photo4u.it


cancellare le foto dalla galleria senza perdere i commenti..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
holden
utente attivo


Iscritto: 05 Dic 2005
Messaggi: 1542
Località: Roma-Latina

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 11:19 am    Oggetto: cancellare le foto dalla galleria senza perdere i commenti.. Rispondi con citazione

appena iscritto al forum ho inserito numerose immagini in galleria personale per poi presentarle tutte in insieme tramite un link in reportage-portfolio.
credevo fosse l'unico metodo possibile.
Ora vorrei sfoltire un po' la galleria, ma temo il rischio di cancellare le immagini anche nella sezione reportage-portfolio. Triste

E'un rischio concreto oppure posso cancellare senza timore?

_________________
matteoprati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 11:26 am    Oggetto: Re: cancellare le foto dalla galleria senza perdere i commen Rispondi con citazione

holden ha scritto:
appena iscritto al forum ho inserito numerose immagini in galleria personale per poi presentarle tutte in insieme tramite un link in reportage-portfolio.
credevo fosse l'unico metodo possibile.
Ora vorrei sfoltire un po' la galleria, ma temo il rischio di cancellare le immagini anche nella sezione reportage-portfolio. Triste

E'un rischio concreto oppure posso cancellare senza timore?


dato che in reportage e porfolio puoi postare diverse foto direttamente nel topic, ti consiglio di caricarle direttamente nel suddetto topic e poi cancellarle dalla galleria! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
holden
utente attivo


Iscritto: 05 Dic 2005
Messaggi: 1542
Località: Roma-Latina

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geniale! Smile

grande victor! Ok!

_________________
matteoprati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invito tutti gli utenti a farsi gli stessi scrupoli del buon holden,
e ad estendere l'applicazione del suggerimento di victor per tutte le altre sezioni di critica, ossia:

se eliminate dalla vostra galleria una foto per cui avete richiesto i commenti, preoccupatevi di inserirne una copia allegandola al vostro primo messaggio nel topic di commento.

Privare un topic di commento dell'immagine commentata, non solo rende del tutto inutile il lavoro di chi vi ha dedicato il suo tempo e la sua esperienza (un gesto davvero poco gentile), ma priva anche l'intera comunità della preziosa opportunità per imparare... sia dalle vostre cose buone, sia dai vostri errori.

Stiamo ragionando su un sistema per rendere libera dalle modifiche la vostra galleria senza rendere orfani della foto i commenti ricevuti. Finchè non troveremo una soluzione che sia innanzitutto legittima nei confronti dei diritti dell'autore della foto, ma al contempo tecnicamente fattibile senza stravolgere la struttura del sito... metteteci il vostro impegno.
La comunità, più che lo staff, ve ne sarà grata. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HiGiò
utente attivo


Iscritto: 01 Ago 2009
Messaggi: 804
Località: Senigallia

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece io chiedo:
è possibile cambiare la foto non eliminandola dalla galleria ma modificandola da essa senza perdere i commenti?

sono un nuovo utente ed è capitato diverse volte che ho dovuto cancellare
i miei scatti per migliorarli ma così facendo ho perso i commenti di chi mi
ha gentilmente aiutato. è una situazione spiacevole sia per me sia per chi
si è messo a mia disposizione.. help me please!! Imbarazzato
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HiGiò ha scritto:
Invece io chiedo:
è possibile cambiare la foto non eliminandola dalla galleria ma modificandola da essa senza perdere i commenti?
Assolutamente no! Smile
HiGiò ha scritto:
sono un nuovo utente ed è capitato diverse volte che ho dovuto cancellare
i miei scatti per migliorarli ma così facendo ho perso i commenti di chi mi ha gentilmente aiutato.
E' vero il contrario e cioè che non sei tu ad avere perso i commenti ma piuttosto i commenti ad aver perso la foto.
Ti immagini se si potesse cambiare una foto mantenendo gli stessi commenti? Gli stessi commenti diverrebbero sbagliati, il chè sarebbe anche peggio che perderli.
Considera comunque quanto scritto dal regolamento, verso la fine prima del "regolamento speciale mercatino":
Regolamento ha scritto:
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HiGiò ha scritto:
Invece io chiedo:
è possibile cambiare la foto non eliminandola dalla galleria ma modificandola da essa senza perdere i commenti


Puoi aggiungere nella discussione la foto modificata secondo i consigli che hai ottenuto salvi la comprensione del testo e dai un riscontro all'intera discussione, crei così un valore aggiunto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ceccodavide
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2012
Messaggi: 1230

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 7:04 am    Oggetto: Ho perso i commenti Rispondi con citazione

Io ho cancellato una foto perchè quando richiedevo i commenti un messaggio mi diceva che ne avevo già richiesti.Così ho cancellato la foto mai commentata e ne ho inserita un'altra ma anche per questa non mi era permesso richiedere commenti.Cosa è successo?
_________________
Davide; Nikon D90 ;Nikon 18-200 mm f3.5-4.5 VR;Sigma 24-70 f2,8,nikon 35mm f1,8
Tokina 100 mm f2.8 Macro;Nikon 20mm f/2,8

Diceva Joel Sartore " se credete di aver fatto la foto perfetta dovete cambiare mestiere"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 8:22 am    Oggetto: Re: Ho perso i commenti Rispondi con citazione

ceccodavide ha scritto:
Io ho cancellato una foto perchè quando richiedevo i commenti un messaggio mi diceva che ne avevo già richiesti.Così ho cancellato la foto mai commentata e ne ho inserita un'altra ma anche per questa non mi era permesso richiedere commenti.Cosa è successo?


Non è che per caso hai tentato di mettere in critica la fotografia nello stesso giorno in cui hai già chiesto di ricevere commenti per un'altra foto?
Il limite è di una foto al giorno... Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ceccodavide
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2012
Messaggi: 1230

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 12:30 pm    Oggetto: No! non è così Rispondi con citazione

In verità avevo messo la foto di una farfalla senza richiedere subito i commenti.Poi il giorno dopo quando li ho richiesti mi si presenta il messaggio che mi dice che avevo già richiesto i commenti.Ora ho cancellato l'ultima foto della farfalla e ne ho aggiunta una su una casa( questo è successo 3 o 4 giorni dopo.Fatto stà che quando vado a richiedere i commenti ricompare il messaggio che me li nega.E' un problema tecnico o sono stato escluso dai commenti? Crying or Very sad
_________________
Davide; Nikon D90 ;Nikon 18-200 mm f3.5-4.5 VR;Sigma 24-70 f2,8,nikon 35mm f1,8
Tokina 100 mm f2.8 Macro;Nikon 20mm f/2,8

Diceva Joel Sartore " se credete di aver fatto la foto perfetta dovete cambiare mestiere"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi