Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 11:25 pm Oggetto: CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 8 "Contrasti" |
|
|
Classifica UFFICIALE del contest 8 "CONTRASTI"
______ Sbarby (89) ________________ mcfour (82)
Dal quarto posto in poi:
Codice: | Pos. Autore Foto Punti
--------------------------------
4 victor53 33 81
5 LuK 44 74
6 luca72 25 64
7 Blek 19 61
8 Hazon 46 55
9 HCB 39 54
10 Ninni 40 41
11 Tommy Retrò 34 40
12 stecco333 14 35
13 Hartman 47 34
14 EROMENALOCIN62 30 31
15 Lolly56stk 15 29
15 Zila 42 29
17 derby 09 21
18 Ventura 16 17
18 rcarnevali 24 17
20 Gianpias 06 15
21 leopoldo 41 14
21 Faber 28 14
23 bennypr 45 13
23 ^Shark^ 23 13
25 Dottmistero 26 12
26 Sissiale 53 11
26 wolf 08 11
26 Snake 59 11
29 Frank80 02 10
29 Orcorubio 52 10
29 Soli 20 10
32 wypete 11 9
32 Cricro76 18 9
34 flash 17 7
34 Stef78g 27 7
34 Elisala 56 7
37 superjago 04 5
37 Chrysalis 21 5
39 tav1 22 4
39 pierocap 54 4
39 fotoquid 12 4
39 Pellicola 05 4
39 cyano 37 4
44 The Doctor 46 50 3
44 Markondor 38 3
46 Eg 55 2
47 Mak'77 31 1
47 black bear 49 1
47 Orostyle31 51 1
47 blender 13 1
51 wolves 01 0
51 titti 03 0
51 devilkawa 10 0
51 ElGaucho 32 0
51 Markondor's g. 43 0
51 il velista 58 0
|
Ultima modifica effettuata da roiter il Dom 17 Lug, 2005 9:21 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Per il premio della critica ancora un po' di pazienza, grazie!  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti!
C'erano molte foto che però a parer mio non rispecchiavano del tutto la (mia) idea di "Contrasti"... mi riferisco per lo più alle foto in cui il contrasto sia solo cromatico, senza far trasparire un concetto di "contrasto" un filo più significativo.
Inoltre non ho votato quelle foto che presentavano un pesante postwork (alcune addirittura, senza il postwork, non avrebbero presentato nulla di pertinente al tema).
Per evitare che qualcuno fraintenda la mia posizione, vi chiarisco cosa penso a riguardo indicandomi la mia foto, la numero 05: vi è sicuramente un contrasto cromatico (tra il bianco della schiuma e il nero degli scogli), ma la base da cui parte la comunicazione dell'immagine è il contrasto stesso dell'acqua che frange sulla roccia. Di qui potrebbero partire diverse interpretazioni, ma preferisco restare sul -concetto- di contrasto stesso.
Cmq complimenti a tutti indistintamente  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Pellicola ha scritto: | Complimenti a tutti!
Non ho votato quelle foto che presentavano un pesante postwork (alcune addirittura, senza il postwork, non avrebbero presentato nulla di pertinente al tema).
|
Sotto scrivo quanto detto da Pellicola..
in + son contento delle prime 2 posizioni.. secondo me meritate..(infatti le avevo anche votate tra le prime)
Sono anche felicemente stupito dei miei 40 punti.. nn credevo di averne tanti.. in effetti la mia foto (cosi come quella di Pellicola) era basata su un "contrasto" d'idea.. che magari si notava poco..
spero che quelli che mi hanno votato lo abbiano fatto x il significato..
cmq ancora complimenti a tutti.. in particolare al vincitore.. veramente un bel contrasto..quasi di satira.. su un problema che dovrebbe interessarci.. e anche li ci sarebbe da fare un pò di discussione..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | spero ke nessuno abbia immaginato fosse un postwork  |
Io. E purtroppo questa cosa ha condizionato anche il mio voto (non volevo proprio votarla, ma mi piaceva un sacco e l'ho messa al 3o o 4o posto, non ricordo). Questo per i tanti postwork palesi visti nelle altre foto; ma le polemiche le lascio al topic che ho aperto qualche tempo fa, appena roiter me lo riapre  |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
complimentoni a tutti quanti
soprattutto al primo classificato
la sua foto mi è piaciuta tantissimo!!
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Hartman utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 84 Località: Vigevano
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Io invece sono stupito dei miei 34 punti! E' il mio primo contest ed essere preso in considerazione lo consideravo gia' come una vittoria Grazie a tutti per i voti ! Poi magari Se qualcuno vuole darmi consigli e/o pareri su cosa andava migliorato nella foto(http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32487), ne sarei felicissimo Complimenti ai vincitori! _________________ Le mie foto |
|
|
 |
Hartman utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 84 Località: Vigevano
|
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto grazie a tutti....poi...sono contento!
e un pò sorpreso, la foto infatti è nata un pò per caso e onestamente non pensata per il contest, ho visto il tema solo dopo averla scattata ma visto che rientrava nei tempi...
una sera passavo in macchina e mi ha colpito quello scorcio che non si coglie da molti punti....anzi
così il giorno dopo sono ritornato con la macchina (fotografica) e in realtà non ero rimasto molto soddisfatto....ero in piedi sul sellino della vespa ma non riuscivo a tenere fuori i camini ho pensato che l'avrei rifatta...volevo vedere altre condizioni di luce insomma tutte quelle belle cose che uno dovrebbe fare...poi ho visto il contest non c'era tempo e è rimasta così (nn sono nemmeno riuscito a togliere un pò di rumore).
Niente di più lontano dalla finalità "educativa" del contest!
Ero comunque contento di avere una foto decente da postare visto che è un pò che latito!
Ciao ciao
 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
il link del secondo classificato è sbagliato  |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 3:24 pm Oggetto: |
|
|
JK.plt ha scritto: | Prima di tutto grazie a tutti....poi...sono contento!
e un pò sorpreso, la foto infatti è nata un pò per caso e onestamente non pensata per il contest, ho visto il tema solo dopo averla scattata ma visto che rientrava nei tempi...
una sera passavo in macchina e mi ha colpito quello scorcio che non si coglie da molti punti....anzi
così il giorno dopo sono ritornato con la macchina (fotografica) e in realtà non ero rimasto molto soddisfatto....ero in piedi sul sellino della vespa ma non riuscivo a tenere fuori i camini ho pensato che l'avrei rifatta...volevo vedere altre condizioni di luce insomma tutte quelle belle cose che uno dovrebbe fare...poi ho visto il contest non c'era tempo e è rimasta così (nn sono nemmeno riuscito a togliere un pò di rumore).
Niente di più lontano dalla finalità "educativa" del contest!
Ero comunque contento di avere una foto decente da postare visto che è un pò che latito!
Ciao ciao
 |
A me la tua foto sembra taroccata e sottolineo sembra, perchè l'orizzonte degli edifici moderni non coincide con quello della cupola.
Spero di sbagliarmi ma se le leggi della prospettiva sono quelle che si studiano qui c'è qualcosa che non va. IMHO - Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Beh devo ringraziare il mio amico Sergio e suo figlio di 4 giorni che mi hanno prestato le loro mani.....il contrasto che ho visto è quello tra padre e figlio....poi ovviamente la luce naturale ha fatto il resto, gli unici ritocchi riguardano il livello di grigio ed appunto il contrasto.
Sono contento per il risultato, complimenti alla primo e secondo lavoro...
Io personalmente ho votato la 14, la lucertola che mi piace moltissimo, anche la 25 quella della lattina veramente ben fatta, la nonnina con la bambina altra preferita....cmq tante foto....e sempre più belle.
Grazie a tutti coloro che mi hanno accordato la preferenza.
bYe _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | A me la tua foto sembra taroccata e sottolineo sembra, perchè l'orizzonte degli edifici moderni non coincide con quello della cupola.
Spero di sbagliarmi ma se le leggi della prospettiva sono quelle che si studiano qui c'è qualcosa che non va. IMHO - Ciao |
No, guarda ho toccato i livelli e leggermente croppato in basso e dato un pò di maschera di contrasto...ma la prospettiva è quella!....se poi avessi voluto taroccare avrei almeno tolto i camini!!!
ciao  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
comunque secondo me è stata montata una polemica esagerata sul discorso del fotoritocco
io più che di quello mi preoccuperei del significato che trasmettono le singole foto visto che abbiamo 5 settimane per produrle e quindi tutto il tempo di sviluppare un' idea che non si limiti ad una bella rappresentazione fotografica lontanamente attinente al titolo del contest
credo che lo spirito del contest sia quello di confrontarsi sulla comunicazione che riusciamo a fare attraverso le nostre foto e non far vedere quanto siamo bravi o meno tecnicamente
chiaramente anche la mia foto ha fallito dal punto di vista comunicativo e quindi la considero un esperimento di espressione mal riuscito
devo confessare che sono un po deluso sotto questo aspetto e anche i commenti che leggo per il n.9 non promettono bene se si pensa che sia sufficiente fotografare una bella donna in abiti trasparenti
chiaramente in questa sede non sto facendo riferimento a persone o foto in particolare è un discorso di carattere generale dettato da quello che secondo me è lo spirito di questi contest ed eventuali commenti personali li farò se riterrò necessario nei singolo thread degli autori
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | comunque secondo me è stata montata una polemica esagerata sul discorso del fotoritocco
io più che di quello mi preoccuperei del significato che trasmettono le singole foto visto che abbiamo 5 settimane per produrle e quindi tutto il tempo di sviluppare un' idea che non si limiti ad una bella rappresentazione fotografica lontanamente attinente al titolo del contest
credo che lo spirito del contest sia quello di confrontarsi sulla comunicazione che riusciamo a fare attraverso le nostre foto e non far vedere quanto siamo bravi o meno tecnicamente
chiaramente anche la mia foto ha fallito dal punto di vista comunicativo e quindi la considero un esperimento di espressione mal riuscito
devo confessare che sono un po deluso sotto questo aspetto e anche i commenti che leggo per il n.9 non promettono bene se si pensa che sia sufficiente fotografare una bella donna in abiti trasparenti
 |
boh...nn so..
secondo me la cosa + importante è avere un immagine bella e anche significativa.. meglio ancora se originale..
ma se x far qusto si deve ricorrere al lazzo e colla di photoshop..beh.. mi sa che nn è tanto giusto.. a quel punto facciamo un concorso a parte.. se no è chiaro che un buon grafico mi può creare un immagine + ad effetto di uno che se ne va in giro a fare street..
x quanto riguarda la tua foto..beh il significato mi piace molto.. ma certe cose mi paiono di troppo..(rutelli che centra).. nn so.. mi sembrava troppo studiata.. secondo me se avessi solo ecrcato il concetto di pace e guerra..(anche senza desaturazione parziale) sarebbe stata + d'impatto..
cmq tanto x chiarisci..il tuo postwork mi va benissimo..ci mancherebbe..
 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Beh devo ringraziare il mio amico Sergio e suo figlio di 4 giorni che mi hanno prestato le loro mani.....il contrasto che ho visto è quello tra padre e figlio....poi ovviamente la luce naturale ha fatto il resto, gli unici ritocchi riguardano il livello di grigio ed appunto il contrasto.
Sono contento per il risultato, complimenti alla primo e secondo lavoro...
Io personalmente ho votato la 14, la lucertola che mi piace moltissimo, anche la 25 quella della lattina veramente ben fatta, la nonnina con la bambina altra preferita....cmq tante foto....e sempre più belle.
Grazie a tutti coloro che mi hanno accordato la preferenza.
bYe |
Complimenti davvero, la tua foto è emozionante  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh Dottmistero, ti faccio un esempio a caso, che tra l'altro fa (relativamente) poco uso di postwork...Guarda la foto n°6..ma anche la n° 13...
Riesci a vedere il contrasto, immaginando queste foto senza postwork? Io no..e questo, mi spiace per gli autori, sicuramente mi impedisce di votarle
E la foto 52? Beh, a mio parere quella foto, carica di significato, è stata rovinata da un pw pesante...bastava studiarsi un momento di più la foto, e non era necessario sfocare con photoshop (almeno, è questo che credo l'autore abbia fatto....se era un effetto "voluto", o la mia impressione è sbagliata, lo dica )...
Ce ne sarebbero altri esempi, ma penso si sia capito quello che voglio dire, e soprattutto in che modo critico photoshop  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
beh che dire , questa volta la mia foto non è piaciuta e onestamente è giusto così...
Devo dire che avendola postata trovavo il contrasto evidente ma purtroppo la mia fantasia si è fermata e di conseguenza ho rovinato la bella idea ( modesto eh ! )
grazie comunque ai vincitori e a tutti quei 2 che mi hanno votato.
ciao  |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio quelli che hanno votato la mia foto la n° 19
Il settimo posto è un risultato ottimo - Grazie a tutti e complimenti ai vincitori, Blek _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
|