photo4u.it

Fotografare "porte"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi chiedo io e' se photo4u e' un sito di soli professionisti dove le domande, se poste in modo sbagliato, o anche solo perche' sono troppo facili (e' capitato anche a me) devono meritare risposte che non danno niente a chi ha posto la domanda se non farlo arrabbiare ( come e' capitato anche a me). Chi non ha niente da dire perche' non sa cosa rispondere, chi non vuole rispondere perche' ha paura che gli rubino il mestiere, chi semplicemente e' un maleducato, queste persone dovrebbero limitarsi a non rispondere , cosi' non si allunga il thread, esattamente come sto facendo io.
Alcuni come me postano delle domande molti semplici perche' semplicemente non sanno la risposta e sono principianti. Se poi photo4u e' un sito dove possono postare i bravi o i professionisti basta dirlo, ne esistono altri.

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niepce
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.Mino ha scritto:
Quello che mi chiedo io e' se photo4u e' un sito di soli professionisti dove le domande, se poste in modo sbagliato, o anche solo perche' sono troppo facili (e' capitato anche a me) devono meritare risposte che non danno niente a chi ha posto la domanda se non farlo arrabbiare ( come e' capitato anche a me). Chi non ha niente da dire perche' non sa cosa rispondere, chi non vuole rispondere perche' ha paura che gli rubino il mestiere, chi semplicemente e' un maleducato, queste persone dovrebbero limitarsi a non rispondere , cosi' non si allunga il thread, esattamente come sto facendo io.
Alcuni come me postano delle domande molti semplici perche' semplicemente non sanno la risposta e sono principianti. Se poi photo4u e' un sito dove possono postare i bravi o i professionisti basta dirlo, ne esistono altri.

Perche generalizzare?? Mi sembra che quì non si tratti di professionisti e dilettanti, Se rileggi i vari post ti renderai conto che quasi tutti quelli che hanno postato solo battute e cattiverie non sono professionisti, io che purtroppo lo sono da oltre cinquanta anni sono stato il primo a cercare di fornire qualche utile consiglio ed il primo a condannare le risposte stupide decisamente off topic.

Per il resto concordo pienamente con te.

Maurizio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manlio
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE delle risposte utili, Ok!
non voglio rubare il lavoro a nessuno ne faccio il fotografo come secondo lavoro in nero.
Facciamo porte per interni, essendo appassionato di fotografia mi piacerebbe farmi le foto per un nostro catalogo interno..tutto qui.
Quello che ho e': D200- SB 800 - SB 600 ( cavalletto e qualche ottica ).

Per la battute non me la prendo, mi dispiace solo che forse dal vivo sarebbe diverso, nel senso che non credo che TRA SCONOSCIUTI ci si prenda per il c**o. Almeno a casa mia funziona cosi', senno' si rischia di diventare ARROGANTI, e questo e' un'altro discorso..

GRAZIE ANCORA A CHI HA RISPOSTO CON CONSIGLI UTILI.
Manlio Iaccarino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo due flash, potresti provare ad acquistare due bei fogli di polistirolo da almeno 1 metro per 2 con i supporti per far sì che si reggano in piedi.
Messi ai lati delle cornici, usare il flash diretti sui polistirolo per avere luce riflessa sensibilmente diffusa.
Userai uno dei due flash con una potenza maggiore per avere un maggiore tridimensionalità nel dettaglio delle cornici.

ps: per il consiglio...50 euro da inviare alle seguenti coordinate bancarie...ITooW0000000. Rolling Eyes

doppio ps: a me le battute mi erano piaciute: ironia, più che sarcasmo.

Mio pensiero e quindi prendetelo con le pinze vi prego: spesso molte risposte sono contenute in un buon manuale fotografico e...costa fatica leggerlo e comprenderlo: più facile chiedere in un forum.
Ma si è tendenzialmente pigri e si preferisce investire nell' attrezzatura, anche professionale.
Questo forse da un pò fastidio: una D200 ed un paio di flash professionali non li regalano, eppure un paio di manuali fotografici costano pochissimo in percentuale.
Ripeto: è solo il mio pensiero e spero sia uno stimolo per chi ha postato la domanda a migliorare di suo, anche con le risposte ricevute, ma non solo.
Ed è uno stimolo anche per me, bada bene: ho scoperto nel forum che porto avanti che è disponibile un manuale su "aperture", un software per il mio computer Apple: con umiltà lo acquisterò, perché sono consapevole che attualmente uso solo al 30% (per essere ottimisti) le funzionalità di questo software.

Scusate se ho divagato. Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: