photo4u.it

meglio 1 skermo 19 pollici, o 2 da 17 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 10:35 pm    Oggetto: meglio 1 skermo 19 pollici, o 2 da 17 ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Non è propriamente "Fotoritocco" ma mi serve per quello Smile
Allora , essendo uno dei fooooooortunatiiiiiiissimi creduloni che hanno vinto il buono equivalente al prezzo del TV LCD da MediaWorld ( Very Happy ) avrei una spesuccia da fare. ..

Dovendo cambiare il mio vecchio (e veramente molto scuro!) monitor CRT, voglio passare al LCD.
Ero indeciso se prendere un unico monitor da 19 pollici , oppure spendendo 50-100 eruo di + , prendere due monitor da 17 pollici.
Cmq prenderei entrambi con Dot Pitch di 0.264 mm. Non sarà l'ottimo 0,23 ma non è neanche il bruttissimo 0,29.

Secondo voi per lavorare sulle immagini-foto, è meglio un grande skermo da 19 pollici in cui ingrandire tutta l'immagine (e magari devo imparare le macro per evitare così di "sprecare" spazio per i vari menu), Oppure due schermi un po' + piccoli ma in cui uno lo uso interamente per l'immagine, e l'altro lo posso usare per altre cavolate e i vari menu? Voi come lavorate ? (e non ditemi 2 schermi da 19 Diabolico )

Grazie Smile

Ultima modifica effettuata da Sphinx il Dom 23 Lug, 2006 12:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:20 pm    Oggetto: Re: meglio 1 skermo 19 pollici, o 2 da 17 ? Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
Ciao a tutti!
(e non ditemi 2 schermi da 19 Diabolico )

io direi minimo 2 da 24" Surprised

vabbè scherso, sono interessato pure io Very HappyVery HappyVery Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gurda io ne avevo un acer da 19 pollici e mi trovavo benissimo ora ne ho una da 17 sempre acere e mi trovo meglio Very Happy Very Happy

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi far lavori semiprofessionali(o cmq ottenere ottimi risultati) e non hai un grande budget allora un ottimo 19 pollici CRT abbinato con un Colorimetro tipo Spyder/Pantone.
Gli LCD se non di fascia superiore non hanno la stessa qualità e ripondenza cromatica di un buon CRT.
Per quanto riguarda l'usare o meno 2 monitor, potresti ovviare ed imparare ad usare le scorciatoie da tastiera.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: