo la voglia di fare questo acquisto.
In più leggendo nelle varie sezioni sono "molte" le persone che sono passate da nikon a canon, quindi non so proprio cosa fare...
Invece per la 350d? non ne vale la pena?
Grazie per la risposta _________________ CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Forse la Canon è più veloce per lo sport. Certo ha diverse caratteristiche in più, ma non è detto che ti servano. Sia con Nikon che con Canon approdi ad un buon sistema, quindi se il budget è ristretto prendi pure la D50. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|