Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | 300D e D70 le avete scartate a priori?
Secondo me se possiede ottiche Canon acquistare un solo corpo 300D per 900€ non sarebbe una cattiva idea!
Altrimenti se vai sull'usato potresti imbatterti in una 30D!!! |
Chiedo scusa per il mio intervento...
non mi era accorto che la risposta alla mia domanda me l'avevate data già in precedenza  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Inutile guardare foto così per valutare i colori... vai a vedere il ciclamino rosa della mia galleria, fatto con una Casio... colori saturi, belli proprio... le kodak hanno un'ottima resa dei colori... i colori li fa il software, mica solo il sensore... si può aumentare la saturazione, mettere filtri... direi che il discorso colore si può tralasciare a questo punto... |
quoto in toto!
ad esempio quanti erano quelli che magnificavano i colori delle sigma SD9 ed SD10? beh questo vi fa capire che la maggior parte non dipende dal sensore, anzi:
"The Foveon X3 Capture chip requires a different kind of interpolation. Unlike CCD arrays, it captures three colors at every pixel location. But tevery pixel location. But the colors are not well separated, so the raw data looks very gray. Enhancing the color without also enhancing noise is very difficult."
(scritto da dave coffin, l'autore di dcraw, uno dei migliori soft di conversione raw)
personalmente condivido con isutzu che la qv-5700 abbia dei colori davvero fantastici _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
tedturbo ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Inutile guardare foto così per valutare i colori... vai a vedere il ciclamino rosa della mia galleria, fatto con una Casio... colori saturi, belli proprio... le kodak hanno un'ottima resa dei colori... i colori li fa il software, mica solo il sensore... si può aumentare la saturazione, mettere filtri... direi che il discorso colore si può tralasciare a questo punto... |
quoto in toto!
ad esempio quanti erano quelli che magnificavano i colori delle sigma SD9 ed SD10? beh questo vi fa capire che la maggior parte non dipende dal sensore, anzi:
"The Foveon X3 Capture chip requires a different kind of interpolation. Unlike CCD arrays, it captures three colors at every pixel location. But tevery pixel location. But the colors are not well separated, so the raw data looks very gray. Enhancing the color without also enhancing noise is very difficult."
(scritto da dave coffin, l'autore di dcraw, uno dei migliori soft di conversione raw)
personalmente condivido con isutzu che la qv-5700 abbia dei colori davvero fantastici |
Purtroppo la Casio soffre di un grande problema: il marchio
se fosse marcata Nikon sarebbe un'ottima sostituta della 5400 (anzi migliore a mio giudizio)!
Ovviamente IMHO  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 3:41 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
Purtroppo la Casio soffre di un grande problema: il marchio
se fosse marcata Nikon sarebbe un'ottima sostituta della 5400 (anzi migliore a mio giudizio)!
Ovviamente IMHO  |
ma che ce fregaaaaa, ma che ce 'mportaaaaaa
alla fine una cam deve fare buone foto, e se poi si riesce a non pagare il marchio, meglio! per il valore dell'usato pazienza.
guarda me ad esempio che la sto vendendo per passare ad una DSLR:
avendola pagata relativamente poco se nessuno la vuole non mi faccio problemi a tenerla perchè sinceramente non la cambierei con niente che non sia una reflex, e tra le compatte non posso chiedere niente di meglio come qualità e soprattutto come prezzo _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:14 pm Oggetto: |
|
|
E tu mo lo vieni a dire!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Non so,io non la comprerei,utente registrato negli stati uniti,con un solo feedback positivo e d60 che si trova in francia???
Non mi fiderei molto. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
E tu mo lo vieni a dire!!! |
E io mo l'ho vista c***o, che credi che mi abbia fatto piacere dopo aver ordinato la A1???
 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:26 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: |
Non so,io non la comprerei,utente registrato negli stati uniti,con un solo feedback positivo e d60 che si trova in francia???
Non mi fiderei molto. |
Mi stai facendo venire i dubbi, ma quella D60 per quel prezzo mi fa proprio gola!! Cmq gli ho scritto una e-mail chiedendo delle info, vediamo cosa mi risponde!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Facendo una ricerca anche negli USA cercando la D30 traverete anche quella!! In Italia c'è uno che la vende col BG a 700 euri e ci dovrebbero essere ancora 2 giorni di asta!!
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:32 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: |
Non mi fiderei molto. |
Non ha un solo feedback positivo , ma proprio un solo feedback che tra l'altro è positivo.
Anch'io quando ho cominciato a trattare su ebay ho cominciato da 0 e fortunatamente c'è chi si è fidato!!!
P.S. Per la suddetta D30 >>> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3809144204&category=706 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:38 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | schaudy ha scritto: |
Non mi fiderei molto. |
Non ha un solo feedback positivo , ma proprio un solo feedback che tra l'altro è positivo.
Anch'io quando ho cominciato a trattare su ebay ho cominciato da 0 e fortunatamente c'è chi si è fidato!!!
 |
Quello che mi insospettisce di piu' e' il fatto che si sia registrato in America e che ora vende invece dalla Francia.
Anch' io ho incominciato da zero,ma fidarsi quando devi mandare 700-750 euro ... |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:39 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | schaudy ha scritto: |
Non mi fiderei molto. |
 |
Quello che mi insospettisce di piu' e' il fatto che si sia registrato in America e che ora vende invece dalla Francia.
Anch' io ho incominciato da zero,ma fidarsi quando devi mandare 700-750 euro ... |
Non è che il tizio spedirebbe con Corriere Contrassegno??? _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Certo che è iscritto da 3 anni e ha alle spalle 1 solo feedback  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi è capitato di acquistare da un utente italiano registrato in italia ma residente negli USA.
Comunque ognuno in base alle proprie esperienze o in base alla propria incoscienza, vedi me per esempio, fa ciò che meglio dcrede!!
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Non è che il tizio spedirebbe con Corriere Contrassegno??? |
Che cambia? Mica puoi aprire il pacco prima di pagare... e appena pagato il corriere mica ti restituisce i soldi se lo apri... se quello mette un mattone nel pacco ti frega lo stesso |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ChriD ha scritto: | Non è che il tizio spedirebbe con Corriere Contrassegno??? |
Che cambia? Mica puoi aprire il pacco prima di pagare... e appena pagato il corriere mica ti restituisce i soldi se lo apri... se quello mette un mattone nel pacco ti frega lo stesso |
e c'hai pure rimesso i soldi in più per il contrassegno!
 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:49 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Mi è capitato di acquistare da un utente italiano registrato in italia ma residente negli USA.
Comunque ognuno in base alle proprie esperienze o in base alla propria incoscienza, vedi me per esempio, fa ciò che meglio dcrede!!
 |
Hai ragione,infatti mica ho detto che e' una fregatura .
Ho solo detto che ci andrei cauto.Del resto cerdo che uno dei principali motivi per cui il prezzo e' cosi' basso sia proprio questo.
Per quanto riguarda il contrassegno non ti tutela assolutamente,e' piu' costoso e dubito che un venditore sia disposto ad utilizzarlo per una trattativa internazionale.
Ultima modifica effettuata da schaudy il Sab 17 Apr, 2004 5:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ChriD ha scritto: | Non è che il tizio spedirebbe con Corriere Contrassegno??? |
Si, ma almeno sono sicuro che mi arriva un mattone!
Se gli faccio il bonifico e poi quello non mi manda niente che gli posso fare io oltre a scrivergli un feedback negativo!!!
Capiscimi, a Napoli sparisce parecchia roba (vd. G3 che non mi è mai arrivata in contrassegno!!)! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|