photo4u.it

massima lunghezza focale che avete usato o usate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh più umano ma sempre gigantesco è il sigma 200-500 2.8 moltiplicabile.... Pallonaro
Ovviamente l'ho visto solo su carta e sul web.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto Max.
Tra l'altro in rete si trovano foto scattate con il super-Sigma, che sembra avere anche un'ottima qualità.

Invece, dei due mostri ottici che ho citato, non credo si saprà mai quale sia l'effettiva resa sul campo, perchè chi li possiede suppongo li tenga come oggetti da collezione e non si sobbarchi la fatica di portarli in giro a fare fotografie. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:

Il più luminoso rispetto alla focale dovrebbe essere lo Zeiss APO Sonnar 1700mm f/4 da 256 kg.

Eccolo:
http://www.dpreview.com/news/0610/06100101zeiss1700f4.asp

Per medio formato! Chissà che PDC ha..

neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Per medio formato! Chissà che PDC ha..

Se non ho sbagliato i calcoli, la pdc dello Zeiss 1700, a f/4 e con soggetto a 40 metri, dovrebbe essere attorno ai 9/10 cm. Chissà che sfocato.

Se lo Sceicco che l'ha comprato postasse qualche foto! Very Happy

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io mi limito a 100-400 a 400 + tc kenko x1.4 + x1.6 aps.c canon = 896
però... con i 18mp della 7d posso croppare un po.. quindi a 1000 ci arrivo.. certo il dettaglio non è che sia da urlo .. Very Happy

cropppareeeeeeeeeee ma brrrrrrrrr
l uomo vero non croppa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
l uomo vero non croppa

Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
l uomo vero non croppa

quindi cosa faccio? mi compro un 800 per 3 foto all'anno solo perchè secondo qualuno, chi croppa ce l'ha + piccolo? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mrk68 ha scritto:
Ma che Tele e'?
(scusa l'ignoranza... non sapevo neppure esistesse un "bazooka" cosi !!)

E' un Canon 800mm f./5,6 IS USM che la Canon ha messo a disposizione dei partecipanti al Workshop di Juza in Ancona, organizzato da Foto De Angelis.

Nella seconda giornata, c'erano diverse "bestie" a disposizione dei partecipanti (300 f.2,8 - 100-400 e l'800mm) e così ho avuto la possibilità di provare per 10 minuti ad avere 10.000,00 euro attaccati alla mia macchinetta fotografica!

Peccato che si erano scordati cavalletto e testa Photoseiky... usarlo a mano libera era praticamente impossibile!

800x1,6 = 1280mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 4:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche superlunghe sono oggetti arcani di difficile gestione comportanti fatiche improbe come potrebbe testimoniare lo strano tipo che mi somigliava.
Per inciso lo strano aggeggio che porta sulle spalle è il Nikkor AI-P 1200-1700/5,6-8 IF-ED che veniva costruito su ordinazione, dal peso di soli 16 kg. e dal prezzo di consegunza. Un'ottica peraltro attualissima in gradodi venir utilizzata con tutte le reflex Nikon digitali, naturalmente con focheggiatura manuale perchè non c'è AF ma permettendo tutte le funzioni elettroniche, essendo fornito di contatti elettrici.
Nel mio corredo non c'è mai stato niente di più lungo di un MTO 1100 anche se mi sono cimentato sperimentalmente e con risultati disastrosi con gli spotting scope tramite anelli T3.
Attualmente posseggo tre 500: un MTO, un vecchio Komura 500/7 a preselezione ed un Nikkor AI-P 500/4. Ma ormai non ho più il fisico per maneggiare questi cosi e così li lascio in riposo o li presto a chi me li chiede.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mrk68 ha scritto:
Neanche con appoggio?
Ma foto non perfette... ma decenti o proprio tremende?
Quindi piu' contro che Pro...

Quale focale secondo te al massimo e' ben ultilizzabile ed ha un rapporto
Vantaggi-svantaggi positivo?

Non ho mai usato il cavalletto, di solito mi appoggio ai capanni oppure lo appoggio sulle ginocchia però è difficile da usare comunque perchè l'uso del moltiplicatore lo rende anche più buio per cui devi avere tempi più veloci di due stop (uno per compensare la riduzione della luminosità ed uno per compensare l'aumento di lunghezza focale) rispetto alla configurazione senza moltiplicatore...

Considera però che il 500 che ho moltiplicato è il sigma 150-500 os per cui già di suo non è un mostro di nitidezza, volevo fare delle prove per capire se fosse una soluzione usabile...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la massima focale che ho utilizzato è 1000mm (mto 11ca 1000/10) su canon 40D.
quindi angolo di campo equivalente a quello di un ipotetico 1600mm su formato 135.

Attualmente uso un 500/4.5 su d300 con a volte uno o due moltiplicatori quindi al limite con un angolo di campo equivalente a quello di un ipotetico 1500mm su formato 135.

Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la massima focale che ho utilizzato è 1000mm (mto 11ca 1000/10) su canon 40D.
quindi angolo di campo equivalente a quello di un ipotetico 1600mm su formato 135.

Attualmente uso un 500/4.5 su d300 con a volte uno o due moltiplicatori quindi al limite con un angolo di campo equivalente a quello di un ipotetico 1500mm su formato 135.

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto spessissimo a 3000mm .... anche oltre in verità (raramente) Smile

XXXXX
Click sull'immagine per ingrandirla

Il perchè lo illustra la foto. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Io scatto spessissimo a 3000mm .... anche oltre in verità (raramente) Smile

XXXXX
Click sull'immagine per ingrandirla

Il perchè lo illustra la foto. Smile

Ma cos'hai un telescopio o un obiettivo ??? Mandrillo

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A ben pensare .... dove sta la differenza? Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh con un telescopio riescia fotografare la via Lattea Mandrillo ...per intero eh... Very Happy Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Beh con un telescopio riescia fotografare la via Lattea Mandrillo ...per intero eh... Very Happy Very Happy

per la via lattea molto meglio un 20/1.8.... Ok!

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
per la via lattea molto meglio un 20/1.8.... Ok!

si se riesci a fotografare con il 20ino da 600 KM di altezza Very Happy Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
si se riesci a fotografare con il 20ino da 600 KM di altezza Very Happy Very Happy

guarda che non scherzavo! Rolling Eyes
per la via lattea i telescopi non servono a nulla visto l'esiguo angolo di campo... serve un ottica estremamente luminosa con un buon angolo di campo!

ecco che lo "scarso" 20 1.8 diventa una buona soluzione!

bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'obiettivo più lungo con cui ho scattato?

Canon EF 1200mm f/5.6 Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: