photo4u.it


Foto della settimana per ogni sezione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MescoDesign
non più registrato


Iscritto: 12 Nov 2006
Messaggi: 3519

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 4:58 pm    Oggetto: Foto della settimana per ogni sezione Rispondi con citazione

Salve,

scusate se mi permetto, ma mi piacerebbe vedere e credo non solo a me, invece che un unica foto della settimana x tutte le sezioni, una foto della settimana per ogni sezione...visto che ogni settimana un sacco di foto meritevoli non passano all'attenzione dei piu'...

Vi ringrazio per l'attenzione, attendo risposta sperando di non esser "bastonato"(So che gestire un portale di questo genere è un grosso impegno e spero con la mia richiesta di non incasinarvi ulteriormente la vitas Wink )

ciao
mesco

_________________
www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci crederai, ma è una delle prossime novità che sono in cantiere Wink
_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yago73
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2007
Messaggi: 627
Località: Sassari

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia un' idea interessante Ok!
_________________
Fuji S5600 e Canon 550D + 18-55 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 70-200 f/4L
la mia galleria fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jefolo
utente


Iscritto: 20 Apr 2007
Messaggi: 443
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo la mia personalissima opinione non è una grande idea... renderebbe molto meno appetibile raggiungere il traguardo di 'foto della settimana' per un sito importante come questo.

my two cents

_________________
sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie Smile
jefolo su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23416
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jefolo ha scritto:
secondo la mia personalissima opinione non è una grande idea... renderebbe molto meno appetibile raggiungere il traguardo di 'foto della settimana' per un sito importante come questo.

my two cents


E' vero anche questo, però noto che le foto della settimana son sempre degli stessi autori....o quasi....con questa variante magari ci può scappare qualcosa di nuovo.... Wink

Favorevole Ok!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2004
Messaggi: 4695

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono favorevole ad una foto a settimana per sezione, anche perché non è né facile né tantomeno corretto scegliere la foto migliore tra generi diversi .
Smile

_________________

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudio64
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2006
Messaggi: 12429
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'idea è buona, spinge a volersi migliorare ancor di più Wink
_________________
Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FelixJ
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 4168
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
jefolo ha scritto:
secondo la mia personalissima opinione non è una grande idea... renderebbe molto meno appetibile raggiungere il traguardo di 'foto della settimana' per un sito importante come questo.

my two cents


E' vero anche questo, però noto che le foto della settimana son sempre degli stessi autori....o quasi....con questa variante magari ci può scappare qualcosa di nuovo.... Wink

Favorevole Ok!


A volte anche se degli stessi autori, alcune foto della settimana non è che siano il max, secondo me bisogna avere più attenzione nell'osservare quello che viene postato, non penso che ci sia una persona addetta che le guardi tutte, le foto della settimana vengono proposte dai commentatori se non sbaglio, molti commentatori a volte perdono alcune ottime foto, non perche lo vogliono fare apposta ma con tutto quello che si posta è inequivocabile, forse non bisognerebbe andare a guardare con più attenzione chi già si conosce, ma cercare di svariare un po tra chi popola il sito. Io non parlo per me non sono un bravo fotografo da avere tale presunzione, ma cè gente in gamba che riceve solo due commenti e questo è innegabile.
Penso che sia ora di cambiare politica del sito, molte persone lo stanno abbandonando per questo, anche se guardando i dati statistici a fondo pagina sembra tenersi stabile, ma abbiamo perso persone in gamba a discapito di altre meno brave di chi è andato via.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Foxraider
utente


Iscritto: 17 Feb 2008
Messaggi: 218
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 4:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate sono da poco iscritto, volevo sapere da dove si vedono le foto della setimana?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23416
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foxraider ha scritto:
Scusate sono da poco iscritto, volevo sapere da dove si vedono le foto della setimana?


In home page, ma se ne vede solo una, le foto della settimana è una proposta di alcuni mesi fa ma non è ancora stata attivata Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Foxraider ha scritto:
Scusate sono da poco iscritto, volevo sapere da dove si vedono le foto della setimana?


In home page, ma se ne vede solo una, le foto della settimana è una proposta di alcuni mesi fa ma non è ancora stata attivata Wink


no, no, spe, facciamo ordine Smile

- dalla home page si vede la foto della settima in corso
- dall'album della foto della settimana si vede lo storico di tutte le foto elette
- la foto della settimana per sezione è un progetto a cui stiamo lavorando e che spero avrà luce quanto prima (abbiamo anche uno storico di tutte le foto segnalate, settimana per settimana, per essere elette. in qualche modo cercheremo di rendere visibile anche questo riconoscimento)

Smile

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23416
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene a fare chiarezza, io ho capito che lui intendesse le foto della settimana per sezione (come da titolo del topic), cioè come se fosse già attiva Wink
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FelixJ ha scritto:

A volte anche se degli stessi autori, alcune foto della settimana non è che siano il max, secondo me bisogna avere più attenzione nell'osservare quello che viene postato, non penso che ci sia una persona addetta che le guardi tutte, le foto della settimana vengono proposte dai commentatori se non sbaglio, molti commentatori a volte perdono alcune ottime foto, non perche lo vogliono fare apposta ma con tutto quello che si posta è inequivocabile, forse non bisognerebbe andare a guardare con più attenzione chi già si conosce, ma cercare di svariare un po tra chi popola il sito. Io non parlo per me non sono un bravo fotografo da avere tale presunzione, ma cè gente in gamba che riceve solo due commenti e questo è innegabile.
Penso che sia ora di cambiare politica del sito, molte persone lo stanno abbandonando per questo, anche se guardando i dati statistici a fondo pagina sembra tenersi stabile, ma abbiamo perso persone in gamba a discapito di altre meno brave di chi è andato via.


può essere, anche se non è del tutto così.
In realtà quello che succede è che la maggior parte degli utenti che cresce e diventa brava, non trova più in P4U lo spirito iniziale... che gli ha permesso di crescere... ma in realtà ciò che è cambiato è il fotografo: sono cambiate le sue esigenze, i suoi punti di riferimento, le sue aspettative di crescita.

la maggior parte degli utenti che approda qui è perché ha bisogno di imparare e di confrontarsi. sono pochi gli esempi di chi, già bravo o professionista, usa la sezione di critica fotografica. solitamente questa fascia d'utenza usa altre sezioni del sito.
i "professionisti affezionati", come amo definirli, su P4U:
- o hanno un ruolo di staff (ma sono veramente pochi),
- o usano questo spazio come vetrina tra le tante, interagendo pochissimo (e sono molti),
- oppure si comportano lasciando "da parte la loro professionalità" (si contano sulla punta delle dita, ma non voglio fare nomi) e vivono lo spazio di critica come reale terreno di confronto diretto.

attenzione, però, non mi sto nascondendo dietro un dito.

è innegabile che i neoiscritti siano tantissimi e nei grandi numeri non possiamo e non dobbiamo pretendere la qualità. non credo di sbagliare se affermo che l'80% di chi si iscrive ha a malapena sentito parlare di coppia tempo/diaframma. il panorama della fotografia sta cambiando vorticosamente, e il digitale (inutile negarlo) ha dato una spinta notevole.
in una recente intervista, gianni berengo gardin confronta i dilettanti del digitale e i dilettanti dell'analogico (quelli di 20/30 anni fa) con i professionisti di sempre. dice (vado a memoria, perdonami eventuali inesattezze) che i dilettanti dell'analogico spesso erano più bravi e preparati dei professionisti di allora. lavoravano sodo, non erano mai contenti dl proprio lavoro ed erano ipercritici.
i dilettanti del digitale, invece, sono migliaia e si accontentano di poco. con uno scatto ben riuscito si credono artisti e non c'è percezione della complessità tecnica.

ora, personalmente non condivido pienamente questa visione romantica della cosa, ma certe affermazioni non sono poi così campate per aria. tutt'altro.

la domanda che mi faccio, e che vi faccio è: siamo così sicuri che in P4U cerchiamo le stesse cose che cercavamo al momento dell'iscrizione? non è che tanto malcontento derivi dal semplice fatto che abbiamo esaurito il "ciclo di vita" del prodotto?

non so, è da un po' che ci rifletto...

nelle intenzioni dello staff, sia chiaro, c'è voglia di far crescere questa creatura. la foto della settima per sezione è solo un piccolo passo. significa migliorare il meccanismo di selezione delle foto postate, come qualcuno ha scritto prima di me (funzionava bene nel 2004, quando c'erano due sezioni -colori e bianco e nero-, oggi non più);
- al contest ufficiale si è affiancato il "tu come la vedi", più libero ma che andrebbe rilanciato meglio;
- sono in fase di redazione, grazie ad un lavoraccio dei commentatori, dei "tutorial di sezione", delle guide ragionate sui generi fotografici proposti qui come sezioni;
- ovunque si raccolgono i vari memo sparsi in giro e si stanno formando dei raccoglitori interessanti (da vedere quanto fatto in "fuji", per esempio, oppure con la "guida di photoshop" o per "ritratto");
e tanto altro ancora....

ma siamo tutti volontari, abbiamo lavoro e famiglia e... voglia di andare fuori a far foto e ogni tanto lasciare ancora qualche commento (non sapete quanto mi manca commentare come una volta!!!) Smile


Smile

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Foxraider
utente


Iscritto: 17 Feb 2008
Messaggi: 218
Località: Catania

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto Chiaro Grazie Mille, Mi interessava sia da dove si vede lo storico sia dove viene pubblicata quella della settimana, ora grazie a voi lo so. Alla prox grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olad
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2007
Messaggi: 2678
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio64 ha scritto:
l'idea è buona, spinge a volersi migliorare ancor di più Wink


Quoto !

Aldo

_________________
il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2005
Messaggi: 10088
Località: brianza - cesano maderno

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e nel frattempo abbiamo fatto qualche piccolo passo in avanti...

vi siete iscritti alla newsletter? no? NO?!?!!??!!? correte subito a farlo!

ogni mese riceverete "il meglio del forum", compresa un'iniziativa simile alla "foto della settimana per sezione": la segnalazione delle migliori foto, commentate, che hanno partecipato alla selezione per la foto della settimana e che non hanno vinto...

sul forum vengono pubblicate qui: http://www.photo4u.it/viewnews.php?t=332422


Wink

_________________

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi