Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2015 8:58 am Oggetto: |
|
|
io ne ho ricevuto uno solo ma è gradito; a me niente ?  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
renzodid utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2013 Messaggi: 2582 Località: Montorio al Vomano (TE)
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2015 12:35 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Mo te lo spedisco io un regalo sgradito
 |
Giova' , oggi ho ricevuto il tuo sgradito regalo.
È talmente non gradito che ho fatto degli scatti stupefacenti.
Questo Contest lo vincerò di certo grazie a te.
Sei un tesoro.
 _________________ Renzo Di Donatantonio |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
 |
Manus utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 309 Località: Monte San Martino (MC)
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2016 2:13 pm Oggetto: |
|
|
7 foto! Il minimo mai registrato! Molto simpatiche comunque.
Ah, buon anno!
E. _________________ Emanuele
Nikon FM2n - Nikkor 50mm f1.8 AI - Nikkor 105mm f2.5 - Nikkor-Q 200mm f4 AI converted --- Nikon D700 - Nikkor AF 24-85
Zenit 122 - Agfa ISOLA 1957 - Scanner EPSON V370 |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8460 Località: Como
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2016 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Peccato solo sette, eppure il tema intrigava
Qualcuna, però, di qualità  _________________ Carlo |
|
|
 |
renzodid utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2016 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Solo 7 foto, ne avevo pronosticato almeno il doppio.
Il tema non è proprio facilissimo da rappresentare, ma poi le idee vengono.
Le trovo ben realizzate e rispondenti al tema , anche se, un signore misterioso , ci manda a dire che quest'anno ce le ha messe in quel posto.
Che vinca il migliore...... come sempre
|
|
 |
Manus utente

|
Inviato: Ven 01 Gen, 2016 6:57 pm Oggetto: |
|
|
renzodid ha scritto: |
Le trovo ben realizzate e rispondenti al tema , anche se, un signore misterioso , ci manda a dire che quest'anno ce le ha messe in quel posto. |
Ahahahah  _________________ Emanuele
Nikon FM2n - Nikkor 50mm f1.8 AI - Nikkor 105mm f2.5 - Nikkor-Q 200mm f4 AI converted --- Nikon D700 - Nikkor AF 24-85
|
|
 |
Padellino utente

Iscritto: 24 Set 2015 Messaggi: 109
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Capperi! A sapere che sarebbero state così poche ci avrei provato anche io......un ottavo posto non sarebbe stato niente male come inizio!!  _________________ VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0 |
|
|
 |
renzodid utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Padellino ha scritto: | Capperi! A sapere che sarebbero state così poche ci avrei provato anche io......un ottavo posto non sarebbe stato niente male come inizio!!  |
Ciao Padellino, posso solo dirti di pertecipare a questi contest, che sono una eccellente palestra formativa.
Io all'inizio avevo qualche timore di essere giudicato e fare brutta figura nei confronti di tutti; dopo il primo contest la paura è passata.
Anzi oggi pubblicizzo su Facebook di essere arrivato ultimo in un contest.
Spero di vederti partecipare dal prossimo.
Ciao ciao _________________ Renzo Di Donatantonio |
|
|
 |
Padellino utente

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.....volevo provare a partecipare a questo ma oltre a non sentirmi ancora pronto non avevo la più pallida idea di cosa fotografare.
Vedremo il prossimo..... _________________ VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0 |
|
|
 |
renzodid utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2016 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Padellino ha scritto: | Ciao.....volevo provare a partecipare a questo ma oltre a non sentirmi ancora pronto non avevo la più pallida idea di cosa fotografare.
Vedremo il prossimo..... |
Per me era lo stesso, temevo i contest a tema.
Oggi invece mi esalto nel cercare uno svolgimento rispondente, li preferisco ai contest free.
Lanciati....
|
|
 |
renzodid utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 6:52 am Oggetto: |
|
|
Bene, e anche questa è fatta!!!!
Complimenti a tutti i partecipanti e in particolare ai tre del podio Gianluca Carlo Emanuele, che hanno concluso nel migliore dei modi un anno zeppo di Contest avvincenti.
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 8:33 am Oggetto: |
|
|
Onore ovviamente a tutti..devo dire però è ho inviato anche Mp agli organizzatori che lafoto di Gianluca a mio avviso era da ritenersi non valida in quanto vi è un elemento che la faceva riconoscere ovvero il volto dell'autore...il mio input non è stato valutato, io per correttezza non ho detto nulla in chiaro durante le votazioni...ma mi sembrava giusto ribadirlo a votazioni concluse.... il volto di Gianluca è un volto noto sia qui che su internet, e quindi la foto era riconducibile..per me..all'autore o quantomeno a qualcuno del suo staff ....tutto qui. Non credo parteciperò ad altri contest.... un saluto. GiovanniQ _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
Padellino utente

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 8:45 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti i bravi fotografi.
Io vorrei solo chiarire che essendo una capra niubba a livello tecnico, i miei voti sono stati puramente basati sui miei gusti estetici rispetto all'argomento del contest.  _________________ VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 12:01 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Onore ovviamente a tutti..devo dire però è ho inviato anche Mp agli organizzatori che lafoto di Gianluca a mio avviso era da ritenersi non valida in quanto vi è un elemento che la faceva riconoscere ovvero il volto dell'autore...il mio input non è stato valutato, io per correttezza non ho detto nulla in chiaro durante le votazioni...ma mi sembrava giusto ribadirlo a votazioni concluse.... il volto di Gianluca è un volto noto sia qui che su internet, e quindi la foto era riconducibile..per me..all'autore o quantomeno a qualcuno del suo staff ....tutto qui. Non credo parteciperò ad altri contest.... un saluto. GiovanniQ |
Quando ho inviato la mia foto ero perfettamente cosciente che poteva essere squalificata. Semplicemente mi piaceva l'idea di essere protagonista di uno scatto per me autobiografico: soffro di forti mal di testa e sono (purtroppo) un consumatore incallito di paracetamolo.
In ogni caso la squalifica può essere ancora effettuata, quindi la classifica credo sia da considerarsi provvisoria.
Io ho spiegato la mia posizione... adesso tu devi spiegarci cosa intendi per "qualcuno del suo staff" e per quale ragione non vorresti più particolare ai contest.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca per "qualcuno del suo staff" intendo qualcuno che possa aver scattato la foto con te in primo piano, non sapendo se si trattava di autoscatto, staff nel senso di persone che gravitano attorno alla tua persona, amici, colleghi, familiari ecc.
In quel caso ho dei dubbi sulla effettiva possibilità di essere scartata perché non saresti stato tu materialmente a scattarla.
Mi rendo conto che anche con meno di una decina di partecipanti queste cose potrebbero risultare stucchevoli, ma le ho volute palesare, tutto qui.
Io non volevo far squalificare la tua foto, ma solo ricevere un feedback su questo dubbio, dato che non ho ricevuto nulla e i miei dubbi non sono stati fugati allora ho voluto esprimere il mio pensiero qui.
La parte inerente l'abbandono dei contest non e' assolutamente consequenziale a questa cosa, forse si poteva capire questo senza una spiegazione, e' proprio perché non so esprimere nelle mie proposte, dopo una decina di contest, quello che voglio dire con la fotografia, e quindi mi deprimo, ma voi non c'entrate nulla
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8460 Località: Como
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 12:34 pm Oggetto: |
|
|
sono contento che Gianluca e Giovanni si siano vicendevolmente "spiegati", speriamo che un chiarimento da parte di chi è preposto ai contest possa dirimere la questione, indipendentemente dalla decisione ma solo per evitare inutili dubbi e/o precedenti.
 _________________ Carlo |
|
|
 |
Manus utente

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 12:55 pm Oggetto: |
|
|
So che era un contest da pochissimi partecipanti (e votanti, immagino) quindi la classifica non conta molto però sto gongolando lo stesso come un cretino per questo terzo posto
Un ringraziamento particolare alla mia paziente "assistente" che ha lanciato il pacchetto nel cestino qualche centinaio di volte prima che lo beccassi nello scatto.
Grazie a tutti!
P.S. per la foto di Gianjackal... penso possa permetterselo, visto lo strapotere che ha nei contest e per "celebrare" l'ultima tenzone del 2015. E poi siamo abbastanza adulti da valutare la foto in sé, dai.
P.P.S. Giovanni, perdinci, non mollare: la "sindrome da contest" scomparirà! _________________ Emanuele
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno abbandona niente qui
Io purtroppo non ho partecipato anche per colpa di qualcuno che organizza questi contest e che si è intrufolato a casa mia impedendomi di scattare....
Ogni riferimento ad AlexKc è puramente voluto....
Ma diamine, mica si abbandona per manidìfesta inferiorità.... si deve rimanere anche solo per il fatto di lavorare ai fianchi quelli che ci sorpassano quotidianamente; dobbiamo render loro la vita difficile e farli sudare....
Se ci si arrende questi vincono facile....
 |
|
|
 |
|