photo4u.it


Fateci vedere i vostri studi ....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 6:08 pm    Oggetto: Fateci vedere i vostri studi .... Rispondi con citazione

Copiato vergognosamente da un sito estero..... perchè non postiamo tutti le foto dei luoghi dove passiamo il nostro tempo a fare fotografie????
Io parlo ma per ora non posto niente... sto ancora cercando il posto e spero di realizzarlo a breve....
Ma chi può.. ci fa vedere come deve essere uno studio e cosa ci deve essere???????????????????????????????????
Dai dai dai..

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il posto non lo ho. Lo monto dove capita quando serve, ma ora sto cercando di organizzarmi meglio.
Comunque ottima idea questo 3ed, su quel sito è il thread dura da mesi ed è diventato una miniera di idee!
Speriamo che sia così anche per questo.

_________________
"Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ummmm per ora la tua è la prima risposta...
che gli italiani siano troppo attenti a non divulgare i loro trucchi???????
spero di no....
davvero grazie per la risposta..
speriamo bene
Wink

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non lo posto per vergogna! Imbarazzato
_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai... Ok!
_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due flash economici, quelli con l'attacco edison, un reggifondale autocostruito. stop.
_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto iniziamo con i post....
gli altri che per fortuna hanno uno studio VEROOOO
potrebbero postare le foto???
e magari un set in corso e il risultato della fotografia scattata??? si imparano davvero un'enormità di cose.
provate. provate... (o era votate votate!!!!)

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tizi_5
utente


Iscritto: 06 Nov 2006
Messaggi: 336
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande idea tom65 Ok! è proprio un'ottima idea, per chi non ha uno studio sarebbe un bell'aiuto.....

Avanti il prossimo Smile

_________________
Canon EOS 40D | Canon EF-S 18-55 IS | Canon EF 50 f/1,8 II | Canon EF 28-135 f/3,5-5,6 IS USM | Sigma 10-20 f/3,5 | Canon EF 100-400 L IS | Canon Speedlite 430 EX II | Manfrotto 190X PRO B + 486 RC2 | Zaino Tamrac Adventure 75
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL PROSSIMO???????????????????? Crying or Very sad
Niente da fare,,,, speravo davvero di imparare da altri "colleghi" più fortunati di me... ma niente da fare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me va bene anche postare foto di chi non ha uno studio vero ma solo faretti alogeni industriali o flash economici da eBay.
Credo che la ghettofotografia possa dare + idee che uno studio da migliaia di Euro. Io appena avrò un po' di tempo e monterò qualcosa posterò le foto.
forza ragazzi chi comincia??

_________________
"Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si è vero
il 3d era generico e sarebbe ancora + bello poter avere tutte le varie possibilità... dagli studi si impara tanto, ma non di meno dalle situazioni casalinghe...

come si può fare a postare una piantina con la disposizione delle luci??

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruko
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1871
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comincerei volentieri, ma la mia attrezzatura da studio consiste nelle lampade a piantana che ho in casa, un flash SB600 e un tot di cartoncini/pezzi di polistirolo/stoffe/del gran scotch.

Qualcuno ha detto ghetto? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste
cosa si spendono a fare tutti questi soldi per tentare di fare delle foto che ci piacciono???
Ok! Ok!
vedo con piacere che per ora, chi ha risposto a questo 3d non dispone di molte attrezzature, lavora in casa o quasi, e .......... ed un ghettofotografo!!!

E poi vai sulle gallerie e vedi dei fior fiore di fotografie... cavolo... devo ammetterlo... siete dei grandi.. e a me vanno via le convinzioni che avevo sulla riuscita di una buona foto... pensavo che dipendesse anche dal materiale e dall'attrezzatura.. ma sembra non essere sempre così.
meglio no????????????????????????????? LOL

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
Io comincerei volentieri, ma la mia attrezzatura da studio consiste nelle lampade a piantana che ho in casa, un flash SB600 e un tot di cartoncini/pezzi di polistirolo/stoffe/del gran scotch.

Qualcuno ha detto ghetto? Wink


CAVOLO!
Sei l'esempio che la foto la fa il manico e non l'attrezzatura!
Mi ricordo di aver letto un messaggio sulla tua attrezzatura per lo still life (niente: lampada alogena da casa vetro e fogli) ma pensavo che per le tue foto solite avessi qualcosa in più!
Sarebbe bello vedere qualche backstage o almeno quello che resta dopo le tue foto!
Appro ne approfitto per farti i complimenti. Ho riconosciuto le tue foto pubblicate su DCM.

Per rimanere in argomento del thread: Io mi sto attrezzando con qualche (uno ora, spero 2 tra poco) flash tipo metz45 strausato con una fotocellula e mi sto leggendo i tutorial di Strobist. Ah! Ho comprato anche una coperta survival e dei vassoi per i pasticcini con il fondo dorato.

Quando, un giorno, avrò tempo anche di mettere in pratica quello che ho letto e di fare qualche prova vi renderò partecipi!

Non sarebbe male aprire una sezione del forum dove poter pubblicare i dietro le quinte delle fotografie. Che ne dite?

Dimenticavo: A grande richiesta (ma non era stato pubblicato già?) ecco il link da cui scaricare un file per Photoshop per fare gli schemi delle luci
http://www.kevinkertz.com/fm/LightingSetup.psd.zip

Le condizioni di utilizzo sono le seguenti:
Restrictions:
• For personal use and to share your setups only!
• NO commercial use
• Please leave the copyright on ALL setups...Thanks!

Adesso non avete più scuse per non pubblicare i setup delle vostre foto!!
LOL

_________________
"Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho scaricato... e ora????
come si fa ad utilizzare?

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' semplicissimo rendi visibili i livelli che ti interessano e magari li ruoti o li sposti e pi salvi il JPG. Sono tanti livelli ognuno con un attrezzo diverso.
_________________
"Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se sono completamente digiuno...
mi provi a spiegare meglio???
io ho scaricato e mi si è aperto ps...
ma non saprei a questo punto come comportarmi, ho il fondalino con la macchina e la modella..
scusami le domande stupide

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te lo spiego in breve causa fretta:
Guarda sulla tua destra nell barra dei livelli ci sono tante cartelle che contengono le categorie delle attrezzature: flash macchine ecc. apri una cartella cliccando sul triangolino che sta al lato e si aprirà mostrandoti i livelli dei singoli oggetti: per le macchine 35mm, medioformato ecc. se clicchi sul quadratino al lato del layer compare l'occhio cioè viene visualizato il livello e di conseguenza l'oggetto prescelto.
Se sono stato troppo conciso o ho scritto fesserie scusa ma sono un po' indaffarato. Se non sono stato chiaro dimmelo e faccio un tutorial passo passo.
Ciao

_________________
"Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bruko
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1871
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

angelozzo ha scritto:
Mi ricordo di aver letto un messaggio sulla tua attrezzatura per lo still life (niente: lampada alogena da casa vetro e fogli) ma pensavo che per le tue foto solite avessi qualcosa in più!
Sarebbe bello vedere qualche backstage o almeno quello che resta dopo le tue foto!
Appro ne approfitto per farti i complimenti. Ho riconosciuto le tue foto pubblicate su DCM.


grazie! Imbarazzato
Che poi... io non vedo l'ora di avere uno studio attrezzato come Dio comanda e non dover piu' perdere le ore con stagnola cartone e pezzi di spago mentre mi canto la sigla di McGyver Very Happy
Pero' devo dire che grazie ai pochi mezzi ho dovuto imparare a capire come funziona la mia macchina, come funzionano le luci e come funziona Photoshop e questo mi sara' utilissimo anche dopo.


Tom: il file che ha postato angelozzo non serve tanto a te per capire come costruire un set, quanto ha chi ha scattato una foto per spiegare in che condizioni ha scattato.
Metti l'esempio di un controluce con un pannello riflettente per dare un po' di dettaglio: quello che fai quando qualcuno ti chiede com'era il set
e' di allegargli un'immagine di questo tipo (che ottieni tranquillamente accendendo e spegnendo i livelli, senza dovere ridisegnare tutto ogni volta)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daiiiiiiiii.. l'ho capito.....
grazie e scusa l'incompetenza.. ne avrei da leggere di tutorialllllllllll

Non ci siamo

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi