photo4u.it

qualcuno che ama come me la zenza bronica etrs
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 6:28 pm    Oggetto: qualcuno che ama come me la zenza bronica etrs Rispondi con citazione

ciao sono fadipa, se qualcuno ama come me questa macchina e vuole scambiare un po' di idee e recensioni sono qui. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 8:16 pm    Oggetto: Re: qualcuno che ama come me la zenza bronica etrs Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:
ciao sono fadipa, se qualcuno ama come me questa macchina e vuole scambiare un po' di idee e recensioni sono qui. ciao

Ciao, anch'io ho questa macchina, presa d'occasione da un amico. Appena riesco mi piacerebbe prendere un tele per poter fare dei ritratti.

Se la amo o no però e presto da dirsi, ho avuto modo di usarla poco e ancora nn è nata intesa.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi ci trovo molto bene...qualcuno qui l'ha definita "il brutto anatroccolo del medio formato"...ma sinceramente a me basta e aavanza con tutti i suiu difetti, e altrettanti pregi, almeno per un dilettante come me.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

definire brutto anatroccolo tale macchina non fa onore alla parola fotografia. purtroppo in questo campo parlano anche le pulci. comunque chi sa fotografare non è di questa idea, stai tranquillo. certo le ferrari sono ferrari ma le maserati je vanno dietro. se riesci acquista il 150 mm poi mi dici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:
se riesci acquista il 150 mm poi mi dici.

Appena avrò liquidità è proprio l'ottica che volevo prendere, anche se devo ammettere che scatto poco con la Zenza... purtroppo.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:
se riesci acquista il 150 mm poi mi dici.

Ottica a mio dire stupenda...la uso principalmente x il ritratto in esterni e devo dire che le soddisfazioni sono non poche...anche il 100-220, per quanto sia uno zoom, è di ottima qualità.... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
copertina
utente

Iscritto: 29 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 12:09 pm    Oggetto: mitica zenza Rispondi con citazione

E' la prima macchina che mi sono comperato ..... e poi, per vari avvenimenti che non vi sto a raccontare ... ho aperto un negozio di fotografia .. e lì ho iniziato a conoscerla sempre di + ... ed a d utilizzarla in tutte le sue espressioni ... mi sono trovato molto ma molto bene, sia per la sicurezza meccanica che per la qualità dei suoi obiettivi... talvolta anche troppo incisivi per i lavori di matrimonio ...

Adesso , anche per cambio lavoro, non la uso + se non per i matrimoni dei miei amici che ancora mi chiedono di regalargli il servizio.... sarò costretto a darla via ... ma mi piange il cuore ...

buoni scatti
copertina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni duro copertina se puoi non venderla ma scatta che la fotografia is life. ( se poi la devi vendere fammi sapere i dettagli e cosa vendi, magari in mp ho un amico che potrebbe essere interessato) ciao, Fabrizio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei postare su questo sito qualche foto fatta con la zenza o sperimentare un tema insieme a voi (amici della zenza) per poi dimostrare la grandezza di questa macchina che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:
vorrei postare su questo sito qualche foto fatta con la zenza o sperimentare un tema insieme a voi (amici della zenza) per poi dimostrare la grandezza di questa macchina che ne dite?

anche se non ce l'ho, mi piacerebbe vedere le foto Smile

A proposito, se posso: che mi dici della ETR (senza S) ? Ne ho vista una in un mercatino dell'usato a, se non ricordo male, 200 euro (ma potrei sbagliarmi di grosso), con obiettivo, magazzino, pozzetto. Una volta ho usato una ETRs, ma non conosco le effettive differenze con la ETR.

Ultimamente sto leggendo "The camera" di A. Adams, in cui emerge la filosofia della foto ragionata, senza fretta, per cui mi sta venendo di nuovo la voglia di medio formato (chissà, un giorno con il GF) Smile

ciao

FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena posso te ne posto qualcuna. la differenza cambia nel modello all'incirca sono simili formato 4,5x6. ciao.
Quinx
utente

Iscritto: 27 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' stata la mia prima medio formato, esclusa la Lubitel 6x6.
Poi ne presi un'altra, ETRSì.
In totale avevo: due corpi, tre magazzini 120, un mirino a pozzetto, un mirimo a pentaprisma, un mirino a pentaprisma esposimetrico, un 50 mm, un 75 mm ed un FAVOLOSO 150 mm.
Bella macchina, veloce, silenziosa, precisa, affidabile, robusta...
Ottima per i matrimoni e stampe 24x30.
Certo, la stessa foto fatta con Hasselblad presentava una migliore qualità.
Ma lo stesso corredo sarebbe costato 5 volte quello Bronica... ed in caso di furto del borsone (accaduto ad un mio amico fotografo in chiesa, durante un matrimonio)... uccelli senza zucchero... e poi, difficile trovare gli sposi che avrebbero apprezzato la differenza.

Non posso far altro che parlare mooooolto bene della ETRS....

Quando le ho ridate indietro al negozio, due lire ho avuto e le mie sono finite in una vetrina già piena di ETRS.... mi è dispiaciuto non poco... lasciarle li, dopo anni di eccellente servizio senza mai una noia, per prendere la mia prima reflex digitale che ora vale zero... fine di un'epoca gloriosa.... ma questo è un altro discorso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono capitato qua per caso.
Postate le vostre foto con Zenza!

Sono curioso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wooow, dei Zenzonisti...!
Credevo di essere rimasto solo, ma adesso che so che ci siete... Mandrillo
Che dite postiamo qualche fotina?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono uno zenzonista ma vorrei vedere le vostre foto e anche quelle delle vostre fotocamere!
:°)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia a voi e le zenza bronica, mi tocchera` fare delle scansioni dei negativi e postare le foto. Pallonaro Very Happy Pallonaro Very Happy

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, allora è deciso:
si scatta qualcosa rigorosamente da Zenza e poi si posta.
Non vedo l'ora di vedere! Sbav

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrizio ruggeri
utente

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono iscritto or ora ed ho visto questa interessante sezione.
Apprezzo anch' io la zenza, sono un saltuario utilizzatore dell' ETRSi che trovo ottima , specialmente con l' impugnatura di carica rapida.
Ho il 40 pe, il 75 e il favoloso 180 che non sfigura affatto confrontato col 180 Hasselblad altresì in mio possesso.
L' utilizzo principale che ne faccio è con il magazzino 135 panorama con pellicole b/n pancromatiche ed infrarosso, e vi assicuro che i neg formato 24x56 che ne ottengo sono una libidine, manon chiedetemi di postare degli esempi perchè sono un impedito col mezzo informatico! Mi arrabbio?
Fabrizio Ruggeri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul serio non posterai niente?
Eppure non è affatto difficile, potrei aiutarti se vuoi.
Eddai postaci qualcosina... Boing
Ah, benvenuto!! Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24x56??
??
Posta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: