 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:35 pm Oggetto: meglio 1 skermo 19 pollici, o 2 da 17 ? |
|
|
Ciao a tutti!
Non è propriamente "Fotoritocco" ma mi serve per quello
Allora , essendo uno dei fooooooortunatiiiiiiissimi creduloni che hanno vinto il buono equivalente al prezzo del TV LCD da MediaWorld ( ) avrei una spesuccia da fare. ..
Dovendo cambiare il mio vecchio (e veramente molto scuro!) monitor CRT, voglio passare al LCD.
Ero indeciso se prendere un unico monitor da 19 pollici , oppure spendendo 50-100 eruo di + , prendere due monitor da 17 pollici.
Cmq prenderei entrambi con Dot Pitch di 0.264 mm. Non sarà l'ottimo 0,23 ma non è neanche il bruttissimo 0,29.
Secondo voi per lavorare sulle immagini-foto, è meglio un grande skermo da 19 pollici in cui ingrandire tutta l'immagine (e magari devo imparare le macro per evitare così di "sprecare" spazio per i vari menu), Oppure due schermi un po' + piccoli ma in cui uno lo uso interamente per l'immagine, e l'altro lo posso usare per altre cavolate e i vari menu? Voi come lavorate ? (e non ditemi 2 schermi da 19 )
Grazie 
Ultima modifica effettuata da Sphinx il Dom 23 Lug, 2006 12:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:20 pm Oggetto: Re: meglio 1 skermo 19 pollici, o 2 da 17 ? |
|
|
Sphinx ha scritto: | Ciao a tutti!
(e non ditemi 2 schermi da 19 )
|
io direi minimo 2 da 24"
vabbè scherso, sono interessato pure io    _________________ Le mie foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 1:25 am Oggetto: |
|
|
Gurda io ne avevo un acer da 19 pollici e mi trovavo benissimo ora ne ho una da 17 sempre acere e mi trovo meglio  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi far lavori semiprofessionali(o cmq ottenere ottimi risultati) e non hai un grande budget allora un ottimo 19 pollici CRT abbinato con un Colorimetro tipo Spyder/Pantone.
Gli LCD se non di fascia superiore non hanno la stessa qualità e ripondenza cromatica di un buon CRT.
Per quanto riguarda l'usare o meno 2 monitor, potresti ovviare ed imparare ad usare le scorciatoie da tastiera.
ciao michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|