photo4u.it

CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 18 "Fragile"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roiter, dunque non posso chiamare Moggi per far votare le mie foto? Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dedalo ha scritto:
La mia foto non ha fatto faville; mi ha fatto felice il fatto che è stata votata più che altro da photonewbie e voglio pensare che la mia idea, con diversi vizi tecnico, abbia avuto un buon impatto da chi è poco influenzato dalle "correnti" del forum (senza polemica alcuna)

Straquotato!!!
Sono stato votato soprattutto da Photonewbie e Photonovizi. Secondo me sono quella parte di pubblico che più corrisponde a quella fascia di gente che magari(non tutti ovviamente) di fotografia non ne sa molto e non si fa influenzare dalla parte bruciata piuttosto che da quella tagliata ma da un voto in base alla sensazione di una foto d'impatto!!

Altra cosa su cui dissento è il voto pubblico. Esorto il moderatore a fare il possibile per limitare questo problema. Secondo me induce la maggior parte a fare votazioni strategiche, me compreso!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentile Roiter , se è un dejà-vu un motivo ci sarà……
Io individuo questo :
è normale che “tutti “ricerchino la propria energia
Per questo motivo ho invitato tutti soprattutto i meno votati a postare la propria foto .
Però è anche vero che queste ondate di “energia” “Noi Utenti “le stiamo gestendo non al meglio e tutto si ritorce contro Noi stessi .
La proposta :
Tutto sommato il voto segreto è vero che non ci offrirebbe un segno di maturità , però credo sia una soluzione positiva e propositiva che potrebbe calmare il processo alle intenzioni
Però aggiungerei la seguente regola : Tutte le Foto a fine data Contest dovrebbero essere postate per essere commentate normalmente !
Dopo alcuni giorni ( magari una settimana )si potrebbe rende pubblica la votazione
Il Risultato di questa impostazione potrebbe essere che tutti avrebbero comunque il loro piccolo contributo che appaghi i loro sforzi
Che si crea una interessante suspance ….che non guasta
Che si eliminano i processi alle intenzioni
franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lepicureo
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:

La proposta :
Tutto sommato il voto segreto è vero che non ci offrirebbe un segno di maturità , però credo sia una soluzione positiva e propositiva che potrebbe calmare il processo alle intenzioni
Però aggiungerei la seguente regola : Tutte le Foto a fine data Contest dovrebbero essere postate per essere commentate normalmente !
Dopo alcuni giorni ( magari una settimana )si potrebbe rende pubblica la votazione
Il Risultato di questa impostazione potrebbe essere che tutti avrebbero comunque il loro piccolo contributo che appaghi i loro sforzi
Che si crea una interessante suspance ….che non guasta
Che si eliminano i processi alle intenzioni
franco

Quoto il sig. Meloni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è meravigliosa
brava Baebara
come tutte le cose speciali è semplice
pochi elementi che dicono tutto
una foto splendida tocca la sensibilità
complimenti anche agli altri
un livello davvero notevole
bravi
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella foto Barbara. Complimenti!

Complimenti anche a tutti gli altri, il fatto che le prime classificate siano donne mi ha dimostrato una volta di più che la sensibilità è femmina.

Poi ho letto immani cazzate sul voto fra amichette ecc ecc. ...
che tristezza.

Ancora complimentoni Barbara.

la tua amichetta Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La proposta di Franco sovverte quello che è stato l'ordine delle cose finora.

Con tale meccanismo, i 'soliti noti' avranno molta più visibilità nei confronti dei neoiscritti, a meno che non si possa garantire l'anonimato delle foto (cosa che reputo abbastanza complicata, se non facendo a colpi di moderazione pesante nelle discussioni). E poi mi spiacerebbe che finissero per vincere le 'discussioni' più belle a discapito delle foto migliori.

Non dico che non si possa fare, magari potremmo indire un'edizione speciale/sperimentale... però pensiamoci bene. Wink

Vai a fine pagina
Siuralbi
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
La proposta di Franco sovverte quello che è stato l'ordine delle cose finora.

Con tale meccanismo, i 'soliti noti' avranno molta più visibilità nei confronti dei neoiscritti, a meno che non si possa garantire l'anonimato delle foto (cosa che reputo abbastanza complicata, se non facendo a colpi di moderazione pesante nelle discussioni). E poi mi spiacerebbe che finissero per vincere le 'discussioni' più belle a discapito delle foto migliori.

Non dico che non si possa fare, magari potremmo indire un'edizione speciale/sperimentale... però pensiamoci bene. Wink

Secondo me la foto deve restare anonima...semmai si potrebbe inibire la votazione agli autori.

Ciao, Albi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jjletho
utente

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io penso che il sistema attuale sia quello migliore e più interessante....per evitare eventuali piccole scorrettezze srebbe un peccato rovinarlo.

io a dire la verità sto molto più attento alla classifica della critica perchè è , a mio parere, più obiettiva e offre un risultato più simile ad un risultato di un concorso.

Vai a fine pagina
Robyna
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente penso che forse stiamo un po' uscendo dallo spirito del contest.
E' il secondo a cui partecipo...e onestamente lo spirito che mi anima nel farlo é più goliardico che serio: ci metto tutto il mio impegno, aspetto con ansia l'apertura delle votazioni, voto io stessa le foto che ritengo le migliori, e con anche maggiore ansia (in senso buono) attendo i risultati...ma tenendo sempre presente che non si vince e non si perde niente!
Francamente non amo più di tanto la fase di commenti successiva ai risultati: ok fare i complimenti al vincitore, ma trovo frasi del tipo " questa posizione é immeritata " piuttosto che " avrebbe dovuto vincere tizio o caio" piuttosto retoriche, e anche poco rispettose nei confronti di chi ha fatto la foto e di chi l'ha votata!Rolling Eyes

Preoccuparsi di amicizie, strategie e voti pilotati mi sembra un po' esagerato...già di queste cose é piena la nostra vita quotidiana e lavorativa...se deve essere anche una preoccupazione di forum vale la pena? Io dico di no Wink

Boh...forse sarò solo semplicistica, o eccessivamente serena perché ho avuto un buon riscontro di voti in questo contest...ma penso che la finalità di questi contest sia anche quella di divertirci tutti insieme, di metterci alla prova...di stare un po' con il fiato sospeso! Tutto qui...per il resto, amici che votano, che non votano, beghe varie, penso che rientri nell'arduo compito dei moderatori, e che pensarci troppo faccia perdere il gusto di partecipare edi votare! Smile

Ciao a tutti

Roby

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max2357
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:02 am    Oggetto: contest fragile Rispondi con citazione

vorrei ringraziare tutti i partecipanti e in particolare chi ha gradito la mia foto, sakuti a tutti massimo

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=96310

max2357
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:03 am    Oggetto: Re: contest fragile Rispondi con citazione

max2357 ha scritto:
vorrei ringraziare tutti i partecipanti e in particolare chi ha gradito la mia foto, saluti a tutti massimo

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=96310

pezzo
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyna ha scritto:
E' il secondo a cui partecipo...e onestamente lo spirito che mi anima nel farlo é più goliardico che serio: ci metto tutto il mio impegno, aspetto con ansia l'apertura delle votazioni, voto io stessa le foto che ritengo le migliori, e con anche maggiore ansia (in senso buono) attendo i risultati...ma tenendo sempre presente che non si vince e non si perde niente!

Francamente non amo più di tanto la fase di commenti successiva ai risultati: ok fare i complimenti al vincitore, ma trovo frasi del tipo " questa posizione é immeritata " piuttosto che " avrebbe dovuto vincere tizio o caio" piuttosto retoriche, e anche poco rispettose nei confronti di chi ha fatto la foto e di chi l'ha votata!Rolling Eyes

Preoccuparsi di amicizie, strategie e voti pilotati mi sembra un po' esagerato...già di queste cose é piena la nostra vita quotidiana e lavorativa...se deve essere anche una preoccupazione di forum vale la pena? Io dico di no Wink

Boh...forse sarò solo semplicistica, o eccessivamente serena perché ho avuto un buon riscontro di voti in questo contest...ma penso che la finalità di questi contest sia anche quella di divertirci tutti insieme, di metterci alla prova...di stare un po' con il fiato sospeso! Tutto qui...per il resto, amici che votano, che non votano, beghe varie, penso che rientri nell'arduo compito dei moderatori, e che pensarci troppo faccia perdere il gusto di partecipare edi votare! Smile

Ciao a tutti

Roby

Completamente d'accordo con quanto sopra.

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pezzo
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pezzo ha scritto:
Robyna ha scritto:

Ciao a tutti

Roby

Completamente d'accordo con quanto sopra.

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Botti
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio pensiero in sintesi:

La valutazione di una rappresentazione fotografica di un specifico tema, se si prescinde dagli aspetti tecnici, è inevitabilmente soggettiva.
Quindi non me la sento di fare una critica ad una foto dicendo che sicuramente è fuori tema.
Certo valuterò l'impatto che trasmette l'immagine (rispetto al tema), ma che inevitabilmente sarà influenzato dai miei schemi cognitivi.

Ho guardato più volte e per più giorni le foto pervenute, sono stato a lungo indeciso tra la 12 e la 2. - bellissimi i colori della 31.

Vado a cercare qualche soggetto da fotografare ...... GIALLO Smile

CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamadiluce
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OldBoy ha scritto:

Ci sono molti che non votano e a me sinceramente dispiace molto non vedere i voti di certe persone.
Mi piacerebbe sapere quali sono i loro gusti, le loro preferenze. Mi piacerebbe sapere se la mia foto gli piace, senza che sappiano che quella foto è mia.

Ciao! Io sono tra quelli che non ha votato, anche se forse nessuno considera autorevole la mia opinione! Ops
In realtà i contest li seguo sempre con molto interesse, talvolta partecipo, talvolta partecipa il mio consorte, come è successo per Fragile. In questi casi abbiamo sempre preferito entrambi non votare. C'è poco da fare, spesso mentre uno lavora alla foto del contest l'altro vede nascere e crescere l'idea ed è impossibile poi valutarla in maniera oggettiva. A votarla ci si sentirebbe additati per favoritismo, a non votarla per principio sarebbe comunque un torto.
Tutto qui, ma mi sembrava giusto dirlo. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OldBoy
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me dispiace molto non vedere i vostri voti.

Credo che possa capitare di considerare la propria foto una delle migliori.
Certo, come hai detto tu potrebbe non essere una valutazione oggettiva.
Ma non potendo votare se stessi (o il consorte, l'amico, ecc..), il problema non si pone. Se voti altre foto escludendo a priori la tua, non credo si possa considerare un torto. Farne una questione di principio mi sembra eccessivo.

Come è stato detto più volte, è un gioco... un passatempo...
E poi si parla di pochi voti, che difficilmente cambierebbero l'esito della classifica.

Insomma, mi piace vedere i voti degli altri, specialmente di alcuni utenti che stimo. Ad esempio è stata una piacevole sorpresa vedere che un tipo come Simone Fornara, di cui adoro le opere, ha praticamente votato le mie stesse foto (4 su 5 se non sbaglio). Sono contento che abbiamo votato entrambi una foto particolare, che si è piazzata solo al trentasettesimo posto.

Quando siamo "sotto contest", mi piace chiedere pareri a parenti, amici e colleghi. Faccio vedere loro tutte le foto in concorso chiedendogli qualche commento (naturalmente senza dire qual è la mia). E' divertente e molto istruttivo.

Insomma, come già detto, mi dispiace molto non vedere i vostri voti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
karamia
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio fare i complimenti a tutti...sono una di quelle appasionate che viene sempre a vedere quello che succedere ma che non scrive quasi mai...ma questa volta ho votato anch'io...anche se le foto che ho votato purtroppo, non si sono piazzate tutte tra le prime Crying or Very sad , apparte quella di _ROY_ la numero 5 che trovo veramente bella, a parere mio, una delle più belle Wink , e la numero 10, la vincitrice...bella veramente anche quella.COMPLIMENTI Ok! Very Happy Ok!
adesso sono in trepidante attesa del premio della critica, se non ho capito male...ma che ci sta facendo un pò aspettare!!!! LOL
saluti a tutti e ancora BRAVI BRAVI BRAVI...chissà cosa vi inventerete per il contest giallo...mah.... Maiale
Eli

EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti i partecipanti, il tema non era tanto semplice, comunque bravi tutti, anche chi è riuscito in modo creativo ad utilizzare le uova, a me il contrasto uovo forte e tutto il resto fragile è piaciuto, se ci hanno pensato in molti non vuol dire che l'idea era sbagliata, tutt'altro...
Comunque sia nel mio concetto di fragile ho voluto premiare chi è riuscito nel miglior modo possibile a rappresentare la fragilità umana, questa cosa l'ho percepita molto bene nello scatto n°10... Complimenti Barbara, primo posto meritato!! Ok!

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con chi dice che lo spirito del contest e' goliardico ma non per questo non mi da' fastidio l'idea che qualcuno non segua le regole. Sara' che io non so fare il "furbo", ma non sopporto quelli che lo fanno.
A mio parere sarebbe meglio nascondere i voti durante la settimana delle votazioni cosi' si eviterebbero i vari commenti che si trovano inevitabilmente in quel tread e non ci sarebbero influenze tra i voti. Per non parlare della comparsa di classifiche ufficiose prima di quella ufficiale (anche se la cosa e' stata fatta in buona fede).
Mi piace l'idea di aprire i commenti alle foto prima di conoscere la classifica.

E adesso sotto con giallo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: