|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 1:21 pm Oggetto: Messico: patria delle iguane! |
|
|
Tornando a casa da un bel viaggio in Messico, non un soggiorno mare, ma una di quelle vacanze in cui noleggi la macchina e ogni due giorni cambi albergo e città, gli amici e parenti vi chiederanno gli elementi distintivi della vostra vacanza. A parte la scontatissima domanda che vi faranno "E' vero che il cielo del Messico è sempre pieno di nuvole?", potreste essere voi a esordire con "Ma lo sai che il Messico è pieno di iguane?!"....
Ce ne sono ovunque nella zona dello Yucatan e del Quintana Roo (le uniche due che ho visitato), ma sono pronto a scommettere che anche nelle altre zone è così! Per intenderci la zona dello Yucatan è quella caratterizzata dalle rovine Maya (Chichèn Itzà, Uxmal, Kabah, ecc..) mentre il Quintana Roo è la zona costiera (Cancun, Playa del Carmen, ma anche le rovine di Tulum).
Spuntano fuori nei parchi dove si visitano le rovine, abbarbicate su qualche sasso all'ombra, persino nei giardini degli "alberghi" un pò fuori mano. Nei parchi turistici tipo X-Caret e Xel-Ha è il festival dell'iguana: uno si stende all'ombra sulla spiaggia in una sdraio e non passano cinque minuti che c'è già un'iguana che ti guarda!
Percorendo i trenta chilometri di stradone che separano la splendida spiaggia di Playa Akumal (area protetta per la riproduzione di tartarughe marine, dove ho potuto vedere una tartaruga deporre le uovaalla notte!) a Playa del Carmen, bisogna fare zig-zag per cercare di non schiacciare queste temerarie bestiole che attraversano a tutto spiano .... Anche di notte!
Insomma alla fine della vacanza mi ero pure rotto di fotografare iguane nelle posizioni più insolite!
Iguane a Kabah
Iguana a Labnà
Iguana a Uxmal
Iguana a Uxmal
Iguana a Chicèn Itzà
Iguana a Chicèn Itzà
Parco acquatico di Xel-Ha
Parco X-Caret
Piccola curiosità: in alcuni sperduti paesini dell'America centrale, le iguane ..... si mangiano!
 _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Un reportage del messico assolutamente inedito, non c'è che dire. Complimenti per l'originalità. La mia preferita è sicuramente la 4. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
La 4 è la migliore!!!!!!!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
| Markusk8 ha scritto: | | Un reportage del messico assolutamente inedito, non c'è che dire. Complimenti per l'originalità. La mia preferita è sicuramente la 4. |
Era proprio quello che cercavo di fare
Grazie ad entrambi  _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|