photo4u.it


Uso del flash interno della Canon Eos 400D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 2:38 pm    Oggetto: Uso del flash interno della Canon Eos 400D Rispondi con citazione

Smile Da poco ho acquistato una Canon Eos 400D con il canon ef 50mm 1.8.Per mancanza di tempo l'ho usata solo due volte.Ieri sera ad un compleanno ho dato la macchina ad un mio amico che ha scattato alcune foto,mi ha fatto notare che il flash non si alza automaticamente quando ha usato la macchina in program,mentre usandola in automatico cioè quando s'imposta sulla ghiera il simboletto verde il flash funziona regolarmente.Mi ha fatto notare questa cosa perchè lui ha una Canon Eos 500 analogica ed il suo flash scatta sempre!!!
Ho visto sulle istruzioni ma non mi hanno soddisfatto!!!
Chi può darmi qualche delucidazione?
Smile Grazie!!!!! Smile

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe essere normale, non possiedo la 400D, pero' se pensi che tra la modalita' automatica e quella di programma cambiano oltre alle impostazioni, anche i numeri di interventi dove sei TU a decidere i vari utilizzi nelle circostanze in cui ti trovi, allora dovresti anche sapere quando il flash ci vuole e quando no.
Spero di essermi spiegato bene. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale, in modalità P sei tu che stabilisci la coppia tempo-diaframmi e che stabilisci se il flash ci vuole o meno. Se lo vuoi basta premere il tastino per farlo alzare Wink
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

It's all normal Wink

nelle reflex il flash lo decidi tu quando si deve alzare......

tranne in auto che si alza da solo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
piadina
utente


Iscritto: 03 Gen 2007
Messaggi: 178
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in semi automatico non si alza MAI da solo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 5:28 pm    Oggetto: Re: Uso del flash interno della Canon Eos 400D Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Mi ha fatto notare questa cosa perchè lui ha una Canon Eos 500 analogica ed il suo flash scatta sempre!!!
Ho visto sulle istruzioni ma non mi hanno soddisfatto!!!
Chi può darmi qualche delucidazione?


Sulla EOS 500 il flash scatta autonomamente solo in modalità "full auto", "ritratto" o "macro". Se il flash gli è sempre scattato significa che non ha mai spostato la ghiera da quella posizione...

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi