photo4u.it

Nikon 24-70 2.8, impressioni personali.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
e perchè chi scherza????

io parlo sul serio, il 16-85 è cmq un ottimo obiettivo,

sono daccordo sul fatto che uno deve considerare cmq il tutto di un'obiettivo anche il peso e la scomodita che comporta.

visto che io la macchinetta la uso in montagna e non in studio.......

cmq a ognuno la sua opinione

ciao

Scusa Nickfuj se mi permetto ma nel tuo caso era una mezza "cavolata" visto che hai già 18-200 e 18-55 che puoi usare per le uscite leggere in montagna, diverso sarebbe stato se non possedevi alternative e/o volevi fare il cambio per guadagnare in comodità e copertura acquistando per lo stesso prezzo 16-85, 70-300 ed un fisso luminoso ho un macro (utile in montagna). Così coperto porteresti a casa foto che neppure il super 24-70 ti permetterebbe proprio per essere "solo un 24-70" per di più su aps dove 24mm (in realtà 26buoni) equivalenti a 36 (40) sono un po pochi lato grandangolo ed i 70 pochi dall'altro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti oltre al 16-85 con il conguaglio che avrei avuto avrei preso il 70-300vr.

il macro lo prendero' a breve insieme al grandangolo,

ciao

nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un'ottica come il 24-70 28 Nikon la si prende solo se serve l'ampia apertura! Punto! Se non si scatta spesso a 2,8 sono soldi buttati o spesi per diletto, senza giustificazione alcuna e non mi venite a fare discorsi sul genere sì ma se confronti due foto, una col 24-70 e una col 16-85, a monitor al 100% agli angoli si vede la differenza! Queste sono pippe mentali non fotografia.
Le ottiche si prendono per la loro utilità effettiva, oppure si ammette che si sono prese per il piacere di averle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Secondo me un'ottica come il 24-70 28 Nikon la si prende solo se serve l'ampia apertura! Punto! Se non si scatta spesso a 2,8 sono soldi buttati o spesi per diletto, senza giustificazione alcuna e non mi venite a fare discorsi sul genere sì ma se confronti due foto, una col 24-70 e una col 16-85, a monitor al 100% agli angoli si vede la differenza! Queste sono pippe mentali non fotografia.
Le ottiche si prendono per la loro utilità effettiva, oppure si ammette che si sono prese per il piacere di averle.

Mi permetto di dissentire.
Io non lavoro con la fotografia, il solo possedere una reflex e non una compatta evidentemente mi qualifica per uno che compra per il piacere di possedere degli oggetti in grado di darmi quella "qualità" che cerco per puro diletto e questo vale per molti di noi. Io generalmente non confronto le foto al 100% ed è piuttosto offensivo darmi dell'onanista così in modo gratuito; il confronto al 100% è stato menzionato solo per avvalorare la mia tesi sul fatto che il 24-70 è superiore al 16-85 nelle focali comuni, cosa piuttosto ovvia secondo me ma che ha scatenato un putiferio e non comprendo perchè. Ho fatto per anni bellissime foto (foto che mi sono piaciute) con il 16-85, ottica stupenda e potevo vivere anche con il 18-55 facendo lo stesso belle foto; potendo permettermi di acquistare per hobby e diletto personale l'ottica in oggetto ora faccio le stesse foto di prima (il manico è uguale anche se cerco di migliorare) con risultati migliori. Forse a f11 sono molto simili (f11), considerando che il 16-85 credo sia già oltre il 4 di diaframma a 24 di focale, la nuova lente offre possibilità superiori.
Rimane il fatto che sto parlando da dilettante, infatti difficilmente credo di ricordare fotografi in studio (negli stage che ho frequentato) o a eventi quali matrimoni, feste, eventi sportivi ecc. ecc. con il pur ottimo 16-85 montato. Ho visto molti utilizzare lenti di terze parti (comunque a 2.8) ma mai lenti buie.

Concludo sperando di troncare questa discussione che mi sarebbe piaciuta fosse più orientata ai pregi e ai difetti (ce ne sono di sicuro) dell'ottica e non a una sterile polemica sul fatto che mi sono comprato un'ottica costosa probabilmente senze reale necessità.

Ora, sprecare tre pagine di post per stabilire se il 24-70 sia superiore o meno al 16-85 nelle focali comuni mi sembra veramente alienante.
Vero, potevo fare le stesse foto anche con una compatta con lente 16-300 equivalente, ma preferisco farle con il 24-70 che mi sono comprato e di cui sono felice.
Sono disiorentato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
gia'

parsifalm leggo solo ora il tuo post.

stavo per fare il passaggio contrario, 24-70---> 16-85 appunto per la questione di mm

ma grazie a te sono rinsavito!!

ciao e buone foto

nicola

Se il problema è il peso concordo con te. Con il prezzo del 24-70 ti prendi il 16-85 e il 70-300 e avanza parecchio. Io c'ho fatto ottime vacanze leggero leggero.
Ora devo caricarmi sulle spalle molto più peso ma è una scelta mia.
Valuta bene cosa è più importante per te.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un'ottica come il 24-70 28 Nikon la si prende solo se serve l'ampia apertura! Punto!

Vero!
E' qui che l'ottica stacca e fa la differenza impareggiabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spieghi chi (amatore o professionista) nella sua vita da fotografo non abbia mai scattato o tentato di scattare (non avendo un 2.8 o meno) con luce scarsa o ambiente?

mi dici a chi NON servirebbe un 2.8?

mi dici se secondo te una foto scattata a f8 con un 18-55 sia uguale a una scattata con un 24-70 a f8?

faccio un esempio molto molto semplice..sei fuori per una gitarella o in viaggio a scattare foto...arriva l'ora del tramonto...mi dici a chi non servirebbe un 2.8 o ancor meno con dei fissi?

parlo di semplici foto magari fatte per strada..dove un diaframma più aprerto ti evita di salire troppo con gli iso (e le dx in questo cmq soffrono più rispetto alle ff)...

certe volte mi sembra che si diano risposte solo tanto per ripondere.

è vero la fotografia è altro...ma in primis per molti di noi è un hobby...e se per il mio hobby voglio il meglio, io il meglio me lo compro e basta...che poi cmq è sempre meglio di quello che mi spacciano per utile...cosa c'è di utile in una passione per la fotografia?

NIENTE!

è questa la realtà...è una forma d'arte come tante...intesa personlmente e in maniera differente a seconda degli usi e consuetudini...ma resta il fatto che una lente da migliaia di euro sarà meglio di una da 100...a 2.8 a 4 a 8 e a f11...con sole in campo che laterale, sotto la pioggia e sotto al sole...e sapete che vi dico? che le foto che sforna un 24-70 a parità di manico sono quasi sempre belle e pronte...io invece col ciofegon 18-105 devo smanettare su nx per tirar fuori il massimo...che non è male come cosa...ma spesso non ho tempo!

parsifalrm
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
mi spieghi chi (amatore o professionista) nella sua vita da fotografo non abbia mai scattato o tentato di scattare (non avendo un 2.8 o meno) con luce scarsa o ambiente?

mi dici se secondo te una foto scattata a f8 con un 18-55 sia uguale a una scattata con un 24-70 a f8?

faccio un esempio molto molto semplice..sei fuori per una gitarella o in viaggio a scattare foto...arriva l'ora del tramonto...mi dici a chi non servirebbe un 2.8 o ancor meno con dei fissi?

parlo di semplici foto magari fatte per strada..dove un diaframma più aprerto ti evita di salire troppo con gli iso (e le dx in questo cmq soffrono più rispetto alle ff)...

è vero la fotografia è altro...ma in primis per molti di noi è un hobby...e se per il mio hobby voglio il meglio, io il meglio me lo compro e basta...che poi cmq è sempre meglio di quello che mi spacciano per utile...cosa c'è di utile in una passione per la fotografia?

NIENTE!

è questa la realtà...è una forma d'arte come tante...intesa personlmente e in maniera differente a seconda degli usi e consuetudini...ma resta il fatto che una lente da migliaia di euro sarà meglio di una da 100...a 2.8 a 4 a 8 e a f11...con sole in campo che laterale, sotto la pioggia e sotto al sole...e sapete che vi dico? che le foto che sforna un 24-70 a parità di manico sono quasi sempre belle e pronte...io invece col ciofegon 18-105 devo smanettare su nx per tirar fuori il massimo...che non è male come cosa...ma spesso non ho tempo!

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
meno male, ti ringrazio, cominciavo a sentirmi l'unico pazzo.......

Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente di che...spendi quanto puoi e quando vuoi...la passione per la fotografia è anche sapere di avere il meglio per fare le foto sul divano di casa ai nostri figli...

goditi il tutto e non pensare ste menate...

nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh veramente scusate soprattutto tu caro parsifal, nessuno ha detto che il 16-85 wsia meglio del 24-70!

punto secondo: ho fatto una riflessione sul fatto che non sempre fare un downgrade è cosa sbagliata.

punto terzo: la polemica la noto in certe affermazioni fatte da altri (mi pare mi sia stato dato del pazzo senza sapere se dietro un'affermazione ci sia stato un ragionamento pondetato o meno)

penso cmq che alla fine indirettamente avete dato ragione al sig. mario, ha affermato che spesso si comprano tali obiettivi piu' per il gusto di possederli-passione che per reali esigenze e gli ultimi due post non fanno che confermare cio' "...la passione per la fotografia è anche sapere di avere il meglio per fare le foto sul divano di casa ai nostri figli... "

tutto questo senza polemica alcuna ma leggere post nei quali durante una discussione tranquilla leggo persone disorientate per opinioni che sono diverse/dissimili alle loro mi preoccupa.

e cmq la tendenza a finire le discussioni in bailamme perche non si accettano altre opinioni in questo forum aumentano in maniera preoccupante

cin questo ho detto tutto in merito a questa'accensione del dibattito.

se vogliamo parlare del 24-70 pregi e difetti sono qui

un abbraccio a tutti Heineken?

ciauz

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu

Ultima modifica effettuata da nickfuji il Gio 21 Ott, 2010 3:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita come ve la prendete! Il bello che nel confutare la mia tesi non fate altro che confermarla.

@ parsifalrm "Io non lavoro con la fotografia, il solo possedere una reflex e non una compatta evidentemente mi qualifica per uno che compra per il piacere di possedere degli oggetti in grado di darmi quella "qualità" che cerco per puro diletto e questo vale per molti di noi. " Non ho detto cose molto diverse affermando: "Se non si scatta spesso a 2,8 sono soldi buttati o spesi per diletto" Mi spiace se ti sei offeso, e non era mia intenzione farlo, ma alla fine il discorso del monitor al 100% l'hai tirato fuori tu e non io e nessuno guarda seriamente una foto a monitor 100% se non per cercare difetti e fare paragoni, forse non sono pippe mentali ma perdita di tempo sì.

@ gidi_34 "è vero la fotografia è altro...ma in primis per molti di noi è un hobby...e se per il mio hobby voglio il meglio, io il meglio me lo compro e basta...che poi cmq è sempre meglio di quello che mi spacciano per utile...cosa c'è di utile in una passione per la fotografia? " stesso discorso di poco su.

"mi spieghi chi (amatore o professionista) nella sua vita da fotografo non abbia mai scattato o tentato di scattare (non avendo un 2.8 o meno) con luce scarsa o ambiente?

Da molto tempo su molte ottiche, o fotocamere, esiste un sistema di stabilizzazione dell'ottica che ti permette di scatta tranquillamente anche con un f4 Wink la differenza di uno stop non è poi così enorme se sai usare la tua attrezzatura

Ne conosco svariati, mentre per quanto mi riguarda è l'apertura che uso maggiormente

Quale 18-55? Se parli dell'ultimo tipo ed eviti monitor 100% la differenza c'è ma non così abissale da giustificare una differenza di spesa di quasi 1800€ se non per lavoro o diletto Wink

A me! Se si tratta di paesaggio o di architettura (e paesaggio o architettura a 2,8, salvo casi particolari, fanno solamente ridere o pena scegli tu) vado di treppiede o altro sostegno e diaframmi chiusi, se è ritratto allora o uso luci artificiali o ho sbagliato l'ora Wink In fondo è la base della fotografia. Mai usato il mio 24-70 per foto di paesaggio a TA giuro!

treppiede appunto

Come vedi basta conoscere un po' di tecnica per capire che potrebbe anche sembrare ma non è! Wink"

Concludo affermando che non ci trovo nulla di male nel comprarsi un obiettivo come il 24-70 AFS basta non nascondersi dietro un dito per giustificare a se stessi l'acquisto, basta dire semplicemente l'ho preso perché ne avevo voglia e i soldi per comprarlo. Così alla fine, tra l'altro, si gode anche di più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non rispondo...per non infangare il tutto...

il treppiede per fare lo street...

ahahahahahaha

gente che non usa mai il 2.8? forse scattano solo un determinato tipo di foto....ahahahaha

un f4 è uguale a un 2.8 con lo stabilizzatore? ahahahaha e le persone le fermi con lo stabilizzatore? ahahahahaha

basta...per cortesia che mi sto scompisciando...

dimenticavo...la prossima volta che mi trovo in viaggio e "sbaglio" orario ripeto il viaggio o non scatto niente..tanto i 2.8 non servono a niente...

avete mai provato a scattare ad una recita dei vostri figli con un 4.5 5.6 stabilizzato magari su una dx? senza arrivare a 1600 iso? bene io si ed è frustrante...

le regole base della fotografia le conosco...come vedi.

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che in parte avete ragione entrambi,ma non volendo riconoscerlo partite in inutili polemiche.
Se uno può permetterselo sicuramente il 24-70 è LA LENTE da avere in corredo,poi non è indispensabile,e non è indispensabile un f2,8,ma se c'è non guasta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

?????? perchè non manteniamo i toni un po' piu' tranquilli?

ciauz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un'ottica come il 24-70 28 Nikon la si prende solo se serve l'ampia apertura! Punto!

Ah quindi chi usa il 24\70 in studio per fotografare una modella e chiude normalmente a f5.6 o f8 è un folle? Mi devo cercare un medico? Il tuo discorso è abbastanza riduttivo...

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su una DX sarebbe più equilibrato avere un 18-50 f 2.8 fisso che probabilmente è più piccolo leggero e costa meno del 24-70.
Se uno però ha intenzione di passare al full-frame è un altro discorso...

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parsifalrm ha scritto:
Che ti devo dire, che è un ottica schifosa? Che è meglio il 16-85?
Ti posso dire che sono contento del cambio e personalmente, nonostante tutti i limiti già esposti di prezzo, dimensioni e focale, lo consiglio a chi ci sta pensando.

l'importante è che tu sia soddisfatto. A me suona molto come mettere l'impianto a gas su una Ferrari (dove il GPL è la D90, non il 24/70)

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma mi sa che se basiamo le teorie sugli stralci delle parole non ne veniamo più a capo.
Per esempio Mario non ha detto questo
alesse ha scritto:
Ah quindi chi usa il 24\70 in studio per fotografare una modella e chiude normalmente a f5.6 o f8 è un folle? Mi devo cercare un medico? Il tuo discorso è abbastanza riduttivo...

Se poi viene dedotto ed assunto come realtà (siamo vittime del tipico giornalismo italico, siamo maghi trasformisti) è un altro discorso.
E' il solito bicchiere mezzo/mezzo.

Io lavoro in studio ma non scatto a f8... ma non lo escludo, mi può capitare.
E' chiaro che ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe! Questo deve passare.

Poi deve passare, onestamente, che un vetro di buona qualità a f8 ed un vetro di eccellente qualità a f8, se la giocano, è difficile, le foto le stampate? Perchè se le stampiamo anche a 20x30 è dura ragazzi...
Questo per far trasmettere ai neofiti, nuovi amatori, fotografi a budget limitato (o ranzato del tutto) che la fotografia DI QUALITA' è sempre a portata di mano.

Voglio solo, mi permetto, di riportare i toni all'interno della tangente... Smile

Personalmente, già detto sopra, un fantastico vetro come il 24-70 decolla sopra ogni altro vetro proprio alla tutta apertura. Lì stacca, spacca, uccide, massacra...
Ragionando di logica se lo chiudiamo a f8 rimmarrà sempre un vetro di livello superiore ma è come se avesse un limitatore Smile
Se un vetro spara a mille a tutta apertura non è che chiudendo a f8 vola a duemila... andrà a millecento. Però, il vetrino che a tutta apertura spara a trecento, magari a f8 arriva a novecentocinquanta.
Va meglio così? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Scusate ma mi sa che se basiamo le teorie sugli stralci delle parole non ne veniamo più a capo.
Per esempio Mario non ha detto questo
Se poi viene dedotto ed assunto come realtà (siamo vittime del tipico giornalismo italico, siamo maghi trasformisti) è un altro discorso.
E' il solito bicchiere mezzo/mezzo.

Carlo, io ancora l'italiano lo capisco... vuole dire che se usi il 2.8 prendi il 24\70, se scatti a f5.6 ti basta il 18\55, mi pare sia chiaro anche da altri suoi interventi inprecedenza...
Noto comunque che questi sono obiettivi sensibili (reminiscence del militare...) che ogni qual volta si toccano scoppia un putiferio, cercare per credere, tra chi li sostiene, chi li sconsiglia, chi li ritiene pesanti ecc...
Boh, valli a capire certi meccanismi da forum...
Senza polemica naturalmente... Ciao

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
non rispondo...per non infangare il tutto...

il treppiede per fare lo street...

ahahahahahaha

Scusa dimmi così per chiarire dove hai parlato di street? Vecchio sistema feltriano dire le cose a metà per poi rigirarsele. Mi fai abbastanza pena con la tua risata folle

gente che non usa mai il 2.8? forse scattano solo un determinato tipo di foto....ahahahaha

Ne conosco a dozzine che non hanno, non usano e non vogliono ottiche 2,8 stesso discorso di sopra. Solito discorso per la risata

un f4 è uguale a un 2.8 con lo stabilizzatore? ahahahaha e le persone le fermi con lo stabilizzatore? ahahahahaha

Gidi Gidi non fare il furbetto! dove avresti parlato delle persone? Io non ho mai citato foto di persone, comunque di notte le persone non le fermi neanche con il 2,8. Studia ti farà bene

basta...per cortesia che mi sto scompisciando...

Ottimo esempio di rispetto!

dimenticavo...la prossima volta che mi trovo in viaggio e "sbaglio" orario ripeto il viaggio o non scatto niente..tanto i 2.8 non servono a niente...
Io in viaggio mi porto l'1,4 Wink e nel caso so anche usare i miei SB900

avete mai provato a scattare ad una recita dei vostri figli con un 4.5 5.6 stabilizzato magari su una dx? senza arrivare a 1600 iso? bene io si ed è frustrante...

Alla recita se non sai fotografare, e da come parli sembra che tu possa rientrare nella categoria di quelli che non sanno fare queste, ed altre, foto, resti frustato anche con il 2,8, soprattutto con il 24-70 ti serve almeno un 70-200 con un monopiede, ma non puoi saperlo non fai questo tipo di foto... Triste

le regole base della fotografia le conosco...come vedi.

Appunto ho visto!

Dai prova ad essere serio.

Anche quella del tentare miseramente di girare un frittata e gettarla in polemica è una cosa abbastanza triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: