| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 10:56 pm Oggetto: secondo post |
|
|
a spasso di notte
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
63.71 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 126 volta(e) |

|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:04 am Oggetto: |
|
|
Di difficile realizzazione di sicuro e credo un po' troppo scura, preferisco le vie di mezzo in questi casi,
Andrew
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Forse il primo me lo sono perso, per un paio di giorni ho avuto grossi problemi di tempo, per cui ti do il mio benvenuto solo adesso
La foto e' ben composta e con un buon potenziale, la collina sembra interessante ed anche il paese
ma il problema delle foto fatte di notte ai paesaggi e' che prevale il nero e le zona illuminate perdono di definizione
Le foto notturne conviene sempre farle (possibilmente) quando non e' proprio notte, ma dopo il tramonto, quando il cielo e' ancora colorato, c'e' ancora una luminosita' latente che aiuta a dare luce alle zone non direttamente illuminate dalle luci artificiali, che sono gia' accese e creano l'atmosfera notturna: e' quella che viene definita l'ora blu un momento molto magico per la fotografia
Un articolo interessante (oramai mi dovrebbero pagare vista la pubblicita' che sto facendo.... ) illustra questa situazione
Se puoi riprovaci e mostraci i risultati
Ciao
Max
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Quoto jlh, aggiungendo che le foto in notturna soffrono sulle digitali di dominanti eccessive verso il rosso: il sensore cerca di catturare più luce possibile ma in maniera errata. Risultato colori molto (troppo imho) saturi. Necessario lavorare in PS anche per quanto riguarda le predominanti.
Riprova e vedrai che andrà molto meglio
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
|