photo4u.it

Ed ora comincio anche io!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esagerato usare il termine "arroganza" (secondo me).
Sono con Roberto: io sono un tipo pratico e sinceramente vedo nei forum di immagini troppi "complimenti" su foto che non ne meriterebbero.
Perchè?
Perchè difficilmente si è sinceri o non si hanno le "basi" per dare giudizi obiettivi e magari più articolati.
Questo susseguirsi di "apprezzamenti" per foto assolutamente banali, incenticano ad abbassare il livello medio delle immagini.
Diciamo la verità: siamo pigri e non vogliamo "studiare" la tecnica e la teoria e preferiamo scattare molte immagini senza una vera "selezione" molto ponderata....tutto questo porta a non migliorare il proprio livello (visto il prodigarsi dei complimenti).
In passato ho provato a "sensibillizzare" qualche forum di immagini che frequetavo....ma ho lasciato perdere: si preferiscono i complimenti alle critiche, seppur costruttive.
Risultato: non vedo più i forum di immagini.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giannico
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
esagerato usare il termine "arroganza" (secondo me).
Sono con Roberto: io sono un tipo pratico e sinceramente vedo nei forum di immagini troppi "complimenti" su foto che non ne meriterebbero.
Perchè?
Perchè difficilmente si è sinceri o non si hanno le "basi" per dare giudizi obiettivi e magari più articolati.
Questo susseguirsi di "apprezzamenti" per foto assolutamente banali, incenticano ad abbassare il livello medio delle immagini.
Diciamo la verità: siamo pigri e non vogliamo "studiare" la tecnica e la teoria e preferiamo scattare molte immagini senza una vera "selezione" molto ponderata....tutto questo porta a non migliorare il proprio livello (visto il prodigarsi dei complimenti).
In passato ho provato a "sensibillizzare" qualche forum di immagini che frequetavo....ma ho lasciato perdere: si preferiscono i complimenti alle critiche, seppur costruttive.
Risultato: non vedo più i forum di immagini.... Rolling Eyes

ciao Palm., comincerò dal fondo: anche il tuo non guardare più i/il forum, non serve a niente, ti perdi qualche buona immagine, e visto che tu hai le basi per giudicare, un tuo complimento ad una immagine, non solo farebbe piacere, ma incentiverebbe a continuare sulla stessa strada.
Tanto, che tu ci sia oppure no, ci sarà sempre chi posta la foto del figlio, della fidanzata, del gatto, del tramonto......convinto di avere per le mani la "foto totale", e ci sara' sempre chi dirà...oooh.. che meraviglia. Non per questo vedo perchè, non si dovrebbe fare i complimenti ad un buon lavoro, quando questo è tale. Poi ci può anche stare, che uno giudichi buona una foto che magari non lo è, solo perchè questa gli smuove certe corde....l'errore fa parte dell'uomo, ed anche la mediocrità......
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giannico ha scritto:

ciao Palm., comincerò dal fondo: anche il tuo non guardare più i/il forum, non serve a niente, ti perdi qualche buona immagine, e visto che tu hai le basi per giudicare, un tuo complimento ad una immagine, non solo farebbe piacere, ma incentiverebbe a continuare sulla stessa strada.
Tanto, che tu ci sia oppure no, ci sarà sempre chi posta la foto.......
......Non per questo vedo perchè, non si dovrebbe fare i complimenti ad un buon lavoro, quando questo è tale. Poi ci può anche stare, che uno giudichi buona una foto che magari non lo è, solo perchè questa gli smuove certe corde....l'errore fa parte dell'uomo, ed anche la mediocrità......
ciao Smile

Fare i complimenti non è sbagliato, per carità.
Ma ci dovrebbe essere da parte di chi "gestisce" il forum delle immagini...un esame più obiettivo e sincero e limitare, per quanto possibile, le banalità.
Detto questo, siccome mi hanno coinvolto nel forum dedicato al 4/3, ogni tanto "sbircio" le immagini postate.
La, almeno, posso "intervenire"....."ufficialmente".
Per le foto belle che mi posso perdere...sono scelte: sono consapevole che anche una foto "sbagliata" possa insegnarmi un nuovo modo di fotografare, ma è più proficuo visualizzare quelle di bravi fotografi (professionisti o semplici amatori, non importa), perchè "a monte" c' è una ferrea selezione.
Questo manca al fotoamatore medio: la voglia di selezionare, scartare senza pietà le proprie fotografie ed anche di migliorare veramente......di solito scatta "solo" il formato raw e magari non lo stamperà mai....però deve acquistare l' ultima reflex da 10mp, sicuro di alzare la propria qualità. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: