photo4u.it


permesso !!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 8:40 pm    Oggetto: permesso !! Rispondi con citazione

salve a tutti
premetto che mi reputo ospite in quanto possessore di altra marca e non conoscitore del mondo fotografico canon.
Dovrei raccogliere informazioni per conto di un'amica che ha deciso di iscriversi ad una scuola di fotografia e quest'ultima ha richiesto del materiale "didattico" per poterci studiare sopra.
Per quanto riguarda i corpi macchina le sono stati consigliati:
Canon EOS 1V
o
Canon EOS 5
per gli obiettivi:
28mm 2.8
50mm 1.8
100 o 105mm 2.8
80-200mm 2.8 (o similari ...credo)

Precisando che le è stato proposto anche Nikon lei ha optato comunque per Canon perchè, nonostante neofita, sarebbe già in possesso da poco tempo di una 350D e quindi voleva giocare sul fatto di usare le ottiche anche con la digitale.

Ora le domande.
Come orientarsi fra gli attacchi e le tipologie di ottiche e a che prezzi si possono trovare usate? Per quanto riguarda i corpi, dopo una rapida vista in giro, ho trovato eos 1V, 1N ecc.ecc.. Poi a che prezzi un corpo usato dei generi menzionati?

Scusate ma non potrei proprio aiutarla, quindi mi rivolgo a voi.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono un "compagno" ma ttra le eos 1 e la 5,ti dimentichi la 3 che si trova a prezzi onestissimi ed è una gran macchina l'ho maneggiata un pò e nn fa rimpiangere affatto la nostra 7d!!!
per la storia delle 1,la prima è la 1 mi sembra dei primi anni novanta,poi è venuta la n e per ultima la v che si trova anche come hs,con motore da 10fts!!!una mitragliatrice!!!
io consiglierei la 3 la 1v ancora 2000 euri e secondo me per uno che inizia va benissimo ha anche lei 45 punti di autofocus e l'eye control cioè il punto di autofocus selezionabile con l'occhio!!!e possibile anche abbinarci un motore!!!si trova sui 300-350 euri ed è tutta in metallo!!! per le ottiche nn sò nulla,solo che hanno l'attacco uguale alle digitali e sono compatibilissime!!!
La 5 la lascierei perdere ottima ma vecchiotta!!! Ciao

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi se dovessi dirle di cercare le ottiche per una delle macchine in oggetto, che sigla dovrebbe essere per mantenere la compatibilità con la 350D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 1013
Località: Marina di Carrara (MS)

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io come biberon suggerisco una Eos 3, (certo la 1v è tanta roba!!!) per le ottiche, visto che già possiede la 350D, direi serie EF assolutamente se Canon oppure può spulciare nei cataloghi Sigma Tamron Tokina con attacco Canon Eos!

p.s. falla registrare sul forum questa Canonista!!!

_________________
"Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Anch'io come biberon suggerisco una Eos 3, (certo la 1v è tanta roba!!!) per le ottiche, visto che già possiede la 350D, direi serie EF assolutamente se Canon oppure può spulciare nei cataloghi Sigma Tamron Tokina con attacco Canon Eos!

grazie delle dritte

pianozzo ha scritto:
p.s. falla registrare sul forum questa Canonista!!!

io le avevo già proposto di iscriversi, ma essendo un pò timida, per il momento ha preferito le facessi da tramite, speriamo che riesca a convincerla. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito taz,sul forum ce nè una in vendita di un utente con in abbinato il sigma 28-70 2,8,se fai una ricerca dovresti trovarla,mi sembra la vendesse ciccio,ma posso sbagliare è!!!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi