photo4u.it


Canon 400D e' Ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10 Mpx e sistema di pulizia del sensore ??? Grat Grat
Mah Mah vedremo, mi parrebbe strano che escano con un nuovo sensore sulla entry-level.
E poi, se davvero è così, ci sarà da vedere come si comporta con il rumore.
Se va come il sensore da 10Mpx della A100-D80, forse era meglio tenersi il vecchio da 8 Mpx.
Vedremo.

Enzo Mmmmm

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertinho
utente


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 462
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:


staremo a vedere le dimensioni....

cmq sia io dalla 350d non passo alla 400d, ma alla 30d Ok!


...io mi tengo la 350 e mi butto su ottiche Mandrillo

_________________
Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 2608
Località: Chieti

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo se escono tutti e 3 regalo + bello non me lo potevano fare Very Happy

il 70-200 lo stavo per riprendere, se questo va bene almeno come quello non IS e il prezzo sarà onesto, sarà mio ... stessa cosa per la macchina come secondo corpo per me sarebbe l'ideale ... e che dire del 50 1.2 ? sicuramente non è nella mia top list degli acquisti (ho già l'1.4) ma se viaggia bene un pensierino ce lo potrei fare (il 50 è forse l'ottica che uso di + insieme al tele) ...

ora ci manca giusto il 500 5.6 IS, il supertele da "comuni mortali" LOL

_________________
www.nicoladisario.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supertoy
utente


Iscritto: 11 Ott 2005
Messaggi: 79
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..... tutto qui ????? Triste

Ma non doveva essere una data "leggendaria" Pallonaro per la Canon ???

E della nuova 1D ??? Mah

_________________
CANON 7D - CANON 40D - EF 17-40 f4 L - EF 24 -105 IS f4 L - EF 100-400 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 f1,4 - Tokina 12-24 f4 - Sigma 180 Macro
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... non mi sembra poco per una entry level !!! (avrei gradito 3200 iso)
_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supertoy ha scritto:
..... tutto qui ????? Triste

Ma non doveva essere una data "leggendaria" Pallonaro per la Canon ???

E della nuova 1D ??? Mah

Bhè magari aspettando domani avremo le notizie ufficiali direttamente dalla Canon.
Per adesso mi sembrano solo indiscrezioni di un Forum Cinese.
Potrebbero anche non essere vere.
Prima di esprimere pareri e giudizi è meglio aspettare.

Enzo Wink

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sti eventi prendono quanto quelli della apple Ops

domani deciderò cosa comprare...il punto è che ho paura che poi nn sia cosi eclatante quanto la 350d e spendo soldoni x niente...mi butterei piu sul sicuro prendndo la 350d..

crisi Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ianfelix
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 534
Località: Catania / Benevento

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

z3n0 ha scritto:
sti eventi prendono quanto quelli della apple Ops


Sante parole... mi sta mettendo un'ansia sto 24 agosto!!! come quando ho seguito la presentazione dell'iPod Nano, ke comprai appena l'Apple Store tolse il classico post-it: We'll be back soon!

_________________
Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicovent
utente


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 94
Località: La Verde Brianza

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supertoy ha scritto:
..... tutto qui ????? Triste
Ma non doveva essere una data "leggendaria" Pallonaro per la Canon ???


In effetti, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, non avrei scomodato il termine "leggenda" per una seppur ottima entry level... No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se voi foste in me e dovreste acquistare in questo periodo, predereste la 350d o la 370d?

(sempre che sulla 370 non ci siano novità)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albertinho
utente


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 462
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

z3n0 ha scritto:
se voi foste in me e dovreste acquistare in questo periodo, predereste la 350d o la 370d?

(sempre che sulla 370 non ci siano novità)


... a parità di prezzo la 370 LOL

_________________
Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shadow76it
utente


Iscritto: 06 Ago 2006
Messaggi: 86
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertinho ha scritto:
z3n0 ha scritto:
se voi foste in me e dovreste acquistare in questo periodo, predereste la 350d o la 370d?

(sempre che sulla 370 non ci siano novità)


... a parità di prezzo la 370 LOL

Ma bisogna sempre vedere fra quanto tempo sarà possibile acquistare la successora.
Io sto fremendo per prendere sta canon(mia prima reflex) speriamo che per i primi di settembre qualcosa si muova.
Per adesso prezzo più basso in rete della 350D e 640€ (kit 18-55)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicovent
utente


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 94
Località: La Verde Brianza

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

z3n0 ha scritto:
se voi foste in me e dovreste acquistare in questo periodo, predereste la 350d o la 370d?

(sempre che sulla 370 non ci siano novità)


Sono nella tua stessa situazione ero/sono indeciso tra la 30D e la nuova 400D che probabilmente sarà disponibile da fine settembre.

Tutto dipenderà dal prezzo ma sono più propenso a risparmiare qualcosa sul corpo ed abbinare una buona ottica.

Ciao Nico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io la vedo come te sulle ottiche..

cmq a 580€ iva inclusa la trovi la 350d solo corpo. perciò spero che da dopo domani scenda cosi a sto punto si prnede quella Ops

poi un bel sigma 17-70 e un 50ino canon 1,8 Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 3677
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shadow76it ha scritto:
albertinho ha scritto:
z3n0 ha scritto:
se voi foste in me e dovreste acquistare in questo periodo, predereste la 350d o la 370d?

(sempre che sulla 370 non ci siano novità)


... a parità di prezzo la 370 LOL

Ma bisogna sempre vedere fra quanto tempo sarà possibile acquistare la successora.
Io sto fremendo per prendere sta canon(mia prima reflex) speriamo che per i primi di settembre qualcosa si muova.
Per adesso prezzo più basso in rete della 350D e 640€ (kit 18-55)


Guarda, non sono usciti test sulla 400D, ma se vai a vedere foto fatte con la 350D kit resti a bocca aperta per la qualità che è in grado di produrre.

2 MP in più corrispondono ad un aumento del 10% in larghezza delle foto (da 3400 a 3750 pixel circa, ovvero pari densità in stampa tra un 22x33 e un 20x30 della vecchia: fai una prova ritagliando dei fogli e vedi quanta differenza c'è).

La pulizia del sensore è un'operazione che non fai tutti i giorni, ed è estremamente semplice, per quanto delicata.

A quel prezzo non avrei dubbi: 350!!!! Nuova al prezzo dell'usato...

La 400D ha senso se:
- Tra le novità inserite c'è l'indicazione dell'ISO nel mirino e la possibilità di regolarlo con la rotella anteriore
- Ha un rapporto segnale-rumore ad alti ISO paragonabile a quello della 5D (del che mi permetto di dubitare.)
- Costa intorno ai 700 euro solo corpo (del che dubito ancora di più)
- Serve per fotografare diagrammi di test in atmosfera controllata (tipo quelli che usano su dpreview)
- Serve per tirarsela con gli amici (in questo caso c'è di meglio....)

In tutti gli altri casi, meglio la 350D (e ancora meglio, se si trova, una 300D a 450 euro!!!!!!!!!!!!!!), che ha lo stesso processore grafico e una qualità d'immagine eccellente.

Tieni presente che ogni giorno che passi senza macchina fotografica è un capolavoro in meno che produci. E che rinunci a un sacco di belle foto e grandi soddisfazioni perchè aspetti una macchina che è già vecchia prima di uscire, e che sarà definita "obsoleta" prima della primavera.

Wink

Nella vita reale, io sono pronto a scommettere che davanti a stampe 20x30 ben fatte provenienti da scatti della 300D, della 350D e della 400D nessuno saprebbe identificare con certezza una macchina dall'altra.
Quindi, se non hai soldi da buttare, non hai una macchina e non vuoi aspettare qualche mese per i test e il primo calo di prezzo della 400D, con la 350D a 640€ non sbagli di sicuro. Io l'ho presa ad agosto 2005 spendendo molto molto di più (quindi immagina quanto varrà la nuova 400D a un anno da oggi.....)

A tutti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.kenrockwell.com/tech/notcamera.htm


Wink Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con il nostro ingegnere!

diciamolo... il cambio è solo uno sfizio.... ma c'è ben altro per questo.

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una di quelle risposte ai tuoi quesiti che vorresti smepre avere Ops

mi convinci sempre piu ma cmq meglio attendere domani giusto per, tanto ho atteso fin ora apposta x quest'evento..

580€ solo corpo è un bel prezzo...dicono garanzia italia, ma c'è differenza con garanzia europa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hanno messo l'af della 20d/30d mi pare già una cosa utile e che giustifica eventuali 150€ di differenza..
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

razionalmente è certamente meglio acquistare un prodotto che sta uscendo di produzione (magari rimane in produzione, chi lo sa) testato, di indubbia qualità, affidabile ed economico.

ma il cuore spesso dice il contrario: visto che 300 euro spesi in più non ti mandano in crisi nera il conto corrente, forse ne vale la pena togliersi qualche sfizio.

acquistare sempre oggetti già obsoleti da un punto di vista commerciale a lungo andare deprime: la fotografia non è certo solo tecnica e raziocinio, quindi togliersi qualche sfizio ogni tanto lo trovo più che giusto Smile

precisazione: se uno si compra la 300d e poi passa alla 350d, poi ancora alla futura 400d è malato e a mio avviso non ha ancora capito che le foto non si fanno con la macchina fotografica ma con il cuore TRAMITE la macchina fotografica

_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena letto di una possibile 400d full frame LOL

http://www.engadget.com/2006/08/23/canons-400d-10-1-megapixel-dslr/

ma proprio nessuno che sappia il cinese per tradurre quella fatidica pagina??

_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Pag. 2 di 13

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi