photo4u.it

Messico: patria delle iguane!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aledielle
utente

Iscritto: 23 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 1:21 pm    Oggetto: Messico: patria delle iguane! Rispondi con citazione

Tornando a casa da un bel viaggio in Messico, non un soggiorno mare, ma una di quelle vacanze in cui noleggi la macchina e ogni due giorni cambi albergo e città, gli amici e parenti vi chiederanno gli elementi distintivi della vostra vacanza. A parte la scontatissima domanda che vi faranno "E' vero che il cielo del Messico è sempre pieno di nuvole?", potreste essere voi a esordire con "Ma lo sai che il Messico è pieno di iguane?!"....

Ce ne sono ovunque nella zona dello Yucatan e del Quintana Roo (le uniche due che ho visitato), ma sono pronto a scommettere che anche nelle altre zone è così! Per intenderci la zona dello Yucatan è quella caratterizzata dalle rovine Maya (Chichèn Itzà, Uxmal, Kabah, ecc..) mentre il Quintana Roo è la zona costiera (Cancun, Playa del Carmen, ma anche le rovine di Tulum).

Spuntano fuori nei parchi dove si visitano le rovine, abbarbicate su qualche sasso all'ombra, persino nei giardini degli "alberghi" un pò fuori mano. Nei parchi turistici tipo X-Caret e Xel-Ha è il festival dell'iguana: uno si stende all'ombra sulla spiaggia in una sdraio e non passano cinque minuti che c'è già un'iguana che ti guarda!

Percorendo i trenta chilometri di stradone che separano la splendida spiaggia di Playa Akumal (area protetta per la riproduzione di tartarughe marine, dove ho potuto vedere una tartaruga deporre le uovaalla notte!) a Playa del Carmen, bisogna fare zig-zag per cercare di non schiacciare queste temerarie bestiole che attraversano a tutto spiano .... Anche di notte!

Insomma alla fine della vacanza mi ero pure rotto di fotografare iguane nelle posizioni più insolite!

Iguane a Kabah

Iguana a Labnà

Iguana a Uxmal

Iguana a Uxmal

Iguana a Chicèn Itzà

Iguana a Chicèn Itzà

Parco acquatico di Xel-Ha

Parco X-Caret

Piccola curiosità: in alcuni sperduti paesini dell'America centrale, le iguane ..... si mangiano!

LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un reportage del messico assolutamente inedito, non c'è che dire. Complimenti per l'originalità. La mia preferita è sicuramente la 4.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 4 è la migliore!!!!!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
aledielle
utente

Iscritto: 23 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Un reportage del messico assolutamente inedito, non c'è che dire. Complimenti per l'originalità. La mia preferita è sicuramente la 4.

Era proprio quello che cercavo di fare Ok!

Grazie ad entrambi Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: