photo4u.it

CONSIGLIONE.... 400d o d50?? HELP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 5:28 pm    Oggetto: CONSIGLIONE.... 400d o d50?? HELP Rispondi con citazione

Capisco che le due macchine non sono proprio paragonabili, però io devo acquistare una digitale reflex per:

Fotografare edifici di giorno (il lavoro me lo impone)
Qualche foto ai "motori" in pista
E qualche festa di sera al chiuso....con gli amici

Dato che non sono un professionista e la userei solo per passione e per il gusto di scattare delle "vere foto", sarei proiettato veso la d50, perchè a quanto pare viene considerata moolto bene come macchina.
Certo è che ultimamente c'è stato il boom della 400d e tutti sono ben contenti di averla dato dal fatto che canon ha anche un bel parco ottiche (ma poi a me non sevono i mega tele ultrasonici spaziali Smile ).

voi cosa mi consigliate.... ne varrà la pena di fare un acquisto più dispendioso per la 400d? é una spesa che mi ritrovero poi?
Oppure sono differenze trascurabili?

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno rispondermi....
Ciaooo

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Sono ambedue ottime reflex ma per l'acquisto devi valutare se hai delle esigenze particolari ad esempio la velocita che è superiore nella eos 400D ed inoltre ha un autofocus a 9 punti ecc.ecc.La D50 della Nikon non è veloce come la eos 400D ed ha un sensore da 6 MP più piccolo rispetto ai 10 MP della Eos 400D ma questa cosa non deve influenzarti.Secondo me dovresti vedere le due macchine e provarle in mano per vedere come le senti.Da non dimenticare che le macchine si cambiano e le ottiche rimangono ma questo dipende sempre da quello che vuoi fare in futuro nel senso che non sai se magari il tuo hobby_lavoro che sviluppi può avere,quindi se pensi di non avere dei sviluppi futuri allora compra una Nikon D50 con l'ottica in dotazione così almeno non spendi un capitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io infatti sarei propenso verso la d50, che ancora non ho provato... ho provato la 400d, ed è stata proprio lei che mi ha messo la voglia di fare questo acquisto.
In più leggendo nelle varie sezioni sono "molte" le persone che sono passate da nikon a canon, quindi non so proprio cosa fare... Crying or Very sad

Invece per la 350d? non ne vale la pena?

Grazie per la risposta

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse la Canon è più veloce per lo sport. Certo ha diverse caratteristiche in più, ma non è detto che ti servano. Sia con Nikon che con Canon approdi ad un buon sistema, quindi se il budget è ristretto prendi pure la D50.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: