photo4u.it


Alla fine era vero... Nikon D40
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Murphy ha scritto:
Si, comunque hai ragione. Quindi avremo un mercato composto da D40 (entry level), D80 (ottima intermedia) e D200 (fascia alta semi-pro). Tutte ottime macchine a seconda delle esigenze e tutte con ottiche buone!


Ma nel frattempo ci ritroveremo un mercato florido di D70 e D50 usate, che costeranno come se non meno della D40...
Ed è un mercato da non sottovalutare, molte di quelle maccchine hanno poco più di 10.000 scatti... praticamente nuove! Mandrillo

Chi compra la macchina fotografica per moda... faccia quello che vuole, tanto non andrà oltre agli automatismi e alle scene preimpostate.
Ma il ragazzo giovane che vuole comprare una DSLR per IMPARARE a fotografare, punti all'usato, avrà macchine più complete...

Magari fossero esistite le DSLR disponibili oggi quando facevo l'università... invece ho dovuto aspettare anni prima di potermi permettere, con enormi sacrifici, la D100.
La comprai solo corpo, e gli aggiunsi il solo 50ino che mi accompagnò per svariati mesi prima di aggiungere altri vetri...
Ma mai lente fu più "illuminante" (forse solo il 10.5...) Ok!
Imparai ad apprezzare le ottiche fisse, a curare la messa a fuoco con diaframmi aperti, ad inquadrare muovendomi e non ruotando la ghiera dello zoom...

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Murphy
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Murphy ha scritto:
Si, comunque hai ragione. Quindi avremo un mercato composto da D40 (entry level), D80 (ottima intermedia) e D200 (fascia alta semi-pro). Tutte ottime macchine a seconda delle esigenze e tutte con ottiche buone!


Ma nel frattempo ci ritroveremo un mercato florido di D70 e D50 usate, che costeranno come se non meno della D40...
Ed è un mercato da non sottovalutare, molte di quelle maccchine hanno poco più di 10.000 scatti... praticamente nuove! Mandrillo

Chi compra la macchina fotografica per moda... faccia quello che vuole, tanto non andrà oltre agli automatismi e alle scene preimpostate.
Ma il ragazzo giovane che vuole comprare una DSLR per IMPARARE a fotografare, punti all'usato, avrà macchine più complete...

Magari fossero esistite le DSLR disponibili oggi quando facevo l'università... invece ho dovuto aspettare anni prima di potermi permettere, con enormi sacrifici, la D100.
La comprai solo corpo, e gli aggiunsi il solo 50ino che mi accompagnò per svariati mesi prima di aggiungere altri vetri...
Ma mai lente fu più "illuminante" (forse solo il 10.5...) Ok!
Imparai ad apprezzare le ottiche fisse, a curare la messa a fuoco con diaframmi aperti, ad inquadrare muovendomi e non ruotando la ghiera dello zoom...


infatti, mica ci sputo sopra ad un mercato dell'usato di D50, D70 e D70s ... e sono pienamente d'accordo con te che la moda fa cambiare la fotocamera al 90% delle persone smaniose e fotografe per diletto. Chi invece ama la fotografia e ci si appassiona, anche se "dilettante" finisce per amare anche il suo corpo macchina e lo sfrutta a dovere. Smile e fa enormi sacrifici per avvicinarsi agli obiettivi gradualmente!

_________________
Per quanto piccola possa essere una pecca, l'occhio umano riuscirá sempre a scovarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò un poco fissato ma dato che 300 giorni all'anno circa lavoro la macchina me la prendo nuova, la tolgo dalla sua confezione per primo, scatto la sua prima foto come fosse il primo vagito, me la coccolo e m'incazzo a bestia per il primo graffio. E' una strana versione di romanticismo feticistico se volete ma è anche vero che se la D50 oggi si trova in negozio a 670€ qui a Trieste quanto si può risparmiare con un usato? 100-150€? La prendo all'estero non Nital e spendo gli stessi soldi. Non credo che nessuno venderà la sua D50 per 200€ specie se ha fatto pochi scatti. Piuttosto la tiene per farci giocare la moglie Very Happy .

Tra la D40 e la D80 nessuno vede la rumoreggiata D60? Ossia una D50 a 10MP, per chiarezza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco, non ho ben capito cosa volevi dire... comunque:
la D50 import si trova a 430 euro nuova.
la D70 usata import la puoi trovare a 350/400 euro in condizioni ottime (con max 5000 scatti)

La D60, presumibilmente, arriverà Smile Oggi non c'è e questi sono i prezzi su cui ragionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se la d60 fosse una d80 con sensore 6mpixel e af della d70/d50? Ci avete pensato a questa ipotesi......non so perché ma sarebbe una scelta razionale, che accontenterebbe chi vuole un corpo buono con cui usare tutte le ottiche che ha ma non vuole spendere 1000 euro in una d80.
Una macchina con un corpo di buon livello e un sensore rodato o una macchina con un corpo mediocre e un sensore che vuole signori obiettivi per rendere il massimo che può dare?
Boh vedremo....
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
E se la d60 fosse una d80 con sensore 6mpixel e af della d70/d50? Ci avete pensato a questa ipotesi......


E sarebbe l'attuale D50 !
No, per me se esce una D60 sarà una D50 con il sensore della D80 e un prezzo ovviamente a metà tra D40 e D80.
Piuttosto il rischio è che tolgano anche dalla D60 il motore on-board, in pratica che tentino di fare una super D40, una D40 da 10mp.
Però sinceramente non credo più che vedremo la D60.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Marco, non ho ben capito cosa volevi dire... comunque:
la D50 import si trova a 430 euro nuova


Intendo dire che arrivati a questi prezzi (che forse scenderanno ancora) per comprare un usato (senza comunque la garanzia Nital) dovrei trovarlo a prezzi molto bassi, diciamo sui 250-300€. Oppure essere molto sicuro di chi me la vende. Altrimenti la differenza (150-200€ circa) non giustifica l'acquisto di un usato, con tutti i suoi rischi, perlomeno per me.
Io se avessi una D50 e fossi intenzionato a comprare una D80 o una D200 non mi priverei della D50 per 250€, la terrei come riserva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Listino Nital:

920140 D40 + 18-55 Kit (corpo D40 + obiettivo 18-55 AF-S)
3 anni di garanzia (vedi regolamento www.nital.it/nitalcard)
619,00

920141 D40 + 18-55 Value Pack (corpo D40 + obiettivo 18-55 AF-S + card Simpletech SD 1GB + borsa corredo Nikon)
3 anni di garanzia (vedi regolamento www.nital.it/nitalcard)
645,00

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes la D50 per la Nital sta a 719€ in kit...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nei negozi a quanto la si trova la d50? qui in kit piu' scheda 1 gb e' a 370 sterline...circa 520 euro o qualcosa del genere...

se poi dovessi tradurre il prezzo della d40 qui la scala sarebbe questa..

d40 circa 400 steline
d80 solo corpo 530 in kit 600 e qualcosa
d200 solo corpo 870 in kit 18-70 1010

a sto punto una ipotetica d60 dove andrebbe a collocarsi? se le mettessero il sensore della d80 non credo che il prezzo potrebbe essere troppo vicino a quello della d40 perche' a sto punto quest'ultima non avrebbe senso di esistere...ma non credo possa tanto distanziarsi dal prezzo della d80 perche' a sto punto nn capirei il senso di quest'ultima...

insomma..se qualcuno fosse cosi' gentile da spiegarmi perche' io non ci sto capendo piu' una beata favola.. LOL

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
ma nei negozi a quanto la si trova la d50? qui in kit piu' scheda 1 gb e' a 370 sterline...circa 520 euro o qualcosa del genere...

se poi dovessi tradurre il prezzo della d40 qui la scala sarebbe questa..

d40 circa 400 steline
d80 solo corpo 530 in kit 600 e qualcosa
d200 solo corpo 870 in kit 18-70 1010

a sto punto una ipotetica d60 dove andrebbe a collocarsi? se le mettessero il sensore della d80 non credo che il prezzo potrebbe essere troppo vicino a quello della d40 perche' a sto punto quest'ultima non avrebbe senso di esistere...ma non credo possa tanto distanziarsi dal prezzo della d80 perche' a sto punto nn capirei il senso di quest'ultima...

insomma..se qualcuno fosse cosi' gentile da spiegarmi perche' io non ci sto capendo piu' una beata favola.. LOL


Dai prezzi che hai elencato un eventuale D60 dovrebbe costare 500£.
MA io ci credo sempre meno alla D60, e poi, D60 ??
Ma è già esistita una Canon D60, se la chiamano così veramente non avrebbero fantasia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D60 (o D50s insomma la D50 con 10MP) credo si potrebbe collocare vicino alla EOS400 ossia circa 150€ sopra la D50. Sarebbero 250€ + della D40 e 250€ - della D80.

In ogni caso a me rimane il dilemma su che corpo acquistare Very Happy Very Happy .
A questo punto però la scelta è ridotta a D50(60) - Canon EOS400 - Olympus E500... non credo di essere nel forum giusto per chiedere un parere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
funkysqualo
non più registrato


Iscritto: 15 Lug 2006
Messaggi: 653

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
red_devils ha scritto:
ma nei negozi a quanto la si trova la d50? qui in kit piu' scheda 1 gb e' a 370 sterline...circa 520 euro o qualcosa del genere...

se poi dovessi tradurre il prezzo della d40 qui la scala sarebbe questa..

d40 circa 400 steline
d80 solo corpo 530 in kit 600 e qualcosa
d200 solo corpo 870 in kit 18-70 1010

a sto punto una ipotetica d60 dove andrebbe a collocarsi? se le mettessero il sensore della d80 non credo che il prezzo potrebbe essere troppo vicino a quello della d40 perche' a sto punto quest'ultima non avrebbe senso di esistere...ma non credo possa tanto distanziarsi dal prezzo della d80 perche' a sto punto nn capirei il senso di quest'ultima...

insomma..se qualcuno fosse cosi' gentile da spiegarmi perche' io non ci sto capendo piu' una beata favola.. LOL


Dai prezzi che hai elencato un eventuale D60 dovrebbe costare 500£.
MA io ci credo sempre meno alla D60, e poi, D60 ??
Ma è già esistita una Canon D60, se la chiamano così veramente non avrebbero fantasia.


la chiameranno nikon 60D Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funkysqualo ha scritto:
Tomash ha scritto:
red_devils ha scritto:
ma nei negozi a quanto la si trova la d50? qui in kit piu' scheda 1 gb e' a 370 sterline...circa 520 euro o qualcosa del genere...

se poi dovessi tradurre il prezzo della d40 qui la scala sarebbe questa..

d40 circa 400 steline
d80 solo corpo 530 in kit 600 e qualcosa
d200 solo corpo 870 in kit 18-70 1010

a sto punto una ipotetica d60 dove andrebbe a collocarsi? se le mettessero il sensore della d80 non credo che il prezzo potrebbe essere troppo vicino a quello della d40 perche' a sto punto quest'ultima non avrebbe senso di esistere...ma non credo possa tanto distanziarsi dal prezzo della d80 perche' a sto punto nn capirei il senso di quest'ultima...

insomma..se qualcuno fosse cosi' gentile da spiegarmi perche' io non ci sto capendo piu' una beata favola.. LOL


Dai prezzi che hai elencato un eventuale D60 dovrebbe costare 500£.
MA io ci credo sempre meno alla D60, e poi, D60 ??
Ma è già esistita una Canon D60, se la chiamano così veramente non avrebbero fantasia.


la chiameranno nikon 60D Very Happy

Ciao


se veramente la chiameranno cosi' siamo tutti testimoni che devono pagarti i diritti!! Very Happy

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
La D60 (o D50s insomma la D50 con 10MP) credo si potrebbe collocare vicino alla EOS400 ossia circa 150€ sopra la D50. Sarebbero 250€ + della D40 e 250€ - della D80.

In ogni caso a me rimane il dilemma su che corpo acquistare Very Happy Very Happy .
A questo punto però la scelta è ridotta a D50(60) - Canon EOS400 - Olympus E500... non credo di essere nel forum giusto per chiedere un parere Wink


spero di non essermi perso un pezzo..perche' non la d80?

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
Marco TS ha scritto:
La D60 (o D50s insomma la D50 con 10MP) credo si potrebbe collocare vicino alla EOS400 ossia circa 150€ sopra la D50. Sarebbero 250€ + della D40 e 250€ - della D80.

In ogni caso a me rimane il dilemma su che corpo acquistare Very Happy Very Happy .
A questo punto però la scelta è ridotta a D50(60) - Canon EOS400 - Olympus E500... non credo di essere nel forum giusto per chiedere un parere Wink


spero di non essermi perso un pezzo..perche' non la d80?


Fuori dal budget previsto... Già la Canon starebbe abbastanza fuori dal budget a dire il vero, non volevo superare di molto i 700€, come prima reflex, ed al limite spendere la differenza su una buona ottica macro (es 105 micro).

Integrazione... Oggi le EOS400 nuove arrivate il negozio di fiducia le mette a 799 in kit con il 18-55.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS, se posso darti un consiglio, visto che vuoi puntare sulla macro, tieni basso il budget per il corpo.
I corpi si svalutano in fretta, gli obiettivi no Wink
Cerca una Nikon usata, spendi 350 euro tranquilli su una buona macchina. La D70 non è così superata come si dice Smile Ha un bel corpo robusto e cominci a masticare, tra 1o2 anni ti regolerai col mercato, ma nel frattempo avrai già in cantiere buone ottiche pronte per sensori più esigenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tamata80
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 1469
Località: Cala Gonone

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa MArco... mi inserisco perchè avevo i tuoi stessi problemi di budget per la prima reflex. Guarda che la canon 400d la trovi in kit a un po' meno di 700 euro...io l'ho pagata così...nuova con fattura, pagata in contrassegno. Fin'ora sono soddisfattissimo. Ciao
_________________
EOS 40d e qualche bel vetro!
http://www.flickr.com/photos/71717924@N00/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
overlook
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 2455
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Max Stirner ha scritto:
E se la d60 fosse una d80 con sensore 6mpixel e af della d70/d50? Ci avete pensato a questa ipotesi......


E sarebbe l'attuale D50 !
No, per me se esce una D60 sarà una D50 con il sensore della D80 e un prezzo ovviamente a metà tra D40 e D80.
Piuttosto il rischio è che tolgano anche dalla D60 il motore on-board, in pratica che tentino di fare una super D40, una D40 da 10mp.
Però sinceramente non credo più che vedremo la D60.


ci avevi azzeccato vista l'uscita della d40x Surprised

che tristezza,io attualmente uso una compatta fuji 5600,per la miseria che mi è costata va bene,ma attendevo un'offerta diversa da parte di nikon,ora non so...tra qualche mese al massimo passerò ad una reflex e nikon con questa d40 e super d40 mi sta sulle balle Pallonaro

_________________
Nino
http://stravedere.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eensu
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Sono interessato a comprarne una...però vorrei qualche consiglio

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1665412#1665412
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi