photo4u.it

giulia ritratto

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
50mm
sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 7:05 pm    Oggetto: giulia ritratto Rispondi con citazione

Mandrillo Mah

giulia--ritratto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 612 volta(e)

giulia--ritratto.jpg

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella! però forse il lenzuolo che le copre il seno è un po' torppo bianco/bruciato (usa la candeggina Ace? Very Happy )

il fuoco è sulle labbra? Grat Grat magari con un diaframma leggermente più chiuso avresti ottenuto un fuoco migliore sugli occhi, così risultava ancora più gradevole! Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa mi paice meno, ha un qualcosa del bassorilievo, non so come spiegarmi ma mi da quell'impressione, e c'è una bruciatura evidente sul tessuto bianco!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi...sveglia.....quando usate il diffuse glow----sui bianchi questo e l effetto o piace o non piace!
a voi nn piace
la bocca sembra + a fuoco semplicemente perchè è rossa quindi attira di + l attenzione....
ora sembra che cerchi sempre scusa....invece vi sto solo spiegando come leggerla correttamente che poi piaccia o meno il filtro è un altro discorso

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50mm ha scritto:
ragazzi...sveglia.....quando usate il diffuse glow----sui bianchi questo e l effetto o piace o non piace!
a voi nn piace
la bocca sembra + a fuoco semplicemente perchè è rossa quindi attira di + l attenzione....
ora sembra che cerchi sempre scusa....invece vi sto solo spiegando come leggerla correttamente che poi piaccia o meno il filtro è un altro discorso

vabbè va, ho capito... non ti si può dire niente...

sarà mia premura non entrare più in un tuo thread... però come vedi ho ragione io! ho detto che mi sembrava bruciato il bianco del lenzuolo e anzichè dire "Guarda, l'ho fatto apporta perchè volevo quell'effetto" te ne sei uscita con un "ragazzi sveglia"... svegliati tu, e impara che il mondo (il forum, in questo caso) non gira intorno a te!

ciao, buon lavoro!

Andrea

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie altrettanto!
e tu impara a a sapere che filtri esistono e che effetti si possono ottenere cosi eviterai domande che presuppongono risposte del genere....
certo non sapevi che io sono il lupo cattivo che tratta male tutti gli agnellini...?

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il lato sinistro della seduzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi...evitiamo i toni polemici.
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò che mi piace però la ragazza sembra una morta con questa pelle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
ti dirò che mi piace però la ragazza sembra una morta con questa pelle

si perchè in effetti nè ne bn ne colorata
beh siamo di notte...la notte dei morti viventi!
Party allegria!
la tonalità cosi è sicuramente data sempre dal diffuse glow le altre simile ma senza filtro sono meno pallide...ragazzi a me piace tanto sto filtro che ce posso fa....?

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa foto mi piace...al 90%: è un ritratto morbido e delicatissimo, con colori e sfumature che sottolineano la dolcezza della modella e che mettono in risalto la nera luce dei suoi occhi e le labbra rosse.
Non mi piace il drappo bianco, non perchè spari troppo, ma perchè non c'entra con tutto il resto. Secondo me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò...in efeeti ero in dubbio se tagliarlo o no poi ho optato x il no ma si può sempre fare una seconda versione

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà la compressione ma non capisco cosa hai fatto sulla pelle... in alcuni punti è rosa, in altri grigia... sei sicura che il diffuse glow desaturi i colori? La modella tra l'altro mi sembrava anche di carnagione abbastanza scura in altre foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà il parere di un dilettante ma a me questa foto piace moltissimo come composizione, come colori, come espressione della modella. Questa mezza torsione del busto mi ricorda quella dei dipinti di Leonardo da Vinci. L'effetto del bianco bruciato sul lenzuolo secondo me arricchisce un pò, stona un pò con lo stiel del resto della foto e per questo lo trovo un esperimento interessante. Unica pecca secondo me il diaframma era troppo largo quindi non è tutto bene a fuoco, al massimo potevi fare in modo da non mettere bene a fuoco la spalla per dare un bell'effetto sul viso.
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amorte ha scritto:
sarà il parere di un dilettante ma a me questa foto piace moltissimo come composizione, come colori, come espressione della modella. Questa mezza torsione del busto mi ricorda quella dei dipinti di Leonardo da Vinci. L'effetto del bianco bruciato sul lenzuolo secondo me arricchisce un pò, stona un pò con lo stiel del resto della foto e per questo lo trovo un esperimento interessante. Unica pecca secondo me il diaframma era troppo largo quindi non è tutto bene a fuoco, al massimo potevi fare in modo da non mettere bene a fuoco la spalla per dare un bell'effetto sul viso.

Credo sia l'effetto diffuse glow a rendere l'impressione dello sfocato, per il resto mi trovi d'accordo. Smile

roberto

leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa foto mi piace tanto, è bella nel suo insieme..ma soprattutto mi ha subito colpito la bocca, che risalta fortemente...e contrasta cn il bianco del "contorno"

Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sarà la compressione ma non capisco cosa hai fatto sulla pelle... in alcuni punti è rosa, in altri grigia... sei sicura che il diffuse glow desaturi i colori? La modella tra l'altro mi sembrava anche di carnagione abbastanza scura in altre foto...

difaati il diffue glow nn desatura i colori ...mai detto!
ho semplicemente pennellato....
lei ha la pelle molto chiara

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Amorte ha scritto:

Credo sia l'effetto diffuse glow a rendere l'impressione dello sfocato, per il resto mi trovi d'accordo. Smile

roberto

dovete sapere che quando si mette a fuoco si mette sempre a fuoc l occhio quindi si l effetto dello "sfocato " è dato dal diffuse glow ma sopratutto è l effetto ottico della bocca che "smacca" con quel colore cosi acceso che sembra meglio a fuoco del resto

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50mm ha scritto:
la tonalità cosi è sicuramente data sempre dal diffuse glow

Vero, parlavi di tonalità... dovevo scrivere "sei sicura che il diffuse glow modifica così la tonalità?"

Pennellato con quale modalità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2004 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
50mm ha scritto:
la tonalità cosi è sicuramente data sempre dal diffuse glow

Vero, parlavi di tonalità... dovevo scrivere "sei sicura che il diffuse glow modifica così la tonalità?"

Pennellato con quale modalità?

ho scirtto male .cioè io avevo chiaro il concetto
si parlava di tonalità nel senso che sembrava una morta invece i bn senza diffuse glow non hanno il chiarore diffuso!
il diffuse glow NON COLORA
pennellato col pennello!

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: