photo4u.it


err 99 da risolvere prima possibile
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me lo fece la 1D mark III, nuova, dopo 1 mese che l'avevo (!?!?)
Mi cambiarono l'otturatore, ovviamente in garanzia, con mille scuse.

Se i contatti sono ok, se la batteria pure, se lo fa anche con ottiche diverse.. prepararsi al peggio Triste

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
klaus75
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio!!!!....no dai non ditemi così.... Surprised Surprised Surprised
Spiego.
Ho una 30D acquistata usata ma in condizioni perfette, dopo circa 2 mesi di utilizzo impeccabile da circa 2 settimane, con una frequenza disarmante di circa un blocco dopo massimo 5 scatti, mi compare sul display il fatidico ERR 99.
Uso solo ottiche Canon, un 50 1.8 (quello di plastica) acquistato usato ma perfetto e un 28-135 acquistato nuovo circa un mese fa.
Ho già provato a pulire i contatti sia degli obiettivi che quelli della macchina, quelli delle 2 batterie e quelli nel comparto batteria mel corpo macchina, cambiano scheda di memoria.....ma non è cambiato nulla.
C'è da dire che nella maggior parte delle volte spegnendo e riaccendendo l'errore scompare e riesco a riprendere a scattare ma ogni tanto anche spegnendo l'errore rimae sul display e l'unico modo per proseguire a scattare è quello di togliere e rimettere la batteria.
Altra cosa da dire è che, pur facendo molta attenzione durante le procedure di "reset" se così lo vogliamo chiamare, non sento rumori strani provenire dall'otturatore.
Il firmware è l' 1.0.5, non è l'ultimo (se non sbaglio dovrebbe essere il 1.0.6 giusto?) ma ho letto da qualche parte che non c'è poi così tanta differena tra i due e che comunque non garantirebbe la soluzione al problema.
Secondo voi comunque sarebbe da fare?
Non so come fare, fortunatamente la macchina è in garanzia quindi potrei rivolgermi ad un centro per la riparazione ma ho paura che mi tengano via il corpo macchina fino alla fine di gennaio visto le imminenti feste natalizie.

Datemi un consiglio vi prego.

Grazie....Ok!


Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornare il firmware male non fa. mai.
Fossi in te, dopo le feste la porterei in garanzia. Almeno cosi' risolvono il problema in garanzia.. Da quello che mi dici, non dico che e' l'otturatore, ma sicuramente un problema mi pare evidente ci sia e non sia di sporicizia dei contatti Triste

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me cambiavano sempre l'otturatore che si rompeva dopo 1000 scatti un periodo,era un corto circuito nella calotta sostituita quella da meso oramai và come un treno...praticamente questo otturatore avrà si e nò 3000 scatti... Ok! purtroppo capita!!
potrebbe essere l'otturatore un pò deformato che quando si scalda si blocca,nn usare raffiche se puoi in questo periodo o tempi velocissimi,bene nn gli fà sicuro,almeno le vacanze le finisci tranquillo!!! Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
klaus75
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli, seguirò alla lettera.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
henri78
utente


Iscritto: 09 Nov 2005
Messaggi: 295
Località: riccione

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me invece è capitato ieri sera, dopo una sezione fotografica con il gatto, flash della macchina e tempi di scatto 1\15 a f2,8 montavo una lente della canon il 24-70l 2,8 e scheda da 8g della sandisk, la mia adorata e intramontabile 20d si è piantata, nessun error 99, ma semplicemente non scattava più muovendo i tempi o diaframmi, non cambiava niente, l'ho spenta tramite interruttore, nada allora ho pensato ad un reset completo estraendo la batteria, la rimonto e nulla ancora bloccata come prima!!! a questo punto apro il vano cf, la estraggo e la reinserisco e la fotocamera riprende a fotografare nuovamente!!

vi volevo chiedere, visto che a giorni parto per il messico faccio un salto al camera service?

_________________
my flickr
vendite in corso;


Ultima modifica effettuata da henri78 il Lun 29 Dic, 2008 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che ti conviene...
_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

err 99: adesso mi appare saltuariamente quando aziono il flash interno: spengo, riaccendo e tutto torna normale... mah Rolling Eyes
_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi