photo4u.it

Canon S3 IS o Sony DSC-H5??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mastarmsn
utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 1:22 pm    Oggetto: Canon S3 IS o Sony DSC-H5?? Rispondi con citazione

ciao, vorrei comprare una macchina foto digitale!
io andrei direttamente su reflex ma non avendo tutti sti soldi, mi devo adattare!!

vorrei sapere un po' le vostre impressioni su qst macchine e aventuali concorrenti sulla stessa fascia di prezzo!

le mie esigenze, e immagino di quasi tutti di qst forum, sono che la macchina abbia tutte le impostazioni in manuale, priorità, e che abbia lo stabilizzatore, veloce nello scatto (quindi nella messa fuoco) e che sia possibile utilzzarla in notturna senza perdita di colore. appunto una reflex Smile!!

repilogando:

- scatto, quindi focus veloce;
- definizione nell'immagine (ISO alto);
- manuale e con priorità e posa B;
- veloce nella gestione di tutte le impostazioni;
- focus manuale;
- profondità di colori per notturne.

consigli?

grazie mille

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyfun
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se vuoi una compatta direi che la s3 è ottima, ce l'ho da luglio, e negli ultimi 2 week end le ho veramente tirato il collo.

io la uso per i rally e durante le ferie...nel 99% cento dei casi è ottima.

le mancano solo la posa B (bulb) ed il raw.

unico difetto, come tutte le compattine soffre un po di rumore a 400iso e in giornate particolarmente buie, fotografando rally (quindi tempi di scatto brevi per beccare la vettura in corsa) le foto sono un po scure...

cmq come prezzi non siamo molto distanti da una nikon d40/d50...tornassi indietro io punterei sulla d50...certo che lo schermo orientabile e 430mm sepre in tasca fanno comodo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastarmsn
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come prezzi ci sarebbe anche la 350D sia usata che nuova, ma poi sono le ottiche che ti squarciano il portafoglio!! Crying or Very sad

pregi e difetti di tutte e due?? altre macchine alla loro altezza?!?

per il fatto che non ha la posa B, missà allora che i notturni non vengano così luminosi!??!

fatemi sapere
grazie
ciao

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 10:06 pm    Oggetto: Re: Canon S3 IS o Sony DSC-H5?? Rispondi con citazione

mastarmsn ha scritto:
............
le mie esigenze,......
...
repilogando:

- scatto, quindi focus veloce;
- definizione nell'immagine (ISO alto);
- manuale e con priorità e posa B;
- veloce nella gestione di tutte le impostazioni;
- focus manuale;
- profondità di colori per notturne.

premetto che alla prima occasione ne acquisterò una usata (quando la trovo) per la particolarità che fa anche filmati di ottima qualità ...

però mi sembra, che da una compattona, tu vuoi troppo ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mastarmsn
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tecnicamente non sarebbe molto difficile farla! ma è tutto fatto di commercio!
perchè, come ha una caratteristica una la potrebbe avere l'altra, ma come dico è tutto fatto per il commercio!
come detto sopra, mi piacerebbe tanto una reflex ma qua mancano i soliti soldi, studiando mi sembra ovvio!!! Rolling Eyes

cmq ritornando a ste bestiole Smile

PREGI & DIFETTI??? altre macchine al loro livello?

mastarmsn
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno conosce dei negozi, presumo online, affidabili dove poter comprare la canon a "poco" prezzo?

grazie
ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: