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tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 12:19 pm Oggetto: |
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| nitalnital ha scritto: | | Ma qui non stiamo parlando di un matrimonio, mi sembra che il nostro amico non e' un matrimonialista, ma solo un semplice amatore , certo che se lo fai di professione , allora investi in ottiche , chiaro questo, ma a lui secondo me un 18-200 va benissimo |
Non regge... matrimonio o non matrimonio, professionista o non professionista, la spesa è sempre quella e l'attrezzatura gli rimane in mano.
Poi da come l'hai messa tu la qualità nelle foto stampate non si vede... aggiungo io che stampando il rumore magicamente diminuisce drasticamente... mettiamoci pure il fatto che uno che preferisce spendere 650€ (ma secondo me pure quello da 300€) per un tuttofare solo per la gioia di lasciarla incollata al corpo non sta di certo a cercare uno sfondo sfocato e piacevole ed anzi la ridotta PDC di una reflex rispetto una bridge credo proprio gli sia pure di impaccio... ecco che alla fine tanto vale prendersi una bridge (la mia vecchia bridge Minolta era pure fulminea nello scatto), risparmiare un sacco di soldi e vivere felice facendo tutto per davvero e senza mai cambiare ottica.
Se poi vi piace spendere tre o quattro volte di più solo per il piacere di girare con una reflex, tutti felici e contenti ma diciamolo chiaramente senza cercare scuse.
Un 18-2XX da 650€ si compra per metterlo su una reflex se uno si accorge che il più delle volte non può cambiare ottica o se ricorrono spesso uscite in cui il fattore peso/ingombro è fondamentale ad anche il 50ino in più sarebbe inutilizzabile. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Ultima modifica effettuata da tarivor il Lun 26 Apr, 2010 12:32 pm, modificato 1 volta in totale |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 12:30 pm Oggetto: |
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| tarivor ha scritto: | | Avete un corpo Nikon e 650/700€ da investire in ottiche per andare ad un matrimonio... ma davvero vi prendete il 18-200 Nikkor considerando che con quello che ci spendereste potreste prendere o un secondo corpo o uno zoom standar F2.8 o un bel fisso in più con i contro per i ritratti in posa? |
I matrimoni li faccio con 17-35; 24-70; 70-200; 105 1,8; 1 SB900; 2 Sb800 D700 e secondo corpo, ma se mi chiedono se per un amatore è meglio l'accoppiata 18-55 + 55-200 del 18-200, considerato che la differenza qualitativa è risibile mi trovo anche a consigliare il 18-200 per la praticità e l'accoppiata per il costo e sinceramente non mi scandalizzo di nessuna soluzione. |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 12:48 pm Oggetto: |
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| tarivor ha scritto: | Non regge... matrimonio o non matrimonio, professionista o non professionista, la spesa è sempre quella e l'attrezzatura gli rimane in mano.
Poi da come l'hai messa tu la qualità nelle foto stampate non si vede... aggiungo io che stampando il rumore magicamente diminuisce drasticamente... mettiamoci pure il fatto che uno che preferisce spendere 650€ (ma secondo me pure quello da 300€) per un tuttofare solo per la gioia di lasciarla incollata al corpo non sta di certo a cercare uno sfondo sfocato e piacevole ed anzi la ridotta PDC di una reflex rispetto una bridge credo proprio gli sia pure di impaccio... ecco che alla fine tanto vale prendersi una bridge (la mia vecchia bridge Minolta era pure fulminea nello scatto), risparmiare un sacco di soldi e vivere felice facendo tutto per davvero e senza mai cambiare ottica.
Se poi vi piace spendere tre o quattro volte di più solo per il piacere di girare con una reflex, tutti felici e contenti ma diciamolo chiaramente senza cercare scuse.
Un 18-2XX da 650€ si compra per metterlo su una reflex se uno si accorge che il più delle volte non può cambiare ottica o se ricorrono spesso uscite in cui il fattore peso/ingombro è fondamentale ad anche il 50ino in più sarebbe inutilizzabile. |
Iniziamo dai costi:
18-55 262
55-200 288
tot. 550
18-200 860
alla fine la differenza è di 310 non del doppio o del triplo ma del 50% circa. Occorre essere precisi
Una bridge al posto di una reflex con sopra il 18-200 mi pare che la differenza, non solo di PdC ma anche di risposta allo scatto, di rumore, di qualità intrinseca, di mirino, sia abissale, sinceramente non capisco questo snobismo per cui se si ha la reflex bisogna avere almeno due ottiche cosa che era opinabile ai tempi della pellicola ma almeno l'uguaglianza del supporto diminuiva le differenze ma adesso che i sensori delle bridge sono grandi poco più di un'unghia le due soluzioni sono decisamente incomparabili.
Non capisco comunque l'esigenza di montarci su una polemica. |
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BurtBaccara utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 523 Località: Varesina Street - Milan
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 2:39 pm Oggetto: |
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Sig Mario, domanda sciocca ma porta pazienza:
il 24-70 per cosa lo usi ? perchè ?
Mille grazie. _________________ Nikon D40 18/55 - 55/200 - 35mm (work in progress) "Il limite della mia D40........sono io" http://www.flickr.com/photos/burtbaccara/ |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 2:51 pm Oggetto: |
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Su FX il 24-70 è lo zoom "normale" per eccellenza da un grandangolo spintarello fino ad un telino da ritratto. Per cosa lo uso? Ritratti, interni, i posati nei saggi di danza, paesaggio, matrimonio (quindi un po' tutto quello che ho scritto sopra), street, viaggio, lo sconsiglio invece per foto di architettura e riproduzioni (distorce troppo); è l'obiettivo che uso di più seguito dal 70-200, poi dal 17-35 (decisamente molto spinto e specialistico su FX).
L'unica domanda sciocca è quella non espressa  |
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BurtBaccara utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 523 Località: Varesina Street - Milan
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:04 pm Oggetto: |
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ho letto in una recensione che il Tamron 17-50 NON ha il motore per la messa a fuoco, quindi l'AF sulla mia D40 non funzionerebbe, dovrei focheggiare a mano.
Giusto ? _________________ Nikon D40 18/55 - 55/200 - 35mm (work in progress) "Il limite della mia D40........sono io" http://www.flickr.com/photos/burtbaccara/ |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:13 pm Oggetto: |
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| Purtroppo non lo conosco ma cedo che se fai una ricerca sul web dovresti trovare le risposte che cerchi. Ho però un dubbio: perché vuoi cambiare ottiche? In fondo hai un corredo completo e di buon livello |
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BurtBaccara utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 523 Località: Varesina Street - Milan
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:23 pm Oggetto: |
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Caro Sig Mario, al momento l'unica scimmia è per il grandangolo che probabilmente mi prenderò a Giugno (sono in viaggio di nozze a NY).
Probabilmente il Sigma 10/20.
Per il resto credo che sicuramente mi terrò le mie ottiche che al momento sono:
* 18-55
* 55-200
* 35mm
Sono meno di un principiante (vedi anche le mie domande) e sono dell'idea che quello che ho basta e avanza.
Prima imparo a far foto decenti poi mi butto su ottiche più importanti.
Da considerare che oltre alla fotografia ho una moto BMW che mi costa un bel pò a mantenerla. _________________ Nikon D40 18/55 - 55/200 - 35mm (work in progress) "Il limite della mia D40........sono io" http://www.flickr.com/photos/burtbaccara/ |
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nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 6:23 pm Oggetto: |
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@BurtBaccara , sicuramente quello che hai basta e avanza , e forse avendo gia' il doppio kit ,non avrebbe troppo senso venderlo, per un 18-200 ,questo discorso secondo me ,si poteva fare se tu non avevi appunto , il doppio kit, e dovevi scegliere tra uno e l'altro.
Per il Sigma guarda qui http://www.juzaphoto.com/it/articoli.htm ,ne parlano benissimo praticamente tutti i possessori ( anche io ).. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
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nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 6:33 pm Oggetto: |
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| tarivor ha scritto: | Non regge... matrimonio o non matrimonio, professionista o non professionista, la spesa è sempre quella e l'attrezzatura gli rimane in mano.
Poi da come l'hai messa tu la qualità nelle foto stampate non si vede... aggiungo io che stampando il rumore magicamente diminuisce drasticamente... mettiamoci pure il fatto che uno che preferisce spendere 650€ (ma secondo me pure quello da 300€) per un tuttofare solo per la gioia di lasciarla incollata al corpo non sta di certo a cercare uno sfondo sfocato e piacevole ed anzi la ridotta PDC di una reflex rispetto una bridge credo proprio gli sia pure di impaccio... ecco che alla fine tanto vale prendersi una bridge (la mia vecchia bridge Minolta era pure fulminea nello scatto), risparmiare un sacco di soldi e vivere felice facendo tutto per davvero e senza mai cambiare ottica.
Se poi vi piace spendere tre o quattro volte di più solo per il piacere di girare con una reflex, tutti felici e contenti ma diciamolo chiaramente senza cercare scuse.
Un 18-2XX da 650€ si compra per metterlo su una reflex se uno si accorge che il più delle volte non può cambiare ottica o se ricorrono spesso uscite in cui il fattore peso/ingombro è fondamentale ad anche il 50ino in più sarebbe inutilizzabile. |
La qualita' delle foto stampate tra un 18-55 /55-200 ed un 18-200 non la vedi sicuramente ,a meno di ingrandimenti estremi o crop , ti sfido a trovare i dettagli , saro' ripetitivo ma non stiamo confrontando un 24-70 ...
Uno spende 650 non per la gioia di lasciarlo incollato alla reflex , ma se deve optare per un doppio kit mediocre e un 18-200 ,conviene il secondo, se devi scegliere fra un 17-55/24-70 ed un 18-200 ,allora no...
Paragonare una Minolta seppure buona, ad una reflex con un 18-200 e' un eresia ,e tu lo sai...
Concordo infine con Il Signor Mario , la velocita' operativa di una reflex gia' di per se , ripaga il costo , e anche con il piu' scarso degli obiettivi ( metaforicamente parlando ) vedi 18-200 , non si puo' confrontare con una Bridge...  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
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gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
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Inviato: Lun 26 Apr, 2010 7:47 pm Oggetto: |
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Io ho il 18-200 (Canon) preso come kit col corpo macchina e mi ci trovo bene perché con esso sto capendo cosa (e come) mi piace fotografare: factotum nel senso che, tenendolo incollato al corpo, posso fare quasi qualsiasi tipo di foto.
Ora sto iniziando a capire cosa mi piace fotografare e piano piano cambieró il corredo con uno qualitativamente migliore, partendo dal 24-105L che sará il mio nuovo factotum, lente da ogni giorno.
La macchina foto me la porto quasi ovunque, e non avere l'impiccio di cambiare ottica aiuta (vedi in spiaggia, passeggiata in montagna, etc.) Per avvicinarsi alla fotografia reflex credo che il tuttofare vada benissimo come nave scuola. |
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tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 9:20 am Oggetto: |
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| il signor mario ha scritto: | Iniziamo dai costi:
18-55 262
55-200 288
tot. 550
18-200 860
alla fine la differenza è di 310 non del doppio o del triplo ma del 50% circa. Occorre essere precisi
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Ma tu gli obbiettivi li compri da questo qui?
A parte gli scherzi... sicuramente avrai fatto riferimento ai prezzi di un unico negozio vicino casa tua ma controlla bene il prezzo del 18-55vr perchè mi pare un pò troppo fuori mercato
Con un minino di pazienza questi sono più o meno buoni prezzi:
Nikon 18-55vr -> Nital 129€ - Import 100€
Nikon 55-200vr -> Nital 229€ - Import 174€
Nikon 18-200vr - > Nital 720€ - Import 610€
Come vedi di obiettivi è circa il doppio ma il tre o quatrro volte mi sembrava chiaro che era riferito a Nikon+18-200vr rispetto una bridge 12x o più.
| il signor mario ha scritto: |
Una bridge al posto di una reflex con sopra il 18-200 mi pare che la differenza, non solo di PdC ma anche di risposta allo scatto, di rumore, di qualità intrinseca, di mirino, sia abissale, sinceramente non capisco questo snobismo per cui se si ha la reflex bisogna avere almeno due ottiche cosa che era opinabile ai tempi della pellicola ma almeno l'uguaglianza del supporto diminuiva le differenze ma adesso che i sensori delle bridge sono grandi poco più di un'unghia le due soluzioni sono decisamente incomparabili.
Non capisco comunque l'esigenza di montarci su una polemica. |
Vedi tu... 1000€ se va bene (e non ci fai tutto) perchè uno non ha voglia di cambiare ottica contro i 300€, ma anche meno, di una bridge (e ci fai tutto per davvero con megazoom, video, macro,...) senza smenarti con il cambio di ottica e lo chiami snobbismo o polemica? Sono dati oggettivi.
Non riesco a capire te che fai finta di non capire il mio ragionamento per cui se uno si prende una reflex Nikon non gli conviene prendersi anche il 18-200vr ma gli conviene sottostare a semplici e veloci cambi di ottica perchè spende meno e ottiene innegabilmente di più o perchè spende uguale e ottiene molto di più. Un 18-200 diventa competitivo solo se uno già ha una reflex e si accorge che si trova molto spesso in condizioni in cui non può cambiare ottica e non che non ne ha voglia (e anche a quel punto una bridge potrebbe essere un ottima scelta alternativa).
| nitalnital ha scritto: | La qualita' delle foto stampate tra un 18-55 /55-200 ed un 18-200 non la vedi sicuramente ,a meno di ingrandimenti estremi o crop , ti sfido a trovare i dettagli , saro' ripetitivo ma non stiamo confrontando un 24-70 ...
Uno spende 650 non per la gioia di lasciarlo incollato alla reflex , ma se deve optare per un doppio kit mediocre e un 18-200 ,conviene il secondo, se devi scegliere fra un 17-55/24-70 ed un 18-200 ,allora no...
Paragonare una Minolta seppure buona, ad una reflex con un 18-200 e' un eresia ,e tu lo sai...
Concordo infine con Il Signor Mario , la velocita' operativa di una reflex gia' di per se , ripaga il costo , e anche con il piu' scarso degli obiettivi ( metaforicamente parlando ) vedi 18-200 , non si puo' confrontare con una Bridge...  |
E va bhe... continuiamo a consigliare di buttare nel water un sacco di soldi per ottenere di meno. Continui a dire solo che per te non c'è una grande differenza qualitativa tra le due ottiche base e il 18-200vr ma fai finta di nulla e continui a tralasciare che l'unica cosa di mediocre che c'è in questo discorso è il prezzo fuori mercato a cui viene proposto il 18-200vr dalla Nikon.
Provo a farti capire esagerando al massimo il controsenso che proponi... che senso ha andare ad un matrimonio con una APSC, un 18-55 e un 55-200 quando possiamo andarci con una Canon5DII e un 28-300L? Tanto cosa vuoi che siano 4000€? Ma vuoi mettere il gusto di presentarsi ad un matrimonio o passeggiare per un parco con cotanta attrezzatura e senza dover mai cambiare ottica?
PS:
Io la vecchia bridge Minolta (di 5 o 6 anni fà) ce l'ho avuta e confermo che era un fulmine soprattuto per quel che riguarda il ritardo tra halfpressed e fullpressed (la scegliei proprio per quello) che era inesistente come sulle reflex. Il grosso difetto era la resa al alti iso ma stiamo pur parlando di una bridge da 4mpx ormai preistorica e, ad ogni modo, stampando il rumore spariva. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
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Bebbo utente
Iscritto: 16 Mar 2010 Messaggi: 52
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 1:07 pm Oggetto: |
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Scusami Tarivor ma mi pare che tu stia parlando di situazioni un po' troppo estreme, esistono anche tante vie di mezzo (come tra l'altro anche Burt sta confermando col fatto che vuole comprarsi il grandangolo).
Ti spiego la mia situazione (novizio ai massimi livelli ma con tanta voglia di imparare): sono un amatore alle prime armi e userò la macchina fotografica per fini turistici oppure per fare foto ai miei figli, ai cani e quello che può capitare.
Mi sono comprato un tuttofare (16-85) così da poter andare in giro a fare il turista e non dover cambiare mai obiettivo in quanto già so che se dovessi cambiare lente ogni volta che mi viene in mente una foto alla fine in alcuni casi lascierei perdere (e come qualcuno ha detto la foto più brutta è quella non fatta): così me ne vado in giro per le mie mete e scatto a qualunque cosa mi salti all'occhio.
Questo vuol dire che non voglio cambiare ottica? Manco per nulla. Ho intenzione dopo aver aquisito un po' di esperienza di comprarmi un fisso luminoso per fare bei ritratti ai miei bimbi (intanto mi faccio le ossa col 16-85). un giorno sicuramente comprerò un bel tele in quanto vivo in campagna e mi capita di vedere ogni giorno, per esempio, falchi o altri bellissimi uccelli volare o sugli alberi. Poi, allo stato attuale, mi incuriosiscono tantissimo il fish eye e chissà che un giorno in futuro per divertirmi un po'......
Resta il fatto che sono felicissimo di quel tuttofare che ho comprato che mi permetterà di andare in giro senza cambiare obiettivo e scattare una marea di foto. E anzi io consiglierei la soluzione a chiunque sia indeciso tra il doppio kit ed il tuttofare, anche perchè la qualità, come si dice più sopra, è simile a livello amatoriale. |
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Bebbo utente
Iscritto: 16 Mar 2010 Messaggi: 52
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 1:08 pm Oggetto: |
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Scusate il doppio post  |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 2:55 pm Oggetto: |
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Il prezzo migliore che ho trovato è di
18-55 G VR 185
55-200 G VR 220
tot 405
18-200 ED VRII New 760
tutto Nital
Differenza 355€
Ma essendo prezzi di SMP ho evitato di postarli per evitare commenti sui tempi di consegna.
Le bridge. Non so più come farti capire, o forse non vuoi accettare questo discorso, che il sensore di una bridge è pietosamente ridicolo poco più di un'unghia e per di più con una densità tale di pixel tale da rendere il rumore "assordante", per assurdo i risultati, riferiti al rumore, erano migliori con la tua 4Mp rispetto alle attuali 12 (e più) Mp. Ti ho anche parlato di mirino, ridicolo quello elettronico, di prontezza allo scatto (e non conta solo il tempo da pulsante premuto a metà allo scatto ma anche, e soprattutto dall'inizio della pressione allo scatto), parliamo di espandibilità, parliamo di sistema, parliamo di tutto ciò che vuoi ma una bridge è e rimarrà sempre di molto inferiore alla reflex, anche equipaggiata con un 18-200, almeno sino a quando non unificheranno i sensori. A questo punto continuo a non scandalizzarmi se un fotografo scegliesse un 18-200 anziché l'accoppiata 18-55 + 55-200 anche considerando che i risultati sono indistinguibili, dovrei scandalizzarmi perché per sua comodità (o anche pigrizia) decidesse di spendere 300€ in più? Prima, sempre fotograficamente parlando, ho ben altro di cui scandalizzarmi.
In ultimo continuo a non capire la tua ossessione di valutare le soluzioni fotografiche in relazione al matrimonio, qui finora nessuno ha parlato di andare ad un matrimonio con la fotocamera. |
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tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 3:00 pm Oggetto: |
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| Bebbo ha scritto: | Scusami Tarivor ma mi pare che tu stia parlando di situazioni un po' troppo estreme, esistono anche tante vie di mezzo (come tra l'altro anche Burt sta confermando col fatto che vuole comprarsi il grandangolo).
Ti spiego la mia situazione (novizio ai massimi livelli ma con tanta voglia di imparare): sono un amatore alle prime armi e userò la macchina fotografica per fini turistici oppure per fare foto ai miei figli, ai cani e quello che può capitare.
Mi sono comprato un tuttofare (16-85) così da poter andare in giro a fare il turista e non dover cambiare mai obiettivo in quanto già so che se dovessi cambiare lente ogni volta che mi viene in mente una foto alla fine in alcuni casi lascierei perdere (e come qualcuno ha detto la foto più brutta è quella non fatta): così me ne vado in giro per le mie mete e scatto a qualunque cosa mi salti all'occhio.
Questo vuol dire che non voglio cambiare ottica? Manco per nulla. Ho intenzione dopo aver aquisito un po' di esperienza di comprarmi un fisso luminoso per fare bei ritratti ai miei bimbi (intanto mi faccio le ossa col 16-85). un giorno sicuramente comprerò un bel tele in quanto vivo in campagna e mi capita di vedere ogni giorno, per esempio, falchi o altri bellissimi uccelli volare o sugli alberi. Poi, allo stato attuale, mi incuriosiscono tantissimo il fish eye e chissà che un giorno in futuro per divertirmi un po'......
Resta il fatto che sono felicissimo di quel tuttofare che ho comprato che mi permetterà di andare in giro senza cambiare obiettivo e scattare una marea di foto. E anzi io consiglierei la soluzione a chiunque sia indeciso tra il doppio kit ed il tuttofare, anche perchè la qualità, come si dice più sopra, è simile a livello amatoriale. |
Ma guarda che per quanto mi riguarda tu hai fatto una scelta che io non farei e non faccio ma che comunque qualitativamente ottima anche se costosetta e quello che hai preso tu è si un'ottica comoda ma tutto tranne che un tuttofare (anche se magari per te lo è).
I Nikkor 16-85vr è molto valido e c'è una bella differenza con un 18-200vr... se poi altri continuano a dire che le differenze che si vedono a monitor non interessano a nessuno, allora dovrebbero dirti loro che hai sbagliato scelta perchè ti dovevi fare il 18-200vr visto che il costo è molto simile. Sono curioso di vedere se osannerano il 16-85, il 18-200 o più semplicemente tutti e due i Nikkor. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Ultima modifica effettuata da tarivor il Mar 27 Apr, 2010 3:28 pm, modificato 1 volta in totale |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 3:06 pm Oggetto: |
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E perché dovrei dirgli che ha sbagliato scelta? Fra l'altro è pure soddisfatto della sua scelta ed ha un progetto in testa.
Ora però non mi confondere il 16-85 con il 18-55 ti prego! Se fra 16-85 e 18-200 la differenza è apprezzabile lo stesso non si può dire del 18-55 anzi ho il sospetto che alle focali comuni il 18-200 New sia addirittura migliore  |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 3:08 pm Oggetto: |
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Altro punto che mi era sfuggito: la baionetta il 18-200 ha la baionetta in metallo, ben altra cosa del policarbonato e non ho mai sentito di 18-200 buttati per rottura della baionetta ma ho sentito di 18-55 buttati per questo motivo. |
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tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 3:33 pm Oggetto: |
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| il signor mario ha scritto: | E perché dovrei dirgli che ha sbagliato scelta? Fra l'altro è pure soddisfatto della sua scelta ed ha un progetto in testa.
Ora però non mi confondere il 16-85 con il 18-55 ti prego! Se fra 16-85 e 18-200 la differenza è apprezzabile lo stesso non si può dire del 18-55 anzi ho il sospetto che alle focali comuni il 18-200 New sia addirittura migliore  |
Scusa ma non sei coerente. Con questo chiudo visto che è inutile discutere con chi non è coerente con quello che si è detto il giorno o peggio qualche ora prima. _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mar 27 Apr, 2010 6:24 pm Oggetto: |
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Ora basta! Non tollero insulti e affermazioni del genere! Chiedo formalmente l'intervento dei mod!
Dimmi dove sarei incoerente! Dimostralo invece di insultare a vanvera! Impara almeno a rispettare chi la pensa diversamente da te!
Concludo ripentendo che trovo assurdo creare una polemica del genere sulla qualità delle ottiche. |
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