photo4u.it


Onore alla 300D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Meteoriteman
utente


Iscritto: 02 Nov 2006
Messaggi: 369

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

300D è stata una buona uscita in confronto alle altre reflex diponibili in quel tempo, peccato che come durata macchina non ci siamo, io che faccio minimo un 400 scatti al giorno, nel giro di 2 anni e qualche mese - che strano proprio quando la garanzia scade - mi è partita una lamella della tendina e ora vedrò se farla riparare o lasciar perdere.....calcolare che ho delle pentax MX da un buoni 30 anni, usate al freddo, sotto la pioggia, neve etc...cadute per terra e funzionano perfettamente
_________________
Chinellato Photo
http://www.chinellatophoto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meteoriteman ha scritto:
300D è stata una buona uscita in confronto alle altre reflex diponibili in quel tempo, peccato che come durata macchina non ci siamo, io che faccio minimo un 400 scatti al giorno, nel giro di 2 anni e qualche mese - che strano proprio quando la garanzia scade - mi è partita una lamella della tendina e ora vedrò se farla riparare o lasciar perdere.....calcolare che ho delle pentax MX da un buoni 30 anni, usate al freddo, sotto la pioggia, neve etc...cadute per terra e funzionano perfettamente

Sì ma non mi dirai che con quelle da 30 anni scatti più di 10-12 rulli al giorno... Rolling Eyes Il paragone è abbastanza improponibile Wink

Al di là di questo, è ovvio che la 300D non è stata concepita per un impiego così gravoso e a ben vedere nemmeno la 20D, il cui otturatore è garantito per 'soli' 50000 scatti! Solo 30D/5D ora sono garantite fino a 100000... 'serie 1' 150000. In ogni caso con tutto quel lavoro dovresti essere in grado di ammortizzare il costo di un corpo macchina in un attimo! Il costo di una 300D/20D dovrebbe 'scomparire' di fianco al tuo giro d'affari Boh?

Se davvero fai 400 foto al giorno anche calcolando un giorno di riposo a settimana e un mese di ferie l'anno in teoria sei in grado di 'bruciare' una 'serie 1' anche nel giro di un anno e mezzo! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Meteoriteman ha scritto:
300D è stata una buona uscita in confronto alle altre reflex diponibili in quel tempo, peccato che come durata macchina non ci siamo, io che faccio minimo un 400 scatti al giorno, nel giro di 2 anni e qualche mese - che strano proprio quando la garanzia scade - mi è partita una lamella della tendina e ora vedrò se farla riparare o lasciar perdere.....calcolare che ho delle pentax MX da un buoni 30 anni, usate al freddo, sotto la pioggia, neve etc...cadute per terra e funzionano perfettamente

Sì ma non mi dirai che con quelle da 30 anni scatti più di 10-12 rulli al giorno... Rolling Eyes Il paragone è abbastanza improponibile Wink

Al di là di questo, è ovvio che la 300D non è stata concepita per un impiego così gravoso e a ben vedere nemmeno la 20D, il cui otturatore è garantito per 'soli' 50000 scatti! Solo 30D/5D ora sono garantite fino a 100000... 'serie 1' 150000. In ogni caso con tutto quel lavoro dovresti essere in grado di ammortizzare il costo di un corpo macchina in un attimo! Il costo di una 300D/20D dovrebbe 'scomparire' di fianco al tuo giro d'affari Boh?

Se davvero fai 400 foto al giorno anche calcolando un giorno di riposo a settimana e un mese di ferie l'anno in teoria sei in grado di 'bruciare' una 'serie 1' anche nel giro di un anno e mezzo! Very Happy



LOL LOL LOL LOL LOL

cmq per il rumore non me la sento di esprimere un giudizio definitivo, la mia ex 300D e' stata il mio primo amore digitale, son passato alla 10D solo perche' Canon Italia dopo una discussione mi fece il cambio... la ottima resa della 300D (e 10D) e' data secondo me dalla bassa densita' di Pixel sul sensore, in un sensore della stessa grandezza se ci sono meno pixel (6 contro 8) TEORICAMENTE ci DOVREBBE essere meno rumore... ovviamente la tecnologia ha fatto il suo corso quindi NON DICO che sia migliore la resa di una 300D di una 30D (che ormai e' risaputo che ha qualche problema... LOL come la 400D che fa foto storte... LOL ) ma che comunque non sfigura. Smile tutto cio' sempre imho... Diabolico

per fare un paragone bisognerebbe prendere stesso profilo colore, ottiche simili e tempi e diaframmi uguali. Smile e magari usare stesso programma di conversione RAW...


Wink

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
scanapix ha scritto:
ho posseduto la 300d ed ora ho la 20d... a livello di rumore agli alti iso a mio avviso c'è un abisso, in meglio, naturalmente. La 300d era sfruttabile fino a 400iso, x me a 800 era già compromessa la stampa. Con la 20d ho fatto foto in chiesa (romanica - buia) a 3200 e con una leggera passata di neat image mi ha dato delle stampe eccellenti.
scanapix


Quoto e confermo, la 300D era ottima fino a 400iso, oltre la 20D è visibilmente migliore.
Certo che a 300D è stata una grande macchina, brutta che non si guarda, ma che fa delle foto splendide (fotografo permettendo).


Questo implica che la 30d è migliore della d200 come iso.... Mandrillo


Questo è un dato di fatto.
Ma non bisogna per questo pensare che la D200 cia un cesso, la 30D (e anche la 20D) sono un po meno rumorose agli alti iso, ma un po e la D200 dicono sia meglio come resa del colore, così come la D80 e la D50.

In pratica, oggi si dice iso per Canon colore per Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meteoriteman
utente


Iscritto: 02 Nov 2006
Messaggi: 369

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma non mi dirai che con quelle da 30 anni scatti più di 10-12 rulli al giorno...

ovviamente no, anche se fin un 5 anni fa facevano anche loro le tirate di una buon 10 rullini a sessione, anche se capitava 1-2 volte la settimana. Calcolando le migliaia di rullini fatti in 30 anni e non creando nessun problema devo dire che è un buon record....anche se vengono usate ancora ora se le imagini vengono pubblicate su cataloghi visto che il paragone digitale-pellicola non regge ancora.

Se davvero fai 400 foto al giorno anche calcolando un giorno di riposo a settimana e un mese di ferie l'anno in teoria sei in grado di 'bruciare' una 'serie 1' anche nel giro di un anno e mezzo!

i 400+ scatti servono per poi montarli in una unica immagine tutta a fuoco, in teoria, come successo ieri, su 424 scatti ho tirato fuori 12 immagini solamente una volta montate.

_________________
Chinellato Photo
http://www.chinellatophoto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:



Ma non bisogna per questo pensare che la D200 cia un cesso



UUuudddiiioooooooo, che dici..... Very Happy Very Happy Very Happy

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah


Tomash ha scritto:
a 30D (e anche la 20D) sono un po meno rumorose agli alti iso, ma un po e la D200 dicono sia meglio come resa del colore, così come la D80 e la D50.



diciamo che "dicono"......va..... Diabolico

per i colori non sono tanto d'accordo..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato, cosa è questa Nikonoclastia !
Siamo sotto Natale, vediamo di essere buoni Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Granato, cosa è questa Nikonoclastia !
Siamo sotto Natale, vediamo di essere buoni Very Happy Very Happy Very Happy


No non mi convincerai mai! Very Happy Very Happy

soprattutto sui colori..... Diabolico

e poi lo dice anche "fotografia reflex" di questo mese: la 400d ha tirato fuori dei colori più brillanti Wink Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
Granato, cosa è questa Nikonoclastia !
Siamo sotto Natale, vediamo di essere buoni Very Happy Very Happy Very Happy


No non mi convincerai mai! Very Happy Very Happy

soprattutto sui colori..... Diabolico

e poi lo dice anche "fotografia reflex" di questo mese: la 400d ha tirato fuori dei colori più brillanti Wink Very Happy Very Happy


Dunque, i file incriminati sono molto differenti tra di loro, l'impressione, cmq, è che in qualche caso la 300D mantenesse più dettaglio.

Ho visto la prova della 400D su TF ed a parte la risoluzione, non mi sembra un fulmine di guerra, sia come latitudine di posa (che degenera molto con l'alzarsi degli iso) sia come rapporto segnale rumore (che anch'esso cala vistosamente), tanto per intenderci a 1600iso ha lo stesso valore della D200 a 3200iso (posizione hi).

Confrontando poi i dati con la 30D, soprattutto sulla latitudine di posa ad alti iso, la differenza è nettissima.

Alla fine, l'uscita della 400D ha dimostrato anche da parte di canon che non è affatto facile sfornare buoni 10mp su aps-c.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
Granato, cosa è questa Nikonoclastia !
Siamo sotto Natale, vediamo di essere buoni Very Happy Very Happy Very Happy


No non mi convincerai mai! Very Happy Very Happy

soprattutto sui colori..... Diabolico

e poi lo dice anche "fotografia reflex" di questo mese: la 400d ha tirato fuori dei colori più brillanti Wink Very Happy Very Happy


Dunque, i file incriminati sono molto differenti tra di loro, l'impressione, cmq, è che in qualche caso la 300D mantenesse più dettaglio.

Ho visto la prova della 400D su TF ed a parte la risoluzione, non mi sembra un fulmine di guerra, sia come latitudine di posa (che degenera molto con l'alzarsi degli iso) sia come rapporto segnale rumore (che anch'esso cala vistosamente), tanto per intenderci a 1600iso ha lo stesso valore della D200 a 3200iso (posizione hi).

Confrontando poi i dati con la 30D, soprattutto sulla latitudine di posa ad alti iso, la differenza è nettissima.

Alla fine, l'uscita della 400D ha dimostrato anche da parte di canon che non è affatto facile sfornare buoni 10mp su aps-c.

Ok!


Ecco, lo sapevo che andava a finire così !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Paco68 ha scritto:
Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
Granato, cosa è questa Nikonoclastia !
Siamo sotto Natale, vediamo di essere buoni Very Happy Very Happy Very Happy


No non mi convincerai mai! Very Happy Very Happy

soprattutto sui colori..... Diabolico

e poi lo dice anche "fotografia reflex" di questo mese: la 400d ha tirato fuori dei colori più brillanti Wink Very Happy Very Happy


Dunque, i file incriminati sono molto differenti tra di loro, l'impressione, cmq, è che in qualche caso la 300D mantenesse più dettaglio.

Ho visto la prova della 400D su TF ed a parte la risoluzione, non mi sembra un fulmine di guerra, sia come latitudine di posa (che degenera molto con l'alzarsi degli iso) sia come rapporto segnale rumore (che anch'esso cala vistosamente), tanto per intenderci a 1600iso ha lo stesso valore della D200 a 3200iso (posizione hi).

Confrontando poi i dati con la 30D, soprattutto sulla latitudine di posa ad alti iso, la differenza è nettissima.

Alla fine, l'uscita della 400D ha dimostrato anche da parte di canon che non è affatto facile sfornare buoni 10mp su aps-c.

Ok!


Ecco, lo sapevo che andava a finire così !


Non ti preoccupare tomash, quando verifico la superiorità di canon in certe cose non esito ad ammetterlo.

La 300D è veramente una gran macchina.

Via quella, personalmente, passerei direttamente alla 5D.

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Tomash ha scritto:
Paco68 ha scritto:
Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
Granato, cosa è questa Nikonoclastia !
Siamo sotto Natale, vediamo di essere buoni Very Happy Very Happy Very Happy


No non mi convincerai mai! Very Happy Very Happy

soprattutto sui colori..... Diabolico

e poi lo dice anche "fotografia reflex" di questo mese: la 400d ha tirato fuori dei colori più brillanti Wink Very Happy Very Happy


Dunque, i file incriminati sono molto differenti tra di loro, l'impressione, cmq, è che in qualche caso la 300D mantenesse più dettaglio.

Ho visto la prova della 400D su TF ed a parte la risoluzione, non mi sembra un fulmine di guerra, sia come latitudine di posa (che degenera molto con l'alzarsi degli iso) sia come rapporto segnale rumore (che anch'esso cala vistosamente), tanto per intenderci a 1600iso ha lo stesso valore della D200 a 3200iso (posizione hi).

Confrontando poi i dati con la 30D, soprattutto sulla latitudine di posa ad alti iso, la differenza è nettissima.

Alla fine, l'uscita della 400D ha dimostrato anche da parte di canon che non è affatto facile sfornare buoni 10mp su aps-c.

Ok!


Ecco, lo sapevo che andava a finire così !


Non ti preoccupare tomash, quando verifico la superiorità di canon in certe cose non esito ad ammetterlo.

La 300D è veramente una gran macchina.

Via quella, personalmente, passerei direttamente alla 5D.

Ok!




eee addirittura..... Very Happy

aspetta la nuova 40d e vedrai... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 624
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece quoto paco dalla 300D passerei alla 5d stando allo stato attuale anche perchè una 40D non esiste e se anche uscirà prima voglio vedere cosa ha da proporre, il solo marchio canon non assicura il fatto che possa essere quel che fa per me, la 5D invece si.
_________________
Alberto *_*
Canon Eos 300D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me non è un'assurdità... Se si accetta il corpo scricchiolante e la relativa lentezza operativa (di cui ci si rende conto solo in certe situazioni) la 300D va stra-bene per un sacco di cose. Se non si accettano queste due cose (o anche una sola di queste) tocca già passare a 20D/30D, non c'è bisogno di aspettare una 40D.

E da un altro punto di vista: una 40D, se rimane APS-C, resterà sempre e comunque molto distante da una 5D. E' proprio una questione di formato, di mettere in cantiere un corredo sostanzialmente diverso, di gestione di profondità di campo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
una 40D, se rimane APS-C,.


ma certo, come potrebbe essere diversamente Wink

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
letturo ha scritto:
una 40D, se rimane APS-C,.


ma certo, come potrebbe essere diversamente Wink


sarebbe positivo, ma non per tutti Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

ora che mi sto facendo il corredo per l'aps-c, dovrò poi cambiare tutto per il FF Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 624
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno costringe a cambiare; dipende dalle esigenze se si vuole si può vivere bene anche con il formato ridotto ci mancherebbe altro; non bisogna fare un discorso di moda o per una questione tipo "il mio è più grande". Il formato apsc rimarrà ancora a lungo se anche canon passerà ad avere solo macchine FF il formato ridotto ci terrà compagnia ancora a lungo ne passerà di tempo prima che tu sia costrettto a cambiare corredo solo per questo. Sono altre le considerazioni da fare come ha già rimarcato qualcuno.
_________________
Alberto *_*
Canon Eos 300D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che queste APS-C vadano bene chi lo nega! Dicevamo già bene della 300D appunto... Wink

Ma non è assurdo che chi ha una 300D possa desiderare di passare direttamente ad una 5D senza passare per altre APS-C Smile


marklevi ha scritto:
letturo ha scritto:
una 40D, se rimane APS-C,.


ma certo, come potrebbe essere diversamente Wink

Sìsì, ma io la do come cosa certa! Avrei scritto meglio "dal momento che rimane un'APS-C" Si si Dal momento che sono uscite lenti EF-S da 800-1000€ anche le fotocamere di fascia media rimarranno APS-C per un po'! Quelle lenti non possono essere destinate solo alle entry level...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Si si Dal momento che sono uscite lenti EF-S da 800-1000€ anche le fotocamere di fascia media rimarranno APS-C per un po'! Quelle lenti non possono essere destinate solo alle entry level...



si, volevo solo rafforzare la cosa per evitare che qualcuno iniziasse con le solite supposizioni ecc... Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
marklevi ha scritto:
letturo ha scritto:
una 40D, se rimane APS-C,.


ma certo, come potrebbe essere diversamente Wink


sarebbe positivo, ma non per tutti Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

ora che mi sto facendo il corredo per l'aps-c, dovrò poi cambiare tutto per il FF Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


W gli EF-S e lunga vita all'APS-C Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi