photo4u.it


Consiglio tra Sony P52 e Minolta E323

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Leopard.7
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2004 1:57 pm    Oggetto: Consiglio tra Sony P52 e Minolta E323 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in questo forum,
vorrei un consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale.
Sono indeciso tra una Minolta E323 e la Sony P52.
La scelta è solo fra queste due fotocamere perchè mi sono state offerte ad un ottimo prezzo (230€) da un rivenditore amico, e le altre fotocamere sono di prezzi più elevati ed al momento non alla mia portata.
La Minolta è più piccola e trasportabile ed ha 3.2 MP e zoom ottico 3x, una pecca è che fà i filmati solo video senza audio. La Sony è più voluminosa, ma anche più robusta, ha 3.2 MP e zoom ottico 2X con filmati anche audio.
La cosa importante però che vorrei capire è la qualità fotografica tra le lenti Sony e Minolta, magari se nessuno possiede le due fotocamere in particolare, vorrei appunto chiedere un consiglio e giudizio tra la qualità in generale delle lenti delle due marche citate. Ho visto solo qualche foto delle due, (con riprese di interni con Flash) e mi è sembrato che la Sony producesse una saturazione più accentuata del rosso con una leggera dominante gialla, ma le foto erano davvero nitidissime, le foto Minolta erano un tantino meno nitide, senza particolari dominanti di colore (sempre per foto interne), molto chiare e con una molto leggera accentuazione dei rossi dei visi. Queste le foto che ho visto, ma delle reali potenzialità delle macchine non saprei, se qualcuno può aiutarmi a capire meglio, mille grazie già in anticipo...
ancora Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al posto tuo me ne fregherei dell'audio... hai una macchina con 1X in più di zoom che non è poco e + tascabile....

scelta obbligata minolta....


ps. benvenuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leopard.7
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, alla fine ho preso la Minolta E323.
Sembra davvero ottima, appena mi è possibile e dopo un più attento Test, conto di fare una valutazione e recensione.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi