Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 10:26 am Oggetto: DOMANDA INCONTRO PUGILATO?? |
|
|
ciao a tutti, contro ogni previsione sono riuscito ad ottenere l' autoeizzazione per fotografare un incontro a bordo ring
essendo la mia prima esperienza in questo settore, volevo chiedervi qualche consiglio, sopprtattutto riguardo ai tempi necessariper congelare l' azione e ISO.
Utilizzo una 30D + 17-40 F4 + 70-210 F 4,5-5,6
..a luminosotà non sto messo tanto bene..
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
PS: se non è la sezione giusta spostate pure il topic.
ciao Jacopo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che il 70-210 puoi anche lasciaro li borsa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
E' da un po che vorrei farlo anche io!! Aspetto l'occasione giusta
Se il ring è illuminato bene il 17-40 potrebbe darti buone soddisfazioni
Ma portarti dietro anche una bella pellicola in bianco e nero no eh? .....Sti ragazzi di oggi ...  |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Io non mi preoccuperei tanto della luminosità. Aprire troppo, con foto a distanze relativamente vicine si perde p.d.c.. Non scenderei sotto f5.6: il rischio è quello di che la macchina scatti quando ormai il soggetto è sfuocato. Sceglerei di lavorare a sensibilità piuttosto consistenti, sperando in una buona illuminazione.
Con aps-c, il 70/210 a bordo campo è lllluuuuunnnnngooooo!!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
x Francesco Catalano: ..vederemo.. grazie della visita e commento
x Shedar: grazie
x rembrant: ..addirittura 5,6?? avevo visto su qualche topic di tempo fa un utente che scattava a bordo ring con 1/250 f3,2 i risultati mi sembravano buoni
grazie dei consigli
sui tempi da utilizzare qualche consiglio??
grazie a tutti
ciao Jacopo |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo hai privilegiato un obiettivo pesante, poco luminoso e dedicato al full-frame.
Adesso soffrirai un pochino.
La luminosità è molto importante nello sport al chiuso, inoltre regala un fotogenico sfuocato e l' aps ha un formato ridotto che già è leggermente penalizzato rispetto al full-frame (circa uno stop, a parità di angolo di campo).
Avrei scelto uno zoom standard f:2,8 costante e magari un fisso luminoso nato per il 35mm, visto che non ci sono alternative, tipo un 85mm f:1,8 od il 100mm f:2.
Adesso arrangiati e...divertiti: mica sei un professionista, no?
E' sempre il divertimento che muove la passione: non rincorrere la migliore prestazione possibile e valuta meglio le scelte ottiche pensando al sensore fotografico che adesso usi...
ps: parere personale, mi raccomando. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|