|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Utilizzi principalmente software di fotoritocco per quali interventi? |
Correzioni prospettiche o rotazione |
|
4% |
[ 1 ] |
Correzione luminosità, contrasto o colore |
|
44% |
[ 11 ] |
Conversione colore>bn |
|
0% |
[ 0 ] |
Fotomontaggio o interventi sul soggetto |
|
0% |
[ 0 ] |
Interpretazioni artistiche |
|
16% |
[ 4 ] |
Taglio o ridimensionamento |
|
36% |
[ 9 ] |
Riduzione rumore |
|
0% |
[ 0 ] |
Solo per cambiare formato file o per stampare |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Totale voti : 25 |
|
Autore |
Messaggio |
cosimo cortese amministratore
Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2004 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Sono completamente daccordo con te Sat.
Mi occupo di fotoritocco per lavoro, nel campo della pubblicità, moda soprattutto.
Il fotoritocco stà diventando un mestiere simile al truccatore. Più sei bravo e meno la foto originale ha bisogno di essere buona.
Ho finalizzato diverse immagini che il cliente non avrebbe mai e poi mai scelto o approvato guardando i provini.
Addirittura spesso mi trovo a dover lottare con gli stessi fotografi (o presunti tali) quando pretendono interventi sull'immagine a mio avviso non solo stupidi, perchè facilmente realizzabili prima del click, ma a volte davvero inutili.
Ed è il motivo per cui mi stà venendo la voglia di fotografare.
Non diventerò magari mai un buon fotografo ma, per mia soddisfazione, almeno mi ci impegnerò. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
cosimo cortese amministratore
Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|