photo4u.it


Leica M6 con viewfinder 0.58

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giannic
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 569
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:11 pm    Oggetto: Leica M6 con viewfinder 0.58 Rispondi con citazione

Mi sono fatto il regalo di natale. Smile Smile
Ho comprato su Ebay una M6 TTL con obiettivo Voigtlander Ultrun 35.
Il venditore su ebay dichiarava il materiale come nuovo e devo dire che effettivamente sembra mai usato anche se le confezioni erano aperte.
Sono felicissimo, anche il prezzo era ottimo.
Solo un dubbio: la macchina ha viewfinder 0.58, il venditore non l'aveva dichiarato e io mi aspettavo fosse il solito 0.72.
Per chi ha avuto modo di vedere ambedue i modelli che ne pensate?
è veramente molto difficoltosa la messa a fuoco con un summicron 90?
ha qualche vantaggio tangibile il 0,58?

grazie,
Gianni

_________________
************************
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2005
Messaggi: 854
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho due M7, una 0.72 e l'altra 0.58. La seconda è realizzata per dare una maggior comodita' d'uso con i grand'angoli, usando il 90 certo non saresti facilitato come il 0.72 o meglio il 0.85, realizzato a sua volta per i tele. Tu di solito che lunghezze focali usi...? Io non vado oltre il 75 che con il 50 fanno coppia fissa con la 0.72......sulla 0.58 è di casa il 35 ed il 24 che uso con soddisfazione senza mirino esterno.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi