photo4u.it

telezoom per NIKON?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si, è lui... e su digitalphoto costa meno... come qulità ne dicono quasi tutti un gran bene... comunque aspetta a fare boiate cambiando sistema... fidati... prova i miei giocatolini prima... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su quello figurati, prima di bruciare 300 euro così devo averne la certezza, quindi non mancherò di fare le dovute prove! poi si vedrà...intanto mi informo sul corredo, quanto mi costa, come rende, dove acquistarlo, così valuto l'alternativa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...300 euro? Come mai proprio 300? A cambiare sistema ne bruceresti più di 300... fidati...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, la 300D l'ho pagata 1180, se riesco a venderla a 900 o giù di lì ne brucio circa 300...quelli che metto dai 1180 ad arrivare a 1370 non li conto come bruciati perchè cmq li avrei dovuti spendere anche se non avessi preso la 300D...poi però mi troverei con un ottica 18-70 valida (dovrebbe essere molto valida,no?) senza aver bisogno di cambiarla come x la 300D...sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ottica della D70 non te la regalano mica... la paghi... se gli stessi soldi li spendessi per un'ottica per la 300D vedresti che avresti comunque degli ottimi risultati... e poi il 18-70 è ancora da vedere come va... di sicuro non è il top di gamma... valida si ma aspetta di vedere realmente come funziona... di sicuro non è il 17-40/4L conta anche che per avere un 70-200L giusto ti tocca spendere minimo un 200 euro in più... un'equivalente al 70-200/4 non lo trovi... a parità di qualità le ottiche Nikon costano di più... non c'è verso...
Ma poi scusa... hai una macchina che virtualmente fa le stesse identiche foto del modello superiore (anzi... il sensore dovrebbe essere pure più ottimizzato)... fai un giro nel web... anzi ti do io un link con un po' di foto: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1019&message=7035424... virtualmente la 300D fa foto come queste... non penso che ti possa lamentare... stai usando un corpo da 1000 euro con un'ottica da 100... se non escono foto definite di chi sarà la colpa? Certo che se ti piace sbattere via i soldi... perchè questo, imho, è proprio buttare via i soldi... comunque sono tuoi... io l'opportunità di provare un paio di obiettivi per farti capire realmente cos'hai in mano te l'ho offerta... poi fai tu... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicciopalla
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo, ho intenzione di provare i tuoi obiettivi, di aspettare una recensione con foto in internet della D70 e POI valutare l'acquisto,sempre che la 300D non sia scesa troppo di prezzo...
cmq sia mi sembra lecito adesso fare due calcoli per vedere cosa andrei a spendere
con la nikon, se l'ottica risulta valida,avrei macchina+17-70buono x 1370euro + un 70-200sigma a 825 con 17-200 coperto
x canon+18-55scarso 1180 + 70-200 ottimo a 650 + alternativa valida al 17-70 nikon x soppiantare il 18 e coprire il resto delle focali, dovrei spendere ancora ???
alla fine pareggiamo, con la differenza che il corpo nikon è sicuramente superiore come possibilità, vedremo poi dalle prove su strada
intanto ho fatto queste considerazioni, non mi sembrano troppo errate, poi boh, sono alle prime armi e vado un pò ad intuito...cmq vedremo un pò cosa faranno i tuoi gioellini!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopalla ha scritto:
...cmq vedremo un pò cosa faranno i tuoi gioellini!

...vedremo anche cosa farai tu quando li avrai in mano... Mandrillo ...scusa la frecciatina ma qui non c'è il 3DMark da far girare... una volta che li hai in mano tocca a te fare un capolavoro piuttosto che un aborto nitidissimo... Very Happy

P.S. ...ho scritto sta cosa solo per farti riflettere un po'... senza rancore... ti aspetto a braccia aperte! Heineken?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che l'accopiata 18-70 nikon + 70-200 sigma sia fenomenale.
Ti posso dire che il sigma 70-200 f/2.8 HMs e fenomenale Wink
ed e tra i miei obiettivi preferiti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicciopalla
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm, preferisco un buon vecchio Q3 che dei benchmark sintetici Very Happy

ho solo bisogno di vedere cosa sa fare la 300D x mettermi il cuore in pace, quindi lascerò fare a te,maestro Wink ed evitare brutte figure! Imbarazzato
ovviamente se ora non riesco neanche a metterli a fuoco, gli aborti, figurati a fare belle foto! capisci che è un bel dilemma...se sono io, imparerò, ma se è la macchina/obiettivo...beh,allora il mio ragionamento assume più significato...
dunque preparati a spremere il tuo f4! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicciopalla
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Penso che l'accopiata 18-70 nikon + 70-200 sigma sia fenomenale.
Ti posso dire che il sigma 70-200 f/2.8 HMs e fenomenale Wink
ed e tra i miei obiettivi preferiti.

grazie s0nik0, spero che il 18-70 sia all'altezza, l'idea di poter avere un 18-200 di qualità mi alletta troppo...poi vedrò cosa fare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...no no... non fraintendiamo... io non mi reputo assolutamente maestro ne tanto meno in grado di sfruttare a dovere i miei obiettivi... il 70-200 l'ho preso solo perchè mi è capitata un'offerta da non perdere (350 euro perfetto) altrimenti penso che avrei optato per un 100-300 o simili... quello che intendevo dire è che chi ha il manico (ahilm+ non io) le belle foto le fa anche con il 18-55... questa foto (NON MIA) http://aaron80.gotdns.org/18-300D.jpg è stata fatta proprio con il 18-55 e la 300D... insomma, per come la vedo io uno deve cercare un'attrezzatura migliore quando quella che sta utilizzando diventa limitante... esempio... faccio ritratti postai da paura, però l'obiettivo me li fa venire un po' soft.. allora ho ragione di cambiarlo... ma se faccio ritratti Vomito con l'ottica che sto usando anche se la cambiassi con l'85/1.2 (1500 auro circa, ilmeglioche c'è) la situazione non migliorerebbe... questo secondo me è un punto fondamentale da capire... senza comprenderlo si rischia di fare spese inutili rimanendo comunque insoddisfatti... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicciopalla
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta, il 'maestro' era solo x scherzo per evidenziare la differenza che c'è tra noi come 'fotografi', in buona fede sperando che avendo la stessa macchina tu riuscissi a dirmi dove stesse il problema e farmi vedere che con la mia 300D+18, se usata bene, si riuscivano a fare grandi cose...
io non sto mettendo in dubbio le qualità della mia macchina,ma solo che senza rovinarmi troppo nello scambio posso avere una macchina superiore con un corredo +che buono che copre 18-200 cosa che difficilmente con la 300D riesco a fare con 2 obiettivi soli...tutto questo in effetti nasce dal fatto che non riesco a far venire nitido un soggetto che non sia a pochi metri da me con questo 18...e questo mi sembra impossibile dipenda dal fotografo...il fotografo deve cogliere l'attimo e valorizzare il soggetto,ok,non sarò in grado di farlo, ma non riesco a credere che solo lui riesca a mettere a fuoco/far uscire limpido chiaro nitido quel soggetto...se metto a fuoco un palazzo,scatto 10 foto, diverse impostazioni,fuoco, tutto automatico o non, veramente se non sono un 'fotografo' non riesco a far risultare la foto a fuoco/nitida?non ci posso credere...
se sei mai riuscito a far venire una foto 'tagliente' con la tua tanto basta,mi farai un paio di scatti così con il mio 18 e mi basterà (poi mi farai una breve lezioncina basilare e io ti offrirò una birra... Wink )
il discorso del cambio macchina poi è un'altra storia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mmm... scusa ma ho paura che sopravvaluti il 18-70... ho fatto un semplice lavoretto per te... nella foto qui sotto la parte sopra è presa da uno degli ultimi sample ( i più attendibili) che ci sono in giro della D70 con il 18-70 (reperibili qui: http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD70samples.shtml), la parte sotto da una foto che mi hai mandato tu... entrambe le foto sono state solo croppate ed è stata presa una parte più o meno centrale dell'immagine, significativa nei dettagli. Ho preso questa foto della D70 perchè è l'unica che riprende un soggetto distante...

...che ne pensi?
...tutti gli obiettivi "economici" incontrano più difficoltà coi soggetti distanti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicciopalla
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...penso che siano un pò scandalose tutte e due...boh,forse mi aspettavo grandi cose io...spero di ricredermi con il tuo f4...
però l'accoppiata 18-70 70-200 rimane allettante! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: