photo4u.it

Chiedo consigli su nikon 18-70 e sigma 15-30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photosean
utente

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 10:47 am    Oggetto: Chiedo consigli su nikon 18-70 e sigma 15-30 Rispondi con citazione

ciao a tutti,
So che sono due obiettivi diversi e non paragonabili, ciò nonostante vorrei avere suggerimenti su un possibile cambio che vorrei fare.
Avendo già un 50 1.8, pensavo di sostituire il nikon 18-70 con il sigma 15-30, guadagnando così un pochino di grandangolo ma perdendo un po' di tele.
La cosa mi sembra interessante solo se il sigma mi assicura una qualità vicina al nikon del kit. Posseggo già un sigma (il 70-300) che trovo un pochino troppo morbido, non vorrei che sia così anche il 15-30.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa sicura del sigma è che è gigantesco Very Happy

la lente frontale è parecchio convessa e tende a catturare flare ed impedisce l'uso dei filtri.

la resa dovrebbe essere la solita "giagnollola" che contraddistingue i sigma.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
col 15-30 ho fatto un paio di scatti su analogico e ho visto qualche foto fatta da un amico su D50.
Mi sembra che come nitidezza e distorsione sia ok, su analogico vignetta parecchio (anche se non ricordo a che diaframma ho scattato), su digitale dovrebbe essere un problema solo a tutta apertura.
Le remore che ho sono quelle riportate da marklevi: è veramente enorme (fa ombra al flash), la lente anteriore fà quasi impressione, oltre al problema del flare e dei filtri, è veramente esposta agli urti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: