Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
uma utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 167
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Mi associo ai complimenti! Prima ai vincitori e poi a tutti i partecipanti me compresa...
 _________________ Nikon D300, Nikkor 50mm f/1.8D, Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED - Panasonic lumix LX3 - Panasonic lumix FZ30 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
Con Grande Piacere mi complimento con Tutti : Organizzatori Autori e Commentatori .
Un bel Lavoro finale ! sia tecnico che concettuale.
Tecnicamente alcune notevoli !
In generale abbiamo espresso il viaggio con una tendenza leggermente inquietante o sofferta o altro ….
Credo che rispecchi “ la tensione del viaggiatore “ …..un concetto Reale ! …che purtroppo si è evoluto nel tempo per cause di drammi sempre più frequenti…
Bellissima emozione per un elemento che emerge in tante che è il “bambino” e quindi il nostro viaggio con la crescita.
Ma anche la Luce …… questo incognito di ricerca spirituale che affascina sempre .
In tutte una semplice ma profonda voglia di emergere comunicando fotograficamente ! e questo è assolutamente Magico !
Franco |
|
|
 |
uma utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 167
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo anche un grazie e un saluto al simpaticissimo roiter!  _________________ Nikon D300, Nikkor 50mm f/1.8D, Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED - Panasonic lumix LX3 - Panasonic lumix FZ30 |
|
|
 |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
ZILA ha scritto: | Eccomi.. 14° posto.. poco lontana dalle top ten.. e questo basta e avanza per gratificarmi. Complimenti a tutti.. e ai vincitori.
Con la mia foto.. la nr.48... ho giocato con diversi viaggi... e la foto mi sembrava davvero a tema. Il viaggio nel passato.. rappresentato da una vecchissima macchina fotografica. Il viaggio nei ricordi.. il viaggio di nozze.. il viaggio rappresentato dalle auto che ho fotografato nei vecchi album... bastava giocare con la fantasia.. e si potevano leggere un sacco di viaggi...
Mi fa piacere essere stata l'unica a sviluppare questo tema.. (l'ultima volta sono finita nella sottoclassifica dell'Enel).. e ringrazio chi ha apprezzato la foto e l'ha votata.
Vorrei dire che avevo in mente un altro genere di foto.. che per motivi logistici non sono riuscita a scattare... ma non vi dico nulla.. la scatterò appena possibile e poi giudicherete voi.
Volevo poi dire una piccola cosa: ho fatto fatica a guardare la foto di BarbaraT.
Non me ne voglia.. è stata votata.. ma di viaggio ha gran poco oltre che essere inquietante. Ci sono a mio parere foto ben migliori.. che non hanno riscontrato il giusto merito.
Vorrei anche chiedere a Enrico Brunetta (foto 28 .. class 6a) spiegazioni sulla sua foto. Se è quello che penso.. la tipa mi sembra troppo allegra per giocare la partita della vita. Ma che tipo di viaggio hai fotografato?
Stesso discorso vale per la foto 51 ...di rcarnevali. Non so' dove l'hai pensata questa foto.. ma quella cosa sopra la testa non la capisco proprio.. sarei felice di avere una spiegazione logica al tuo viaggio.
Ho notato che molte volte si finisce per votare la foto bella (vedi la vincitrice.. che bella è davvero.. e una spannna sopra tutte).. più che la foto a tema. E molte volte non si riescono ad interprestare foto dal significato più centrato....
Non so' se mi sono spiegata..
Bravi comunque a tutti..
Grazie
Zila |
Scusami Zila..rispetto la tua opinione..ma criticando la mia foto..quella di Roberto Carnevali e quella di Brunetta..e guardando la tua foto..mi fa pensare che tu sia pronta a sopravvivere in eterno ..mai sentito parlare di Ultimo Viaggio?? Eppure è sotto i ns occhi ogni giorno.
E' un concetto che va ben oltre il ns viaggiare terreno...fatto di foto ricordo..cartoline..bussole..e mezzi meccanici.
Ciao
Barbara |
|
|
 |
OldBoy utente

Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 419 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: |
...Avrei delle richieste..dato che sono qui per imparare:
sarebbe interessante che gli autori delle foto in classifica
(prima e seconda) ci spiegassero le tecniche e come hanno realizzato quelle foto..backstage luci ecc.
Molta curiosità (se è lecito..potete anche mantenere il "segreto d'ufficio". ... |
Assolutamente nessun segreto, ci mancherebbe.
Ho aperto un topic dove potete chiedermi e dirmi quello che volete:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=87925
Anch'io ho ancora molto da imparare, suggerimenti e critiche saranno sempre ben accetti.  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
.... BarbaraT.... complimenti per lo scatto !
.... forse era lo scatto che avrei voluto fare io quando ho letto il titolo del contest.
Sono rimasto " piacevolmente " spiazzato quando ho letto il tuo nome accanto alla foto ( vedendo i tuoi scatti nella sezione ritratto ).....
.... onestamente pensavo che l'autore dello scatto fosse..... Toxicity ...
.... uno scatto duro da guardare sicuramente ... ma molto più attuale di quanto si pensi.
... Ricomplimenti
Luca |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia che belle!! ... complimenti ragazzi!  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
La mia foto (numero 63, dodicesimo posto) qui per chi volesse commentarla, mi piacerebbe in particolare sentire chi l'ha votata e capire se ho trasmesso la sensazione che ho avuto al momento dello scatto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=812517 |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti x le fotografie
e lode e onore al vincitore
 _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
LorenzaF utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 999
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto, io volevo solo ringraziare chi ha votato la mia foto (era la numero 16, quella verdolina) e, se ne avete voglia, chiedervi di lasciarmi due righe per dirmi cosa ne avete pensato.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=812632#812632
E grazie ancora a tutti. |
|
|
 |
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
La mia foto è tutta vostra : http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=87960
Le foto a cui non sono riuscita a trovare un nesso col contest sono queste e mi farebbe piacere se gli autori spendessero alcune parole per spiegarle, perché evidentemente, se le hanno inviate, per loro invece avevano un significato: 4, 5, 6, 14, 21, 29, 34, 39, 43, 65.
(se qualcuno degli autori l'ha già fatto magari aprendo un topic chiedo scusa: il forum non funziona troppo bene ed evidentemente non sono ancora riuscita a vederlo ) _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
 |
marcepaglia utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
lamadiluce ha scritto: | Le foto a cui non sono riuscita a trovare un nesso col contest sono queste e mi farebbe piacere se gli autori spendessero alcune parole per spiegarle, perché evidentemente, se le hanno inviate, per loro invece avevano un significato: 4, 5, 6, 14, 21, 29, 34, 39, 43, 65. |
La mia è la [url="http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=87098"]29[/url] e secondo me l'idea del viaggio c'è, anche se quello che si vede in foto non è propriamente un viaggio, ma il risultato di una viaggio.
Nel senso che si vede la scia di una barca in mezzo al mare, con un sole all'orrizzonte. Gli elementi sono pochi.
Ma magari viene percepita non da tutti allo stesso modo.  |
|
|
 |
OldBoy utente

Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 419 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono molte foto che non ho capito, bene o male le stesse elencate da Roiter e Lamadiluce.
Non critico queste foto perchè sono conscio del fatto che, non averle capite, potrebbe benissimo essere un limite mio. Poi, se le vorranno scrivere, leggerò le loro spiegazioni.
Però, dal momento che non lo fa nessuno, vorrei esprimere un giudizio molto negativo sulla foto di un utente.
Sono molto restio a scrivere quello che penso, perchè, nonostante si legga spesso "La critica è costruttiva", "Io accetto le critiche", "Non bisogna essere falsi", non è mai bello per l'autore leggere commenti troppo pesanti... e potrebbe anche prenderla male.
Poi io sono l'ultimo arrivato, e il fatto di essere arrivato al secondo posto potrebbe farmi passare per uno spocchioso che si è montato la testa.
Ma quando una foto è veramente brutta, sbagliata, superficiale, svogliata....
Come comportarsi?
Non dirò chi è l'autore (tra l'altro non l'ho ancora letto) e qual è la foto.
Probabilmente, alcuni di voi l'avranno capito comunque.
Perdonatemi se ho lanciato questo sasso e ho ritirato la mano, ma prima voglio capire com'è giusto comportarsi in questa sede. |
|
|
 |
lamadiluce utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
[quote="marcepaglia"] lamadiluce ha scritto: |
La mia è la [url="http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=87098"]29[/url] e secondo me l'idea del viaggio c'è, anche se quello che si vede in foto non è propriamente un viaggio, ma il risultato di una viaggio.
Nel senso che si vede la scia di una barca in mezzo al mare, con un sole all'orrizzonte. Gli elementi sono pochi.
Ma magari viene percepita non da tutti allo stesso modo.  |
boia mondo! Ti giuro che ero lontanissima. Avevo pensato (cercando di dare un'interpretazione) che fosse una romantica rappresentazione del viaggio del sole che scivola verso il tramonto!
(ps: contest a parte, la foto è molto bella!) _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:22 pm Oggetto: Foto 4 |
|
|
lamadiluce ha scritto: | La mia foto è tutta vostra : http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=87960
Le foto a cui non sono riuscita a trovare un nesso col contest sono queste e mi farebbe piacere se gli autori spendessero alcune parole per spiegarle, perché evidentemente, se le hanno inviate, per loro invece avevano un significato: 4, 5, 6, 14, 21, 29, 34, 39, 43, 65.
(se qualcuno degli autori l'ha già fatto magari aprendo un topic chiedo scusa: il forum non funziona troppo bene ed evidentemente non sono ancora riuscita a vederlo ) |
Sulla foto 4: La foto vuole descrivere "il viaggio" simbolicamente: la struttura vecchia e abbandonata sulla destra rappresenta la realtà quotidiana, solida apparentemente, ma soffocante e cupa. L'orizzonte appena accennato ma luminoso e il cielo rappresentano le possibilità di scoperta e la libertà.
Gli stop accesi rappresentano tutto quello che ci frena dall'intraprendere il viaggio abbandonando la quotidianità.
Naturalmente concordo che il nesso non era certo immediato.
P.S. Ne approfitto per scusarmi di non aver votato ma quelle poche volte che ho avuto 10 minuti di tempo per guardare le foto in santa pace il sito o la mia connessione aveva problemi ad aprirle. Non essendo riuscito a vederle tutte in grande non me la sono sentita di votare.
Devo dire però che la vincente è davvero bella. Complimenti
Ciao a tutti |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Lupo, perchè non ti scarichi il file .zip contenente tutte le foto? così poi te le guardi con calma...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, sono contentissimo di aver vinto finalmente un contest!!! (...e che contest!!!!!!)
Finalmente sono riuscito a realizzare quello che avevo in mente, usando anche fonti di illuminazioni diverse e limitando parecchio l'uso di photoshop, ma concentrandomi sullo scatto.
pask ha scritto: |
Mi permetto di aggiungere una critica per quanto riguarda la foto che ha vinto: l'avevo inzialmente messa tra le mie candidate, ma poi l'ho tolta perchè ho pensato: ok che la foto è bellissima, ma non basta avere una valigia in mano per dire che è un viaggio!
 |
Grazie anche a te! La mia intepretazione di viaggio era "viaggiare con la fantasia", chiaramente dovevo riuscire a concretizzare questa idea. Mettersi un cappotto, un cappello, prendere una valigia, aprire l'armadio e viaggiare in un'altra dimensione, fantastico no?!? Non avere barriere, non avere bisogno di mezzi di locomozione, cartine, bussole, entrare in un armadio , suprerare il confine, viaggiare nel tempo, nello spazio, dove ti pare...
Credo che questa immagine si presti a diverse intepretazioni, io ho cercando di realizzarla partendo da un concetto, curando certe cose, ma lasciando molto aperto al lato sognatore che c'è in ogniuno di noi.
Io sono rimasto un bambinone e amo sognare a occhi aperti, viaggiare con la fantasia, quale occasione migliore per realizzare un desiderio che hai sempre sognato di vole realizzare?
Poi mi sta stretto il discorso: "...non centrava molto con il tema"
Mi pare che i temi dei contest siano tutti di manica abbastanza larga, proprio per favorire le interpretazioni più disparate. Mi pare sia proprio il motivo per cui il contest su photo4u esiste: "Lo scopo dei contest è semplicemente quello di stimolare la creatività e la tecnica del partecipante". Altrimenti i temi sarebbero stati: "il viaggio in luoghi e con mezzi di trasporto convenzionali" o roba del genere.
Chiaramente senza nessuna polemica, solamente con la voglia di capire e crescere asieme, anche e sopratutto con chi ha trovato qualcosa "di strano" nella mia intepretazione di viaggio.
Ah... solo dopo aver scattato la foto e scelta, mi è venuto in mente il film "le avventure di Narnia", il viaggio dentro all'armadio, anche se non lo ho mai visto...
black bear ha scritto: | Dal dizionario di italiano Garzanti (online)
Viaggiare:
detto di persona, spostarsi da un luogo a un altro, per lo più distante dal primo, con un mezzo di trasporto
detto di cosa, spostarsi lungo un percorso, con una certa velocità, in un certo tempo
(fig.) spostarsi con l'immaginazione
(gerg.) subire gli effetti di stupefacenti, allucinogeni ecc. |
Grazie ancora a tutti! [/b] _________________ Luca - KM5D |
|
|
 |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
|
|
 |
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Sono L’Autore della 43 .
Sono felice di aver partecipato e di stare nel gruppo
Non posto la foto perché ho già percepito le risposte.
Inoltre non mi piace difendere o esaltare le mie fotografie.
Però sono assolutamente disponibile ad accettare scambi di opinioni. |
|
|
 |
lamadiluce utente attivo

|
|
|
 |