photo4u.it


concerti
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...prova prima 400 iso... guarda se i tempi di posa sono gestibili... se non lo sono sali a 800 o a 1600 iso... dipende tutto dall'illuminazione presente... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vAgo
nuovo utente


Iscritto: 14 Mar 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi faro' sapere....
per ora mi esercitero' un po'....
credo che non ci siano problemi di luce visto che il cantate in questione e' un big...
anzi se c'azzecco con i tempi i colori saranno bellissimi!....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
caska ha scritto:
(ma se creassimo un canale su azzurra di Photo4u? così ci possiam ritrovare li.... voi che dite?)

Abbiamo già riflettuto sulla possibilità di creare un canale P4U di chat ma l'idea è stata accantonata per diveri motivi... primo fra tutti quello che se uscissero spunti interessanti nelle discussioni in chat questi non sarebbero a disposizione dell'intera comunity ma solo dei singoli utenti connessi alla chat room... se le discussioni rimangono solo sul forum invece potranno essere consultate in qualsiasi momento da tutti gli utenti... Wink



questo è sicuramente vero.... Very Happy

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vAgo ha scritto:
vi faro' sapere....
per ora mi esercitero' un po'....
credo che non ci siano problemi di luce visto che il cantate in questione e' un big...
anzi se c'azzecco con i tempi i colori saranno bellissimi!....

Guarda le foto del concerto di Elisa, sono fatte da iso 400 a iso 3200, ovviamente dipende dall'illuminazione sul palcoscenico.
Che macchina e' che usi?

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vAgo
nuovo utente


Iscritto: 14 Mar 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come dicevo una eos 300d che arriva fino a 1600.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vAgo ha scritto:
come dicevo una eos 300d che arriva fino a 1600.....

a 3200 ne ho fatta solo una, le altre sono tutte a 800 o 1600.
ripeto, dipende dall'illuminazione sul palco.
E' probabile che, essendo un concerto di un big, essa sara' piu' che sufficiente per scattare a questi due valori Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vAgo
nuovo utente


Iscritto: 14 Mar 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto il tuo reportage...davvero bello...non so se riusciro' a fare una cosa simile ma ci provero'...
e poi mettero' on line il mio risultato....
cosi' scoprirete chi e' questo big... Wink Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
serbring
utente


Iscritto: 16 Apr 2004
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con una canon a70 allora non posso proprio fare foto in un concerto vero?
tenete che posso arrivare a 400 iso e f2.8, ma se metto lo zoom arrivo a f4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serbring ha scritto:
con una canon a70 allora non posso proprio fare foto in un concerto vero?
tenete che posso arrivare a 400 iso e f2.8, ma se metto lo zoom arrivo a f4.5

magari se la monti su un cavalletto,
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
serbring
utente


Iscritto: 16 Apr 2004
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2004 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però visto che i tempi sono un po' lunghetti, non rischio che le foto vengono mosse a causa del movimento del soggetto? Però la fotocamera andrebbe alzata e con un cavelletto potrei non riuscire ad inquadrare bene il soggetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2004 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il rischio purtroppo c'è però fare foto in quelle situazioni richiede dei requisiti ben precisi (ottica abbastanza lunga e luminosa e/o sensibilità alte) e le compatte in genere sono molto limitanti in questi casi... diciamo che è una delle situazioni peggiori per una compatta digitale... comunque con molta pazienza e se i soggetti non sono proprio in continuo movimento qualcosa di buono si può tirare fuori... devi metterci tanta abilità però... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
casteddaia
utente


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 353
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
Dovendo andare a un concerto dei Toto, in una discoteca bella grande a Milano, che tipo di pellicola dovrei usare? Una mia amica ha usato una 400 ISO da un'altra parte, ma non le sono venute bene lo stesso, le foto. Una 800 ISO come la vedete?
Con o senza flash incorporato NG 12? considerate che - con la sfortuna che ho - sarò distante dal palco...
E poi: F55 con 85mm f/1,8 e paraluce o compatta Pentax Espio 738 semi programmabile con f/4,8 a 35mm e f/8,5 a 70mm?
Grazie... Smile

PS: ma è consentita la fotocamera a un concerto così? Mah
E poi, non è rischioso portarsi una reflex, causa possibili colpi dei partecipanti alla sottoscritta?

_________________
Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi