| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vonfid86 utente
Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 300 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Davvero?!? Pensavo fosse un luogo molto conveniente per acquistare obiettivi e corpi in generale. Vorra dire che ripiegherò sull'acquisto di qualche SD da 32Gb
Se poi ti vengono in mente questi posti scrivi pure che me li segno  _________________ Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vonfid86 utente
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Proprio ieri ho iniziato con gli acquisti e mi sono portato a casa il 35mm f/1.8...che bella lente!
Il primo passettino è stato fatto...  _________________ Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190 |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 1:49 pm Oggetto: |
|
|
| vonfid86 ha scritto: | AHAHAHAH. Mi sono accorto adesso di aver scritto di andare in Malesia e Thailandia! In realtà vado in Malesia ed INDONESIA! Chissà perchè ho scritto così Adesso correggo.
Tornando a noi: inizio a notare più di un parere che è più propenso al grandangolo piuttosto che al tele. Detto sinceramente non credo proprio di potermeli permettere entrambi. Sinceramente sarei più propenso al tele.
Però mi è venuta in mente anche un'altra possibilità. Dopo Kuala Lumpur farò sicuramente 3-4 giorni a Singapore...comprarlo li? Dovrebbero esserci dei buoni prezi |
per la parte foto il mercato di Kuala Lumpur è decisamente piu' attraente di quello di singapore..per le dritte ed i negozi nella capitale (quasi tutti lungo la jalan bukit bintang comunque) fai un salto sul sito di photomalaysia..
metti senzaltro in conto che in quei paesi quiando c'è il sole hai un'esposizione UV allucinante,quindi portati filtri UV ed ND..e NON dimenticare il fattore PIOGGIA..se non hai mai provato una precipitazione tropicale,allora avrai una dimostrazione in stile alluvione..sii ben preparato anche su questo versante ..considera che l'umidità ambientale è elevatissima,specie se andrai in giro per foreste e simili..
detto questo..anche tu come me,ci lascerai il cuore laggiu'..buon viaggio!  _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
vonfid86 utente
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per gli utili consigli...
Volevo però chiedere: se acquisto obiettivi o corpi a Kuala Lumpur o Singapore devo poi pagare eventuali tasse quando esco dal Paese? _________________ Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190 |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
No; non devi pagare nulla, anzi c'e' il GTS refund all'aereoporto passato il controllo passaporti
Per Singapore ti posso consigliare Gope's al secondo piano del Tanglin shopping center (alla fine di Orchad Road), visto cosi sembra un negozietto da 2 lire ma in stock hanno letteralmente tutto
Per KL invece ti consiglio YL Camera service al primo piano del Pudu Plaza.
Un altro consiglio e', prima di partire, fai un giro sui siti "seri" di vendita online per evitare di risparmiare una manciata di euro o peggio ancora di pagare piu' caro un obiettivo/camera/flash. _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 12:30 am Oggetto: |
|
|
questo naturalmente non esclude la possibilità di dover pagare tasse di importazione al tuo rientro in italia..generalmente,se non ti presenti con un corredo assurdo nessuno controllerà..magari le scatole originali,se proprio non le vuoi buttare,appiattiscile nel bagaglio imbarcato,ecco  _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
vonfid86 utente
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le info!
Quindi dite che non c'è bisogno che mi porti tutte le fotocopie degli scontrini italiani, vero? _________________ Nikon D90 + Nikon AF-S 18-105VR + Nikon AF-S 35 f/1.8 + Samyang 8mm f/3.5 fisheye + MB-D80 + Vivitar 28mm f/2.5 + Nikkor 50mm f/1.8 E + Nikkor 105mm f/2.5 + Nikkor 135mm f/2.8E + Telecomando Nikon ML-L3 + Zaino Hama Trackpack II 190 |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
| vonfid86 ha scritto: | Grazie mille per le info!
Quindi dite che non c'è bisogno che mi porti tutte le fotocopie degli scontrini italiani, vero? |
Per non rischiare direi di portarle comunque. Nel caso di un controllo doganale al rientro, almeno non dovrai pagare le tasse di importazione per tutto il corredo.
Tanto un paio di fotocopie non dovrebbero crearti problemi di bagaglio.  _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
|