photo4u.it


Recuperare foto da CF danneggiate
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2004 2:59 pm    Oggetto: Recuperare foto da CF danneggiate Rispondi con citazione

Si ringrazia l'utente msciascia per la segnalazione

=======================================
Utilities per recuperare le foto da Compact Flash danneggiate

Qualche giorno fa ho avuto problemi con una CompactFlash improvvisamente diventata illegibile, quindi mi sono messo alla ricerca di applicazioni che mi permettessero di recuperare gli scatti del pomeriggio.

Ho trovato due applicazioni che hanno recuperato quasi tutte le foto del pomeriggio e anche altre che avevo cancellato tempo prima

Una è freeware e si chiama Exif Untrasher
http://q41.de/downloads/exif-untrasher_en/

Molto veloce e semplice da usare. L'unica limitazione è che per adesso riesce a recuperare solo le foto jpeg e non quelle in formato non compresso.

L'altra è shareware (29$) e si chiama Photorescue (anche per Windows):
http://www.datarescue.com/photorescue/download.htm

Un po' più lenta dell'altra e tende a rallentare tutto il sistema, ma recupera anche le immagini non jpeg.

Tra le due quelle migliore mi è sembrata indubbiamente Exif Untrasher non solo perchè freeware ma anche perchè ha recuperato più foto e in modo nettamente più veloce!
Entrambe le applicazioni girano su Mac OS X.

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne aggiungo una per PC:
PC Inspector Smart Recovery:
http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/demo.html
E' freeware, parla italiano, ha 2 modalità di intervento (rapida o intensiva), supporta FAT12/16/32 e NTFS e recupera questi formati:
.jpg, .tif, .bmp, .gif, Canon .crw , Fuji .raf , Olympus .orf (E-XX), Olympus .orf (C5050), Kodak .dcr, Minolta .mrw, Nikon .nef (D1H/D1X), Nikon .nef (E5000/E5700), Sigma - Foveon .x3f. È inoltre possibile recuperare files video in formato .avi, QuickTime .mov e files audio in formato .wav, .dss.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Deckard
nuovo utente


Iscritto: 24 Feb 2004
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2004 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.snapfiles.com/get/restoration.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dublesse
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ragazzi scusate..ma ho scarito i programmi di cui sopra, in quanto ho erroneamente cnacellato dalla CF della mia Canon A70 alcune foto importanti.

Qualunque software installo su Pc ed uso, non è in grado di vedere, come unità logica o fisica, la fotocamera, ma si limita a segnalarmi i 2 Hard disk del Pc. Come posso fare? Imbarazzato

E' la Canon che non lo permette...o devo inserire la scheda di memoria in un lettore? (fin ora attacavo la fotocamera via USB)

please help Crying or Very sad

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Curdologgio
nuovo utente


Iscritto: 27 Ago 2004
Messaggi: 7
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei aggiungere alla lista dei software utili, questo programma, peraltro mi pare l'unico freeware che fanno, che per quanto mi riguarda funziona davvero bene... io ho recuperato tutto, compreso file che avevo scattato 2-3 formattazioni prima Smile

http://www.z-a-recovery.com/digital_image_recovery.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con PC inspector smart recovery riesco solo a recuperare gli scatti fatti prima dell'ultima formattazione, e voi??
_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI VI AMO.... HO RECUPERATO LE FOTO DEL MIO PRIMO MATRIMONIO... ME NE ERANO PARTITE 50.... VI AMO GRAZIE!!!!!!!!


JPEG E RW... SPETTACOLO PURO.....


P.S. CON PC INSPECTOR

_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca78
nuovo utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 11
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 4:13 pm    Oggetto: aiuto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi aggrego a questo post per porre unna domanda che dovrebbe essere abbastanza attinente.... ma se io avessi una flash card da 1 Gb e non riuscissi più a formattarla ne da pc e ne da macchina fotografica (D70), esiste un programma per la formattazione a basso livello, tanto per provare a recupararla??...sapete 1 Gb non costa per nulla poco e mi spiace buttarla via dopo soli 3 mesi dall'acquisto. Grazie a tutti e complimenti per gli utili consigli.
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bLiZ
utente


Iscritto: 31 Mgg 2005
Messaggi: 479
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un problema veramente serio........

Appena tornato da Londra, connetto l'xdrive (con all'interno tutte le foto del viaggio...........) al PC e mi accorgo che il sistema non carica + la partizione dell'xdrive. Con Partition Magic cerco di accedere alla risolrsa, mid a dimensione 2,6Gb (mentre il disco è di 20Gb) e la partizione non è formattata............ graaaaan brutta cosa....... ancor + brutta se avete scattato 3 compact flash, 2 si sono salvate perchè ho ancora le foto sulle compact, e l'unica memoria che ho riversato sull'xdrive "conteneva" la mia serata isolato dal gruppo di amici, dedicata alla foto architettonica in notturna......... porcccc...

Conoscete un modo per recuperare le mie foto???? Help me please........

_________________
CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dfteam
utente


Iscritto: 11 Dic 2006
Messaggi: 114
Località: Messina

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a procurarti Easy Recover.
Qualche giorno prima di un importante esame all'università ho beccato un virus che mi ha costretto a formattare l'hdd.
Anche dopo la formattazione i dati non vengono realmente cancellati dal disco, ma viene detto al sistema che quello spazio ora è "libero". Quindi i dati si perdono definitivamente quando il sistema li sovrascrive.

Ho formattato tutto, con un rosario in mano, e ho provato a ripristinare quello che potevo con Easy Recover Professional. Sono riuscito a recuperare il progetto, a stamparlo e a presentarmi all'esame Smile

_________________
www.salvolazzara.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vivien
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2007
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 5:38 am    Oggetto: HELP HELP !! Recupero foto Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e molto inesperta di foto etc..
Sono tornata ieri dalla mia vacanza in australia dal deserto e ovviamente....100 delle mie 300 foto sono state danneggiate(non so come) alcune di queste foto sono di alcuni posti bellissimi e purtroppo non riesco a recuperarle!!
Ho scaricato tutti i software indicati ma tutti riescono a recuperarmi le foto cancellate e non quelle danneggiate!!Come posso fare?Please!!
thanks

ho una smart card da 512,sulla scheda sono rimaste solo le foto danneggiate.Non riesco ad aprirle e ad copiarle.Solo 1 sono riuscita a recuperare ma quando la apro per metà risulta nera.
L'anteprima con visualizzazione piccola viene bene ma quando apro la foto appare nera. Mah Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che sono in ritardissimo, hai risolto? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vivien
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2007
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No le ho provate di tutte ...nessun risultato!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Principino1
utente


Iscritto: 20 Ott 2006
Messaggi: 101
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dfteam ha scritto:
Prova a procurarti Easy Recover.
Qualche giorno prima di un importante esame all'università ho beccato un virus che mi ha costretto a formattare l'hdd.
Anche dopo la formattazione i dati non vengono realmente cancellati dal disco, ma viene detto al sistema che quello spazio ora è "libero". Quindi i dati si perdono definitivamente quando il sistema li sovrascrive.

Ho formattato tutto, con un rosario in mano, e ho provato a ripristinare quello che potevo con Easy Recover Professional. Sono riuscito a recuperare il progetto, a stamparlo e a presentarmi all'esame Smile



Che spettagolo!!!

_________________
Qualche corpo macchina e un pò di ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Principino1
utente


Iscritto: 20 Ott 2006
Messaggi: 101
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Principino1 ha scritto:
dfteam ha scritto:
Prova a procurarti Easy Recover.
Qualche giorno prima di un importante esame all'università ho beccato un virus che mi ha costretto a formattare l'hdd.
Anche dopo la formattazione i dati non vengono realmente cancellati dal disco, ma viene detto al sistema che quello spazio ora è "libero". Quindi i dati si perdono definitivamente quando il sistema li sovrascrive.

Ho formattato tutto, con un rosario in mano, e ho provato a ripristinare quello che potevo con Easy Recover Professional. Sono riuscito a recuperare il progetto, a stamparlo e a presentarmi all'esame Smile



Che spettagolo!!!

Volevo dire che spettacolo.

_________________
Qualche corpo macchina e un pò di ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vivien ha scritto:
No le ho provate di tutte ...nessun risultato!!


Prova con questo Smile
http://www.restorer2000.com/download.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dany1983
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 22
Località: sp

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma come mai non riesco ad aprire exif untrasher? quando provo a scariscarlo mi dice che non ho il programma x aprirlo e se clicco su trova mi manda ad un sito in inglese e mi perdo...qualcuno può aiutarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse si appoggia a qualche programma proprietario per essere installato, a che link ti manda? Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dany1983
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 22
Località: sp

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi chiedi di scegliere il programma con cui aprirlo... quale programma bisogna avere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roberto1966
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2010
Messaggi: 540

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 8:40 am    Oggetto: Help !! Rispondi con citazione

Ho degli scatti in una C. flash ultra Sandisk, e nel pc ho il programma Pc ispector file recovery, però il computer non mi legge proprio la scheda e quindi neanche il programma, come posso fare, volendo potrei formattare la scheda usando la fotocamera, che tra parentesi anche lei mi dice card error. Che soluzioni ho ?
_________________
la fortuna giuda in porto anche navi senza timoniere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi