photo4u.it

Need Help dopo aver scattato delle foto ad un evento.
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stewie
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Vabbè almeno io vorrei rimanere coerente

Perchè, scusa, loro sono stati coerenti? Ma che storie ti fai?
Non saresti affatto incoerente, qualora ti limitassi ad adeguare la tua condotta a quella - inaspettata - dei tuoi "amici".

ho detto che non volevo danaro per queste foto, quindi così come ho scritto andrebbe bene o si può far di meglio? Magari aggiungo al postilla che qualora usassero le foto per qualche cosa di "più grande" che ne sò una campagna nazionale, non si sa mai, dovrebbero contattarmi e stipulare un compenso Mandrillo

Dammi retta, NON scrivere e non firmare niente (specialmente senza assistenza legale, puoi fare dei danni: scripta manent...), se non una intimazione alla restituzione e/o distruzione delle copie in loro possesso.
Vedrai poi come abbasseranno la cresta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vezzo77
utente

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo a questo punto, per restare coerente, rispondi a loro che le foto che hai fatto le cedi a loro a titolo gratuito ed esclusivo ma li diffidi dal diffondere, pubblicare o fare uso promozionale/commerciale con le stesse!!!

insomma TU hai gli originali e li tieni nel tuo archivio come "certificazione d'origine"
loro hanno una copia delle foto Gratis come concordato...
...però non possono farci nulla se non mettersele come sfondo del desktop ...

così tu hai una garanzia che non ti venga rubato il copyright, loro hanno le copie ma non le possono usare...

sostanzialmente nessuno guadagna nulla, tu ci hai perso del tempo ma almeno spero che ti sia divertito...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
le foto sono tue! Ti possono chiedere di non fane uso al di fuori delle loro neccessità ma non possono obbligarti a cancellarle! Diverso sarebbe se tu avessi stipulato un contratto con loro dove si richiedevano espressamente anche gli originali. Ma per quello e non solo per quello, si deve pagare. Questo,l comunque, è tutta esperienza che entra, anche con amici, stipula preventivamente un contratto scritto, quando ti richiedono un servizio Wink Smile

Eh sacrosanto, hai detto bene è tutta esperienza che acquisisco, per far un favore poi....

Non faccio il fotografo di professione, almeno immagino sian piaciute le foto visto che le vogliono in maniera tanto morbosa Very Happy

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine vogliono che vi sia un foglio scritto, ne necessitano, cosa scrivere dunque?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stewie
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine vogliono che vi sia un foglio scritto, ne necessitano, cosa scrivere dunque?

Chiedo scusa in anticipo, ma a questo punto devo scendere nel personale Mandrillo : ma, per caso, ti hanno intimidito in qualche modo? Very Happy

Se loro vogliono non significa che tu debba.
In tutta sincerità non capisco perchè tu debba essere così accondiscendente.
Non sei tenuto a farlo in questo caso.
In ogni modo, altrettanto francamente, se chiedi cosa scrivere io non posso darti alcun parere, sia perchè non sono d'accordo con tale proposito, sia perchè - senza conoscere nei minimi dettagli la questione - non mi assumo la responsabilità di suggerirti alcunchè che possa in futuro rivelarsi pregiudizievole per te.
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stewie ha scritto:

Chiedo scusa in anticipo, ma a questo punto devo scendere nel personale Mandrillo : ma, per caso, ti hanno intimidito in qualche modo? Very Happy

Se loro vogliono non significa che tu debba.
In tutta sincerità non capisco perchè tu debba essere così accondiscendente.
Non sei tenuto a farlo in questo caso.
In ogni modo, altrettanto francamente, se chiedi cosa scrivere io non posso darti alcun parere, sia perchè non sono d'accordo con tale proposito, sia perchè - senza conoscere nei minimi dettagli la questione - non mi assumo la responsabilità di suggerirti alcunchè che possa in futuro rivelarsi pregiudizievole per te.
Smile

Ma no non mi han intimidito la situazione è che la mia fidanzata lavora la dentro e non vorrei rompessero le balle a lei io son medico sticazzi se mi capitano sottomano gli asporto un'ernia aggratisse LOL

Mi han chiesto la cortesia di fotografare l'evento che è avvenuto dentro il piazzate dell'azienda e al quale son stati invitati lavoratori e familiari, io ero autorizzato a fare le suddette foto, che come da accordi avrei donato volentieri, ma non voglio cancellarle e dare a loro gli originali, insomma gli darei l'autorizzazione ad usarle ma voglio che la "paternità" degli scatti rimanga MIA, unica piccola soddisfazione dopo sta sfacchinata fisica e psicologica ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi che l'avvocato e l'ufficio che si occupano di questa cosina simpatica stilino un diverso modulo che autorizza, si, l'azienda all'uso delle tue foto per gli scopi che vogliono, citando però l'autore della foto in tutti i siti in cui saranno utilizzate (credo sia questo quello che tu vuoi, no?). Che lo facciano loro il foglio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Chiedi che l'avvocato e l'ufficio che si occupano di questa cosina simpatica stilino un diverso modulo che autorizza, si, l'azienda all'uso delle tue foto per gli scopi che vogliono, citando però l'autore della foto in tutti i siti in cui saranno utilizzate (credo sia questo quello che tu vuoi, no?). Che lo facciano loro il foglio.

Ma si, mi accontento di poco, credo almeno...

Hai ragione a riguardo, effettivamente meglio se lo stilano loro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah il foglio inviatomi diceva questo:

Come da nostra richiesta durante xxxxx svoltosi in Stabilimento il xxxxxxxxxxxxxx, lei ha realizzato un servizio fotografico ai Dipendenti dello Stabilimento ed ai loro familiari all'interno della struttura aziendale.

A tal fine le ricordiamo che con la restituzione di tutto il materiale fotografico, Lei non potrà trattenere nessuna copia sotto ogni tipo di formato (elettronico/cartaceo)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stewie
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Questi sono assolutamente fuori di testa.

E tu vorresti soddisfare le loro richieste?? Non si fa!

stewie
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono loro, eventualmente, se tu lo pretendessi, che non potrebbero trattenere le copie delle foto.
Tu, che di queste sei autore e proprietario, puoi "trattenere" ciò che vuoi.

E' roba da matti!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: