photo4u.it


EF 35-105 f3.5 4.5 * EF 24-85 f3.5 4.5 * EF 35-135 f3.5 4.5

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 5:23 am    Oggetto: EF 35-105 f3.5 4.5 * EF 24-85 f3.5 4.5 * EF 35-135 f3.5 4.5 Rispondi con citazione

Ciao , mi interesserebbero i 3 obiettivi come da titolo , da usare su Canon eos 35mm ed eventualmente su 5d . Come sono ?

Grazie
Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..nessuno li conosce .. Rolling Eyes .. tutti quanti L muniti Diabolico

Wink
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 1528
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ho risposo in mp,
comunque io ho il 24-85 f/3,5-4,5 che dimostra di essere un'ottica più che onesta
su aps-c da il meglio si sè mostrando buona nitidezza ottimo contrasto e piacevoli colori
in più è leggero e poco ingombrante con autofocus USM
cosa vuoi di più?... un grandangolo più spinto magari...

_________________
Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 3:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Francesco , avevo letto infatti il tuo mp , tuttavia cercherei esperienze di chi ha avuto modo di testarlo su FF o cmq su 35mm , infatti diverse ottiche serie EF di Canon si adattano super dignitosamente al sensore croppato , tuttavia non si tratta dell' utilizzo che ne farei io , in quanto posseggo una eos 35mm e prossimamente probabile una 5dm1 .

Ciò che mi interessa, e' poter valutare quanto cali ai bordi , vignettatura eccessiva, distorsione , qualita' dello sfocato , aberrazioni cromatiche .. - Diciamo che nella lista la risolvenza e' l'ultimo paramentro .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, ho avuto il canon 35-135mm usm 3.5-4.5. L'ho usato sulla 400d e sulla eos 5d.
I migliori risultati con l'obiettivo suddetto li ho avuti con la eos 5d dato che ha il sensore full frame mentre sulla 400d è un pò lungo. Per quanto riguarda la vignettatura,distorsione non ci sono particolari problemi. Per lo sfocato dipende dalla focale impostata e dal diaframma alla massima apertura, in questo caso il 35-135mm usm si comporta normalmente senza ne pregi ne difetti. E' una lente economica che utilizzata sul full frame permette di avere un medio grandangolo (35mm) e un medio tele (135) con una modica spesa. Si può trovarlo usato intorno ai 100 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi